• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Grease benchè processato col DNR (purtroppo), rimane la miglior versione disponibile, ricavata da un nuovo scan 4K.
Il vecchio BD FHD, aveva DNR e EE su scan 2K,
il nuovo BD stesso master del 4K, ma con resa inferiore.
Stessa Lowry Digital, su entrambi i master, toglie grana e l'aggiunge artificialmente.
A me non è mai piaciuta dai tempi del Remaster di Alien,
sebbene in maniera meno evidente notai la cosa.

Ultima modifica:
Il primo Independence Day 4K confermo che trattasi di un brutto disco per la compressione, perché lo vidi a suo tempo. Degli altri che citi ho solo letto in giro per i forum e visto qualche screenshot e ad esempio per quanto riguarda Grease è piuttosto altalenante purtroppo.

Forse ti riferisci al sequel del 2016?
Il primo è un bel vedere, sopra al disco FHD

Eh no, non ci siamo come "gusti" :)...mi riferisco proprio al primo film. La penso in modo opposto, ma vabbè, non ha molta importanza.
Stessa Lowry Digital, su entrambi i master, toglie grana e l'aggiunge artificialmente.
A me non è mai piaciuta dai tempi del Remaster di Alien,
sebbene in maniera meno evidente notai la cosa.[CUT]
Su questo sono perfettamente d'accordo. Più che altro per Aliens (BD FHD). Alien 4K comunque ha alcune parti che un po' mi straniscono, ma nulla di grave. Per non parlare dei Bond classici, pieni di grana bloccata stile diapositiva mentre gli attori su muovono. Poi quando è passata Reliance, con Titanic è andata molto meglio.

Ultima modifica:
Eh no, non ci siamo come "gusti" :)...mi riferisco proprio al primo film. La penso in modo opposto, ma vabbè, non ha molta importanza.........[CUT]

Già allora mi sbaglio io,
sono andato a guardare l'encoding ed effettivamente è quasi un FHD, benchè il codec piu efficente.
Guardai il disco tempo fà su TV 42", lo riproverò anche su vpr.
Comunque, come dicevo sopra, se esistono dei 4K inferiori, sono per plobemi di encoding, forse in questo caso voluto, magari per risparmiare spazio con supporti meno capienti

Forse il primo Independence Day ha pagato lo scotto di essere uno dei primi BD 4K usciti. Forse è anche stato sovrastimato il codec, che per quanto più efficiente rispetto a quello dei BD FHD non può fare miracoli. Soprattutto su di un film che porta con se una certa grana, ha una certa lunghezza e non deriva da un girato all digital relativamente pulito.

Ultima modifica:
Grease benchè processato col DNR (purtroppo), rimane la miglior versione disponibile, ricavata da un nuovo scan 4K.
Il vecchio BD FHD, aveva DNR e EE su scan 2K,
il nuovo BD stesso master del 4K, ma con resa inferiore.
A me non è mai piaciuta dai tempi del Remast..........[CUT]

Ho qualche dubbio https://caps-a-holic.com/c.php?d1=7682&d2=11813&s1=73141&s2=116406&x=753&y=286&i=0&a=1&go=1&l=1

Grease è uno di quei lavori di cui non capisco il criterio seguito nella lavorazione...alcune scene sembrano intonse, altre annacquate da riduzione del rumore molto evidente.

A vederla in questo confronto, secondo i miei criteri, la nuova versione di Grease è veramente pessima, ma la vecchia "Rockin' Rydell Edition" presente in caps-a-holic, fino a che disco italiano la si trova? L'edizione Rokin' Edition del 2009 è corrispondente? E la steelbook a forma di armadietto metallico quale contiene?

Ultima modifica:
Si sa nulla se in Italia verrà commercializzato il Box di Star wars: the skywalker saga in 4k? Finora l'ho visto solo sull'amazzone tedesco e inglese...

Scusate, qualcuno di voi sa se la versione 4k di cena con delitto (Knives out) in Inghilterra/Francia/Germania ha la lingua Italiana?
Vorrei acquistare la versione Steelbook 4k o su Zavvi o Fnac.
Grazie

Mentre ho provato a scrivere alla Leone Film chiedendogli di far uscire una versione 4k Steelbook di 1917.
Magari visti i risultati ottenuti al botteghino, potrebbe ottenerne altrettanti in una versione da collezionare. 🤞