consiglio su acquisto TV 55 pollici

contecanebola

New member
salve a tutti. Visto che con sta tragedia del coronavirus mi toccherà stare molto a casa pensavo di acquistare online una TV nuova da 55 pollici però ho le idee alquanto confuse. Mi sono letto un pò di recensioni e anche in base al prezzo sarei quasi tentato di acquistare il Philips 55PUS77504 (che online viene sui 600) o il TCL 55EC780 (che si trova sui 520). Diciamo che il TCL mi piace di più come design e ha già una sorta di soundbar. Però è una marca che prima d'ora non avevo mai sentito nominare per cui sono un pò diffidente. Tra l'altro la TV che ho attualmente è un Philips di circa 10 anni fa da 40 pollici con cui mi sono trovato bene. Quello che mi interessa è che si vedano bene anche i programmi in SD e HD visto che guarderei più che altro programmi sul digitale terrestre un paio di ore alla sera. Altra Tv che mi interessava è LG 55SM8600 che si trova a circa 650. Infine salendo di budget il Sony 55XF9005 e il Samsung QEQ70RA che i trovano a circa 800 eu. Sarò grato a chi mi dà qualche dritta visto che qua siete degli esperti della materia a differenza del sottoscritto.
 
Tra i televisori che hai indicato trovo che sia un affare il TCL 55EC780 a € 520.

Non conosco nessun altro 55" a questo prezzo con pannello a 10 bit nativi per non parlare della soundbar integrata e di Android TV nella versione 9. :)

Tieni conto che TCL è il terzo produttore di televisori al mondo. :)

.
 
Sì certo, poi a livello di HDR ha tutti i formati, cosa rara. Pure l’audio sembra buono, solo il software un po’ lento (penso per colpa del processore).
 
C’è una recensione minima su YouTube di Monclick. Vedendo le immagini mi pare che la bassa luminosità un po’ si faccia sentire.
 
su Monclick ho trovato solo la recensione del EC760 che era il modello precedente. Boh.Forse prendendo il Philips andrei un pò più sul sicuro.
 
Eh già :D
Cmq sei d'accordo con me che le immagini di sfondo mentre parla non sono granché?
Forse perchè la stanza è illuminata.
 
si però a me sta cosa potrebbe non importare molto perché guardo la Tv quasi solo la sera un paio di ore a luci soffuse. Il TLC l'avevo visto in un negozio di elettrodomestici ante corona virus e aveva quel non so che, che mi piaceva. Forse il design. Però in quel momento non avevo ancora pensato di cambiare TV e non mi sono fermato troppo a guardare le immagini o a chiedere info. Tra l'altro se cambiavo Tv avrei pensato di prendere un 49 ma visto che ho lo spazio e che i prezzi sono lì e lì..... Piuttosto del Philips non ho trovato alcuna recensione. Però quello che ho è un Philips del 2011 con abilight e devo dire che mi sono trovato bene.
 
Non lo so. Non sono per nulla un esperto e infatti avevo aperto questa discussione per vedere se c'era qualcuno in grado di illuminarmi. In una situazione di normalità sarei andato in negozio per vedere le Tv di persona. Ora con sta storia del coronavirus ero tentato di acquistarne uno online visto che non si può più uscire di casa. Da quel poco che ho capito il Sony e il Samsung dovrebbero essere i migliori però siamo sugli 800. Senza contare che poi dovrei anche acquistare una sound bar.
 
Chiedevo se magari ti ricordi di averli visti insieme quel giorno che hai visto il TCL.
Ci sarebbe anche il 55Q82R da MW a 749.
 
no...quando ho visto il TCL ero, come dire, di passaggio e non sono stato attento alle varie Tv. Del Philips ho trovato solo questohttps://youtu.be/1MqDiWnFAhM
 
Top