Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Buongiorno, su un volantino pubblicitario della mia città viene pubblicizzato un 55FZ800 e nella descrizione del tv c'è scritto compatibilità 3D. Volevo sapere se è vero oppure no.Grazie

I colori ti appaiono differenti perché un gamma più alto rende il quadro più contrastato ma non è corretto parlare di saturazione differente.

Grazie glad si ho sbagliato termine e grazie per avermi corretto, quindi tutto normale
Però nel mio precedente ez non mi sembrava di vedere questa differenza! Può essere che ricordo male

Salve di nuovo a tutti, io invece sto impazzendo sulle scene scure. Principalmente lo uso con sky q mini, impostazione sempre usato la pro 1, ma su alcune serie TV o film quando le guardo al buio le scene scure appaiono tipo effetto DIVX (penso sia chiaro a tutti cosa intendo), questa cosa non si nota invece se guardo la TV in ambiente luminoso. Per ovviare il problema ho scelto il preset PERSONALIZZA, regolando tutto in auto. Io in passato usando il plasma full hd non mi ricordo di questo effetto pixellato sulle scene scure. Può essere la sorgente che capta il segnale troppo scadente? o c'è qualche dannata opzione per evitare l'impasto del nero?
NB: se guardo un ultra hd 4k non noto il problema.
NB2: sky q mini collegato HDMI 4

Ultima modifica:
Quello che vedi sono i difetti di compressione dovuti al basso bitrate della sorgente e non esiste settaggio che ovvi a questo problema se non usare sorgenti "nobili". Questi OLED "perdonano" molto meno dei vecchi plasma che tendevano a mascherare un po' meglio eventuali difetti (dipende quali poi, il VT era cmq bello esigente)

secondo voi c'e' qualche possibilita' che esca la app di disney+ questo lunedi'?

so che firefox os e' morto, ma magari la app la fanno lo stesso.

Firefox non c'entra nulla, se così fosse Panasonic sarebbe senza OS già da qualche anno invece sviluppa il suo OS MyHomeScreen in proprio. Lunedì forse no ma forse c'è qualche speranza( c'era una notizia in rete ma non ho verificato la veridicità), dipende soprattutto da Disney, al momento rimangono fuori anche Webos e Tizen.

Ultima modifica:
Fino a ieri nessuna app Disney disponibile sul FZ, io la ho beccata solo tramite apple tv 4k, qualita' video della nuova piattaforma Disney a mio avviso deludente rispetto gli altri due famosi canali di streaming , ovviamente non dipendente dall'ottimo Fz ma forse da una riduzione della banda di rete imposta a causa dell'emergenza attuale, comunque a parita di servizi steaming allo stato attuale per me deludente.

Ragazzi NON è prevista - ripeto NON è prevista ad oggi nessuna uscita della App Disney + su apparati Panasonic.

Sulla qualità AV dello streaming concordo ma con il taglio di banda attuale ci può stare.

Se ha la possibilità di usarla, Disney+ si può utilizzare tramite l'app di Tim. Se invece si possiede una Nvidia Shiled l'app Disney+ è disponibile anche li. Non ho verificato ma credo sia disponibile anche su PS4 e X Box One.

Ultima modifica:
Buonasera vorrei fare una domanda ai più esperti visto che si parla di Disney+.È da ieri che provo l’app sulla mia 65FZ800 tramite PlayStation 4...tutto funziona regolarmente ma l’immagine è molto molto scura e inoltre controllando con il tasto “i” del telecomando vedo che la tv non commuta nella modalità hdr come fa solitamente su Netflix o prime. Ho fatto una prova usando una firestick (solo hd) e si vede molto meglio però logicamente il segnale è in 1080 e manca hdr. Potrebbe essere colpa di qualche impostazione?grazie e buona serata

Quindi toccherà comprare un Chromecast o Fire Stick TV 😔

comunque e' molto triste che tv di ultima generazione non vengano aggiornati da Panasonic almeno con app di maggiore rilievo come appunto Disney plus , fermo restando che comprerei sempre e comunque Panasonic per la qualita' video che la contraddistingue ,peraltro mi sembra che solo Pana non abbia implimentato l'app.
Sulla Fire Stick posso dire che si vede molto bene , io ho la basic, anche meglio del player interno

Buongiorno vorrei acquistare un lettore bluray 4k hdr 10+ da affiancare al mio fz800 e volevo chiedervi se collegando il lettore direttamente al tv e poi lo stesso lettore al sintoamplificatore 4k con l'uscita solo audio faccio bene o meno.
Vorrei avere il massimo della qualità video senza perdere troppo in quella audio.Grazie

Per l'audio non vedo alcun problema.
L'unica problematica che posso vedere, senza uscire dal tema, è che per potere sfruttare al meglio le capacità video di questa TV, devi utilizzate una delle due prime HDMI, o arrivare attraverso il sinto 4K, che immagino è collegato alla HDMI 2.

Si io adesso ho un lettore bluray collegato al sintoamplificatore che è a sua volta collegato tramite arc alla tv.
Con il nuovo lettore vorrei andare direttamente alla tv senza passare dal sinto per poter sfruttare a pieno hdr 10+,però volevo capire se a livello di codifiche audio perdo qualcosa,grazie

Ricordo che è una DU, non penso sia appropriato star qui a parlare di codifiche audio e collegamenti lettori - sinto AVR.

da 2 giorni mi è spuntato un pixel verde che si nota con schermo nero o comunque scuro. Premetto che dal divano che dista circa 3 mt non si nota. Siccome l altra sera, la tv allo spegnimento ha fatto il lavaggio da 80 min del pannello e me ne sono accorto il giorno dopo. Che sia dovuto da questo? Ho usato anche qualche software (udpixel) per risvegliare il pixel morto/bloccato ma non ho risolto nulla. La garanzia interviene per un pixel oppure conviene lasciare perdere?