nuovo 49 o 55 "

Matte#91

New member
salve a tutti! sono alla ricerca di un nuovo tv..vorrei stare sotto i 900 euro..e come dimensioni starei tra 49" e 55..
al momento ho cercato parecchio ma sono ultra confuso..l'utilizzo è soprattutto ps4 pro (in futuro ps5) e netflix (eng con sottotitoli in italiano)..e la possibilità di vedere da usb film in audio dts..

mi sapete consigliare qualcosa? per adesso mi sono segnato LG 49SM9000PLA e SONY 55XF9005
però ad esempio leggevo che il sony può dare problemi con sottotitoli a causa del blooming (?) e ha un input lag altino..ed è del 2018..
mentre lg ha hdmi 2.1 (serve davvero?) ma è un IPS e pare venga un po' schifato per questo..
io non me ne capisco molto..

Si alla fine mi sembra proprio interessante...invece del Sony 55xg9505 che ne pensi? Ho visto che Da unieuro è a 999..solo che non ha hdmi2.1

Non voglio fare terrorismo sugli IPS a tutti i costi, ma ti preoccupi del blooming su un tv come XF90 o XG95 e non di quello del LG su un fondo grigio di suo?!? ;)

E della HDMI 2.1 cosa pensi di utilizzare? L'unica caratteristica che la HDMI 2.0 non supporta se e quando ci saranno console e giochi che lo fanno sono i 4K a 120 Hz o il VRR (che poi potrebbe essere supportato anche da 2.0 ma non lo è su Sony)...

https://www.youtube.com/watch?v=NmUqFUYkyBw

Ultima modifica:
ma in realtà non ne capisco molto, al momento ho un ips (samsung 43nu7400) e neanche ci avevo fatto troppo caso :D
è solo che in questi giorni ho letto miliardi di pareri e sto cercando di venirne a una...
dovessi quindi andare su un VA stando nei 600-700 cosa potrei prendere?

Non ci hai fatto caso perchè non hai mai visto un VA ;) io tornerei sui modelli che avevi visto prima se vuoi vedere la differenza e quindi spendendo un pochino di più

purtroppo i samsung li devo escludere perchè non supportano dts via usb :(

mi sa che se non c'è altro farò uno strappo alla regola e penserò bene al sony 55XG9505

vado sul sicuro?

salve a tutti! sono alla ricerca di un nuovo tv..vorrei stare sotto i 900 euro..e come dimensioni starei tra 49" e 55..
al momento ho cercato parecchio ma sono ultra confuso..l'utilizzo è soprattutto ps4 pro (in futuro ps5) e netflix (eng con sottotitoli in italiano)..e la possibilità di vedere da usb film in audio dts..

mi sapete consigli..........[CUT]

Ciao Matte,
da che distanza occhi-schermo guarderai la tv?

purtroppo i samsung li devo escludere perchè non supportano dts via usb :(

mi sa che se non c'è altro farò uno strappo alla regola e penserò bene al sony 55XG9505

vado sul sicuro?

A mio parere non vai sul sicuro col 55XG9505.

Questo televisore non è uscito molto bene dalla relativa review di Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/sony-xg95-x950g-kd-55xg9505-4k-led-lcd-tv-review.16142

Peccato che sei costretto ad escludere i Samsung perchè, come 55", sul sito di Media World trovi in offerta il Samsung 55Q82R a € 749 che trovo essere un ottimo acquisto. :)

https://www.mediaworld.it/product/p...KYsjlluMnvuk8VnzYP4aAtkYEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

.

XG95 è un ottimo LCD. avforum è spesso di parte. Ha i difetti di tutti gli LCD, rispetto ad un samsung equivalente ha un algoritmo di dimming più conservativo che maschera meno i difetti della tecnologia (più blooming e neri meno profondi) rimanendo molto più accurato (colori da riferimento anche senza calibrazione e molto meno black crushing)

il problema è che è tornato a 1099 il sony.....a quel prezzo mi sembra fuori mercato nel senso che davvero se uno può va sugli oled

XG95 è un ottimo LCD. avforum è spesso di parte. Ha i difetti di tutti gli LCD, rispetto ad un samsung equivalente ha un algoritmo di dimming più conservativo che maschera meno i difetti della tecnologia (più blooming e neri meno profondi) rimanendo molto più accurato (colori da riferimento anche senza calibrazione e molto meno black crushing)

Non credo che Avforums sia di parte a danno di Sony altrimenti non avrebbe parlato cosi bene invece del 55AG9 ....

https://www.avforums.com/reviews/sony-ag9-a9g-bravia-kd-55ag9-oled-tv-review.16485

.

visti i prezzi del sony un po' troppo ballerini, ho visto un lg C9 (quello penso metta d'accordo tutti :D ) a 1149 su onlinestore
è affidabile questo sito? tendevo ad evitare tutti i negozi tranne quelli più blasonati come unieuro e mediaworld però non saprei..ci sono recensioni buone