Questi pannelli non hanno nessuna limitazione (se non alcuni accorgimenti che valgono, comunque, per qualunque TV)... I cicli di pulizia sono automatici; non hai bisogno di cambiare canale perché ha una funzione che sposta (in maniera impercettibile) un' immagine quando impressa per molto tempo; questa TV, come ogni altra, viene tenuta in stand by ..........[CUT]
Eh sì, io stacco la ciabatta di ogni elettrodomestico dopo l'utilizzo, sia per abbassare il consumo di elettricità, sia per prevenire qualsiasi tipo di malfunzionamento, cortocircuito, etc etc.
Questo utente ha preso un LG, e nonostante tutti gli accorgimenti (teneva accesa la tv ogni notte per i cicli di pulizia), ha avuto dei grossi problemi di burn in.
https://www.avmagazine.it/forum/140...ll-hd/307264-lg-55b6v-problemi-seri-di-burnin
e comunque per qualcuno questo spauracchio è fonte di turbamenti psicologici, meglio non acquistarlo: personalmente mi godo da quasi 6 mesi questo spettacolare pannello senza stress alcuno.
Ma non sono turbamenti psicologici eh, è semplicemente essere previdenti. Da quando in qua la lungimiranza è un turbamento psicologico? :doh: Io non sto dicendo che l'LG C9 faccia schifo, non mi sembra di aver scritto questo. Sono ottimi televisori, volevo acquistare anch'io un LG C9. Ma fra due o tre anni, come sarà questo TV ? Ancora valido? Ancora "spettacolare" rispetto ad un Qled ? Io dico di no. C'è chi preferisce l'uovo oggi e chi la gallina domani..
Penso che tu debba informarti un po' meglio, non esiste nessuno dei limiti di cui parli, un TV Oled lo usi come qualsiasi altro TV, lo accendi, guardi e lo spegni. Non devi fare altro. Il burn in è un fenomeno raro e dovuto ad un utilizzo non usuale del TV evidenziabile solo sottoponendo il TV a stress test[CUT]
Utilizzo non usuale del TV ? Cioè, lo usi come tavoletta da surf ? Come fa il burn in ad essere un fenomeno raro, se l'Oled è una tecnologia molto più fragile degli LCD ? I pixel degli Oled si
consumano più rapidamente, è un dato di fatto. Fenomeno raro cosa?
Se ci sono delle zone dove la tv viene maggiormente sollecitata in termini di luminanza e saturazione, è inevitabile che queste con il tempo rispetto ad altre aree si degradino più rapidamente, tanto da risultare prima o poi visibili.
Questo utente ad esempio, pensi che scriva delle balle?
https://www.avmagazine.it/forum/140...ll-hd/307264-lg-55b6v-problemi-seri-di-burnin