LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo 5 giorni di utilizzo, devo dire che al momento funziona tutto fantasticamente, ringrazio @nikolai88 per i consigli di configurazione di qualche giorno fa.
Vista la mancanza di difetti evidenti, ho proceduto all'acquisto della premium care plus, almeno dovrei essere tranquillo per 5 anni...ho fatto bene o si poteva evitare?

Ma prego. Siamo qui per questo, parlare e consigliare per far rendere al meglio questo fantastico tv!
Su aggeggi così costosi estendere la garanzia non si sbaglia mai

Ma questo dipende da quante zone di controllo ha e di che led si tratta. I Qled di fascia alta hanno sicuramente una gestione del Problema Blomming migliore di edge led da 300 euro. Ma in ogni caso il nero a fianco di una scritta bianca, per esempio non c è. Quindi lì il nero sarà grigio. Diciamo che ci sono tv grige e tv con "ottimi" gri..........[CUT]
Si ma.... in quanti film c’è la situazione “scritta bianca su sfondo nero”? Eddai su :)

Se poi mi parli di contenuti subbati è un altro discorso. Comunque credo che siamo OT, lasciamo perdere :)

Peace.

Dunque. Ho avuto occasione di provare i 120fps proprio con il mio 65 c9 in 2k, dato che lo uso su pc.Non c è un gran salto rispetto ai 60. Anzi, si nota, ma poco. Detto questo in 4k e 120 fps come faresti a sfruttarli? Se è per le nuove console i giochi che andranno a 120 fps non si sa ne se andranno ne quali.

L unico utilizzo in cui ci vanno d..........[CUT]
Io più che altro faccio veramente fatica ad immaginare un setup in cui c’è la possibilità di collegare un tower ad un 55-65 pollici per poi giocarci a Starcraft (non si sa bene mettendo dove mouse e tastiera).

Si ma.... in quanti film c’è la situazione “scritta bianca su sfondo nero”? Eddai su :)

Se poi mi parli di contenuti subbati è un altro discorso. Comunque credo che siamo OT, lasciamo perdere :)

Peace.

In tutti i film ci sono frame neri con a fianco immagini non nere eh. Il contrasto lo vai a perdere perché le zone che dovrebbero essere nere vengono in parte illuminate, diventando grige.

Giusto per chiarire, fine ot

Dunque. Ho avuto occasione di provare i 120fps proprio con il mio 65 c9 in 2k, dato che lo uso su pc.Non c è un gran salto rispetto ai 60. Anzi, si nota, ma poco.

Amen

Non è che se giochi 5 ore allo stesso rts per 1 mese si stampa. Aumenta solamente il rischio, mica è sicuro che lo faccia

Eh grazie :D

Usi delle accortezze, quali sono concretamente? Dopo quanti minuti/ore di immagine statica (come l'iutilizzo in windows) noti una permanenza sulla successiva immagine? hai fatto delle verifiche con dei color screen per verificare se hai delle ritenzioni permanenti dopo l'ulizzo come monitor?

Nessuna verifica. In questo periodo sto giocando a Doom e a Modern warfare. Basta alternare i contenuti. Io non ho il tempo di giocare 6 ore a un gioco di fila. L unjca precauzione che uso? Quando tengo una schermata in pausa spengo anche il tv. Non uso il tv per word o roba simile. TV attaccata alla corrente per i suoi cicli di pulizia. Le immagini sono comuqnue perfette. Nelle varie schermate che capitano, magari tutta blu, di sky uno o tutte bianche non si nota alcun problema di ritenzione.

Nessuna verifica. In questo periodo sto giocando a Doom e a Modern warfare. Basta alternare i contenuti. Io non ho il tempo di giocare 6 ore a un gioco di fila. L unjca precauzione che uso? Quando tengo una schermata in pausa spengo anche il tv. Non uso il tv per word o roba simile. TV attaccata alla corrente per i suoi cicli di pulizia. Le immagin..........[CUT]
Ciao, un suggerimento: anziché spegnere del tutto il TV, a parte che con taluni contenuti, es. Netflix, il TV va da solo in standby, mettilo piuttosto in modalità "gallery". :)

Ciao, un suggerimento: anziché spegnere del tutto il TV, a parte che con taluni contenuti, es. Netflix, il TV va da solo in standby, mettilo piuttosto in modalità "gallery". :)

Beh, è un idea. Ma spegnerlo è più sicuro e più rapido. E lo faccio quando naturalmente lo screen saver non si attiva (pausa giochi, quando lascio il pc a scaricare ecc)

Ciao ho provato la demo di resident evil 3 sul mio lg c9 e Xbox One x. Se imposto la mappatura toni dinamica su Off oppure su hgig l’immagine è scura. Su On è più chiara. A parte che mi pare che questa funzione su Xbox One x impostata su hgig non funzioni consigliate di lasciarla impostata si Off oppure On?
Grazie.

Il lavaggio parte, se non erro dopo un ora di utilizzo ininterrotto. E dura circa 15 minuti

Ok. Presumo che sia meglio non ri-accenderlo durante quei 15 minuti, nel tuo caso (dove dicevi che lo spegni piuttosto di lasciarlo fermo se devi assentarti) fai attenzione a questo oppure lo ri-accendi senza pensarci troppo?