Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Penso che come prestazioni video l'elettronica interna dei nostri panasonic non abbia nulla da inviadiare ai processori a bordo dei vari zidoo o invidia shield.
L'utilità può esserci per i formati audio che la tv da sola on supporta, o se non piace l'app di gestione del pana...

Penso che come prestazioni video l'elettronica interna dei nostri panasonic non abbia nulla da inviadiare ai processori a bordo dei vari zidoo o invidia shield.
L'utilità può esserci per i formati audio che la tv da sola on supporta, o se non piace l'app di gestione del pana...
Bè, se è così mi tengo i soldi, peccato che Apple TV non abbia un’uscita usb e che quindi non funga da media player altrimenti la prendevo!

Salve a tutti. Sono un fortunato possessore di GZ1000E OLED del quale sono soddisfatissimo. Proprio oggi a 1006 ore di funzionamento per la prima volta è comparso il messaggio automatico di manutenzione periodica del pannello.
Nelle opzioni di menù il messaggio automatico per la manutenzione del pannello è ovviamente attivo.
Ho rimandato la procedura più volte non ritenendola necessaria. Il messaggio però continuava a ripresentarsi quasi questa manutenzione fosse obbligatoria forse dopo le 200 ore di funzionamento in cui si fa il rodaggio diciamo.
L`ho quindi lasciata partire questa manutenzione in quanto se tu non digiti nulla alla comparsa del messaggio la procedura inizia automaticamente. Ho fatto bene secondo voi a lasciarla partire lo stesso anche se il pannello non mostrava alcun tipo di difetto dovuto al normale funzionamento? La prossima procedura automatica quando apparirà? Ogni 1000 ore circa di funzionamento? Grazie delle risposte. Il TV ha poco più di 3 mesi di vita.
Mi sconsigliavano una manutenzione di questo tipo, che dura circa 80 min, in quanto non necessaria se il pannello non mostra evidenti difetti di ritenzione. Altri invece riferiscono di non forzarla manualmente ma lasciare che vengano eseguiti invece i normali cicli automatici di manutenzione. Voi che mi consigliate?

Buona sera, so che questo argomento è già stato trattato ma non trovo più la pagine...
chi mi dice come cambiare l'audio di un video MKV sul g1000? Sul pc si sente in italiano ma sul pana parte in inglese e anche andando nelle opzioni non mi segna l'italiano... Possibile che non lo veda?
Grazie!

Option > impostazioni video e ovviamente trovi l'audio :D
Son burloni questi giapponesi.

Edit: Ah ecco se non te la vede lì allora non la decodifica

È uno dei motivi per cui un media player è migliore, oltre alle codifiche audio e diverse altre cose che possono più o meno interessare tipo corretti frame rate, gestione menu, file iso o cartelle Blu-ray intere, copertine...

Salve a tutti. Sono un fortunato possessore di GZ1000E OLED del quale sono soddisfatissimo. Proprio oggi a 1006 ore di funzionamento per la prima volta è comparso il messaggio automatico di manutenzione periodica del pannello.
Nelle opzioni di menù il messaggio automatico per la manutenzione del pannello è ovviamente attivo.
Ho rimandato la procedu..........[CUT]

Bella domanda.
Interessa anche a me sapere se dare l'ok quando verrà proposta la pulizia approfondita da 80 minuti.
Al momento credo di avere sulle 4/500 ore e anche io non ho segni di ritenzione ecc..
Hai constatato differenze dopo averla eseguita? Servirebbe fare qualche constatazione con una scala di grigi a schermo pieno

Bella domanda.
Interessa anche a me sapere se dare l'ok quando verrà proposta la pulizia approfondita da 80 minuti.
Al momento credo di avere sulle 4/500 ore e anche io non ho segni di ritenzione ecc..
Hai constatato differenze dopo averla eseguita? Servirebbe fare qualche constatazione con una scala di grigi a schermo pieno

Meglio lasciare gestire tutti i cicli alla tv... il messaggio è una cortesia nel caso si intenda utilizzarla nei successivi 80 min. per non interrompere il processo..

Ragazzi, assodato che in hdr la luminosità del pannello va lasciata a 100, si può modificare la gamma a 2.3 o 2.4? O si rischia di sballare qualcosa?
Grazie e buona domenica a tutti

Ragazzi ma compratevi un bel lettore bluray e godetevi i film come si deve.scrivete sempre file di qui h264 di li...na che fa scaricate film?

In HDR10/DV il gamma non dovrebbe esistere, esiste la EOTF (ST.2084) che è un riferimento assoluto, quindi indipendente dal picco di luminosità del singolo TV. Se a default è 2.2, io la lascerei stare così.