Blu ray 4k

Ma niente di personale, ma quando vedo all’estero versioni da collezione e qui da noi versioni da braccino.
Mi chiedo perche’ non accontentare anche gli appassionati e collezionisti Italici?

I discorsi sono sempre i soliti, ma direi che non ti stanno trattando così male: pensa potevano anche non farla la UBD come successo spesso, anche con certe major.

Ma niente di personale, ma quando vedo all’estero versioni da collezione e qui da noi versioni da braccino.
Mi chiedo perche’ non accontentare anche gli appassionati e collezionisti Italici?

Beh, ultimamente hanno sfornato diverse steelbook e slipcover con inchiostri speciali, soprattutto per i 4k, poi il disco HD è riciclato, gli extra son spesso assenti, nel caso di Apocalypse Now è un'occasione persa per la mancanza del 4k nelle vecchie edizioni (questa per me è grave), però uno sforzo in più rispetto al passato quando facevano uscire quelle collane verdi e azzurre simil-edicola, lo stanno facendo.

Doctor sleep. Disco eccezionale, molto simile a joker come fotografia e immagine. Unico appunto forse il nero troppo sparato in alcune scene che copre un po’ di dettaglio. Per questo non merita 10 ma 9 e mezzo. Assolutamente consigliato.

Si sa niente per le uscite 4K di Seven, donnie brasco e carlito’s way? Sono indeciso se prendere i blu ray della Cecchi Gori o aspettare

Concordo. Oltretutto Donnie Darko e SEV7EN sono due ottime edizioni. Carlito's Way non c'è l'ho e, quindi, non mi pronuncio.

peraltro al momento non sono annunciati i 4k di quei film da nessuna parte nel mondo per cui direi che non ci sono alternative...

Carlito’s Way non tanto secondo me. Avrebbe bisogno al più presto di un remaster.

Tutti e tre in realtà, ma non è questo il punto. Attualmente questo sono i migliori master in circolazione e riescono a replicare le caratteristiche del girato come si deve senza difetti che ne inficiano la visione. Chiaramente, all'epoca del 4k, nessuno di loro è più all'avanguardia, ma ad una certa sticazzi. Sicuramente verranno riproposti con nuovi master 4k hdr, che comunque noi vedremo con il binocolo.

Donnie Darko e Se7en sono già stati rimasterizzati, il primo proprio di recente da Arrow che ha realizzato un transfer a regola d'arte (nonostante la fonte non offrisse chissà quali margini di miglioramento); Carlito's Way invece si vede che è un trasfer dei primordi.

Comunque sembra confermata la presenza di entrambi i montaggi in 4K per The Blues Brothers. Non ho idea se ne beneficeremo anche noi, e se includeranno il doppiaggio nella extended, comunque spero che Universal si dia una mossa ad annunciare i corrispettivi italiani di questo, Ritorno al futuro e Jaws...

Confermo per doctor sleep. Nel frattempo ho appena visto Knives out cena con delitto. Anche in questo caso disco pazzesco; non trovo difetti. Immagine definita, dettagliata e contrastata. Tutti gli oggetti che arredano la casa si contano, e anche sulle basse luci in un paio di scene ci sono dei dettagli incredibili. I primi piani bucano lo schermo. Fotografia pazzesca! Una grana leggera da quel tocco di “effetto pellicola” anche se non ho capito male è stato girato in digitale, ma se qualcuno è più informato di me mi corregga. Voto 10. Il miglior disco del 2020 per ora secondo il mio modesto parere. Artisticamente è un gran bel film con una sceneggiatura (originale?) di ferro. Stra consigliato! L’unica cosa su cui faccio un appunto è la mancanza del DV e della traccia atmos in inglese che all’estero hanno. Perché Eagle fa sempre così?

Come valutate l’edizione 4k di Le Mans ‘66 la grande sfida?
Visto settimana scorsa (preordine ricevuto il giorno dell’uscita... ho smesso di fare ordini da quando l’Italia è in emergenza):
Il film mi é piaciuto
Audio ottimo
Buono il video

Come valutate l’edizione 4k di Le Mans ‘66 la grande sfida?
Visto settimana scorsa (preordine ricevuto il giorno dell’uscita... ho smesso di fare ordini da quando l’Italia è in emergenza):
Il film mi é piaciuto
Audio ottimo
Buono il video

perfettamente d'accordo anche se l'audio originale è di un altro pianeta...

Un altro film che mi è piaciuto e che ha un buon audio anche in italiano è Ad Astra (in italiano è in IMAX Enhanced, solitamente non mi entusiasma questo formato perchè spara troppo le basse e rende il resto un po' ovattato mentre in questo caso l'ho trovato davvero ben realizzato e anche i dialoghi sono chiari nonostante il comparto delle basse sia davvero notevole).
Peccato comunque che per entrambi non abbiano adottato l'atmos in italiano, anche in ad astra l'audio originale è davvero pazzesco, soprattutto nelle scene con lancio delle astronavi o dove ci sono incidenti ed esplosioni