Consiglio telo per Jvc rs49

salve a tutti! sono un nuovo utente fresco fresco e mi sono trovato in questa discussione perché ho lo stesso problema dell’autore del post..(che fortuna :P )
proiettore jvc rs49 ed in procinto di acquistare lo schermo dopo oltre un anno di visione a muro! principalmente il proiettore è usato per film serali ma lo uso anche durante il giorno con finestre spalancate coperte con delle bellissime tende nere oscuranti quindi il problema non si pone :)
lo schermo andrebbe installato in una stanza con soffitto, pareti laterali e arredamento tutto nero opaco e pavimento grigio scuro..le uniche pareti bianche sono quella su cui proietto e quella alle mie spalle che prossimamente andrò a coprire con dell’arredo sempre nero opaco!
in base alla vostra esperienza sarebbe meglio un telo grigio alto contrasto guadagno 0,8/0,9 oppure classica tela bianca con guadagno 1,2?

grazie mille a chiunque risponderà!!

Ciao e benvenuto, di che base di schermo parliamo? Il proiettore quanto è distante dal telo? Guardi anche programmi in 4K HDR?

salve a tutti! sono un nuovo utente fresco fresco e mi sono trovato in questa discussione perché ho lo stesso problema dell’autore del post..(che fortuna :P )
proiettore jvc rs49 ed in procinto di acquistare lo schermo dopo oltre un anno di visione a muro! principalmente il proiettore è usato per film serali ma lo uso anche durante il giorno con f..........[CUT]
Se l’ambiente è trattato puoi anche valutare un ottimo ADEO con tela WHITE REFERENCE

Ciao e benvenuto, di che base di schermo parliamo? Il proiettore quanto è distante dal telo? Guardi anche programmi in 4K HDR?

schermo da 110” in 16:9 quindi base 244..distanza dal telo 3,5 metri..programmi in 4K/HDR con questo proiettore non si possono visionare quindi in fullHD

Se l’ambiente è trattato puoi anche valutare un ottimo ADEO con tela WHITE REFERENCE

l’ambiente è parzialmente trattato e comunque infatti avevo valutato o adeo (o referencewhite o reference grey) o screenline con la diamond oppure il rischioso grigio alto contrasto..
diciamo che sarebbe preferibile adeo reference white rispetto alla grey?
grazie

Non avere dubbi meglio Reference White... il contrasto ringrazierà...
Da possessore dello schermo confermo che quella tela e ottima .Io possiedo la versione schermo senza cornice ed è costruito molto bene anche come struttura paragonandolo ad altri schermi avuti in passato.

Ultima modifica:
quindi se acquisto un hd fury integral posso visionare i materiali in 4k di sky q su un telo black diamond? sono di sufficiente qualità?