Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

55" entro i € 1.500 (VA o IPS): Samsung 55Q85R

Angelo la data del consiglio era dicembre 2018, non so se era uscito già il 55Q90R, confermeresti consiglio dell' 85?

Non riesco a trovare le differenze sul pannello, tutto il resto mi sembra identico. Ma non il prezzo, il 55Q85R viene ora meno del 90.
Ho capito solo che l' 85 era esclusiva del mercato EU e ha il connect box separato.

Sammy il primo post di questo topic lo aggiorno regolarmente man mano che vengono commercializzati nuovi televisori e via via che i prezzi cambiano.

No non confermo il 5585R best buy entro i € 1.500.

Entro questo prezzo il miglior 55" VA che si possa acquistare è il Samsung 55Q90R.

Correggo fra poco la lista dei miei best buy.

Il 55Q85R è importato ufficialmente da Samsung Italia.

I Samsung della serie Q8*R che non sono importati ufficialmente da Samsung mi risulta siano il 55Q80R ed il 55Q82R.

Quest'ultimo è importato nel nostro Paese da Media World. :)

https://www.mediaworld.it/product/p...768_SAMSUNG QE55Q82RATXZT||p|alwayson_kelkoo|

.

Grazie Angelo, sempre gentilissimo :)

Si, e per sbaglio ho trovato proprio ora perchè il 90 eè superiore: FALD 16x invece di 8x e 2000 nits invece di 1500.

(Urca economico l' 82!)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando una tv 55-58 pollici da circa 500-550 euro.... Da mettere in soggiorno/cucina di seconda casa in uso standard ma mi interessa principalmente per guardare film da servizi streaming la sera al buio (uso molto anche youtube).
Ho un debole per Sony e Panasonic ma su questa fascia gli unici modelli disponibili mi sembrano veramente scarsi... Per ora ho adocchiato la Samsung RU8000, la LG 55SM8200 e la TCL EC780.... Cosa ne pensate di queste tre? Quale preferire e per cosa? Avete altri suggerimenti? Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando una tv 55-58 pollici da circa 500-550 euro.... Da mettere in soggiorno/cucina di seconda casa in uso standard ma mi interessa principalmente per guardare film da servizi streaming la sera al buio (uso molto anche youtube).
Ho un debole per Sony e Panasonic ma su questa fascia gli unici modelli disponibili mi sembrano ver..........[CUT]

Tra i televisori citati prenderei il Samsung 55RU8000 oppure il TCL 55EC780.

Entrambi hanno pannello VA (quindi buoni neri per non essere televisori OLED).

Il primo ha pannello a 120 hz (quindi indicato per sport e gaming) il secondo lo ha a 10 bit nativi (maggiore profondità dei colori).

Inoltre il 55EC780 ha soundbar integrata ed è il migliore sul lato audio tra i televisori in questione. :)

.