LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non mi ostino a guardare contenuti SD. Mi scuso per non essere stato chiaro. Ovviamente Rai e Mediaset li guardo in HD ma spesso fanno servizi (specie nei TG) che indipendentemente dal fatto che il canale sia HD sgranano molto proprio perché il filmato riprodotto sarà in SD. Mi pareva di capire che questo TV avesse l'upscaling ma evidentemente non è così (?)

@Plasm-out - la mia firma si riferisce al setup che ho lasciato nel mio vecchio appartamento dopo essermi separato... Non ho ancora trovato come cambiarlo (...)

A questo punto una soundbar sotto i 500 Euro (con o senza sub) migliorerebbe davvero sensibilmente l'audio del C9?

Riproverò il settaggio "esperto stanza buia" e vi faccio sapere ;)
 
la mia firma si riferisce al setup che ho lasciato nel mio vecchio appartamento dopo essermi separato...


Azz... hai lasciato i tuoi giocattoli alla ex... hai la mia solidarietà... tra 4 giorni dovrei firmare il divorzio :eek:

Ovviamente.. NON POTETE giudicare i segnali SD passando da un 46-50 pollici ad un 65... mantenendo fisso il segnale e aumentando la dimensione del pannello, per forza i "bordi" saranno ancora più soft e spalmati su più pixel, facendo perdere ulteriormente l'impressione di dettaglio

Confermo che a volte i canali HD infilano dentro dei contenuti SD... :(

Io uso "Isf stanza Luminosa" abbassando un pelo luminosità, contrasto e LuceLed. Perfetto sia al buio che in luce interna da salotto

Con quel budget non puoi prendere un amplificatore e due diffusori separati? giusto per avere un campo sonoro leggermente più largo dello schermo..
 
Con quel budget non puoi prendere un amplificatore e due diffusori separati? giusto per avere un campo sonoro leggermente più largo dello schermo..

Hai ragione ma vorrei uscire dal tunnel del del 5.1 reale con ampli, fili ed annessi. Per questo volevo capire quanto l'audio del C9, che mi pare già discreto, migliorerebbe con una semplice soundbar...
 
I Sony sul lato SD fanno un pò meglio degli altri marchi, ma comunque sia l'SD rende meglio sulle tv Full-Hd.

..........[CUT]

Ma io tutta questa differenza sui segnali sd dell'oled Sony di mio cognato mica la vedo eh , e anche lato cinematografico sinceramente ... non ho visto dal vivo i Panasonic , solo esposti nelle grosse catene e con le luci sparate puoi vedere ben poco
 
Sono onesto, di oled ho provato solo l'A1 per 2/3 ore, e sicuramente l'effetto wow dell'oled mi ha anche condizionato. Di edge led e Full Led Sony però ne ho provati un bel pò e come upsclaing me li ricordo un pò migliori rispetto agli altri marchi. E' anche vero che LG negli ultimi 2/3 anni ha fatto un gran lavoro in ogni ambito, e può essere che un C9 messo di lato ad un AG9 o AF9 come upscaing se la gioca. Dal 720p comuqnue il C9 è tanta roba.
 
In effetti hai ragione, trattandosi di tecnologie differenti ognuna va valutata a se
Con il digitale terrestre italiano miracoli non se ne possono fare. Alcuni Full-Hd plasma ed lcd però in SD erano/sono ottimi. Soprattutto se parliamo di Sony, Panasonic e Samsung. Mio padre ha il mio "vecchio" Samsung 46F7000 e SD si vede davvero bene, sfiora l'HD :)
 
Altra domanda sul C9. Vorrei appenderlo al muro e pensavo ad una supporto fisso o al limite dotato solo di inclinazione verticale (tilt). Chiaramente mi piacerebbe che stesse il più aderente possibile alla parete e ne ho trovati anche da 3cm o poco più. Esiste una distanza minima richiesta dal muro per ventilazione od altro? Non mi pare di aver trovato niente sul manuale. Grazie
 
Dico la mia avendo provato a lungo il c8 di mio zio (aspetto che mi molli il mio vecchio plasma per passare al c9): l'audio della TV è decisamente sopra a quanto mi aspettassi e secondo me con una soundbar economica non miglioreresti tantissimo. A parità di spesa invece credo che un ampli due canali e due casse da scaffale farebbero un differenza (ho provato l'abbinamento Advance acustic X-I50BT e indiana line per rimanere su quel budget e mi ha stupito in positivo).
 
Guarda thiago, io le soundbar non le ho mai avute, anni fa passai dall'audio delle tv ad un impanto 5.1 e dal li sono sempre andato avanti con quelli. Basandomi però sulle esperienze che ho avuto in caso di amici, posso dire che con buona una soundbar da 4/500€ con subwoofer la differenza rispetto all'audio delle tv si sente. le Bose non le ho provate, mi è piaciuta però la Yamaha MusicCast BAR 40 che oltre ad avere buoni bassi restituisce anche dialoghi puliti e ben udibili https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/sound_bar/musiccast_bar_40/index.html. Supporta il Dolby Vision, l'HDR10, l'HLG ma non l'Atmos ne il DTS:X. A parità di prezzo preferirei di gran lunga un Home Theatre super entry level come l'YHT 4950 ma questo è un mio pensiero.

P.S. non l'ho provata ma anche la Sony HT-XF9000 non deve essere male. Questa rispetto alla Yamaha sopracitata supporta l'Atmos e il DTS:X. Non so quanto possa contare con una soundbar di questa fascia, ma via aggiornamento firmware supporta anche l'eARC
https://www.sony.it/electronics/support/downloads/00015965
 
Ultima modifica:
Dico la mia avendo provato a lungo il c8 di mio zio (aspetto che mi molli il mio vecchio plasma per passare al c9): l'audio della TV è decisamente sopra a quanto mi aspettassi e secondo me con una soundbar economica non miglioreresti tantissimo. A parità di spesa invece credo che un ampli due canali e due casse da scaffale farebbero un differenza (..........[CUT]

Per rapporto qualità prezzo le Indiana Line sono davvero ottime. Io le tesi 260, ma volendo risparmiare anche la serie Nota non è niente male davvero, soprattuttro per quello che costano.
 
Confermo - anche il mio vecchio ES8000 55" su SD era superiore al C9.

Nessuno sa rispondermi al mio quesito sull'audio del C9? Quanto migliorerebbe con una soundbar Bose o Yamaha sui 500 Euro? Sarebbe cosa apprezzabile?
E certo che si vedeva meglio. State paragonando un TV 4K di 65" con televisori più piccoli in FHD!!
Per l'audio nulla di che. Sicuramente con una soundbar, magari affiancata da un subwoofer, miglioreresti non poco.
 
Si per carità le dimensioni ridotte fanno la differenza, ma anche i Full-Hd da 65 pollici come ad esempio il 65F8000, il Sony 65W9005 e ovviamente i Plasma di fascia alta Pana e Samsung in SD me li ricordo comuqnue migliori. Alla fine però la cosa non mi tange perchè l'SD ormai è un lontano ricordo :)
 
Altra domanda sul C9. Vorrei appenderlo al muro e pensavo ad una supporto fisso o al limite dotato solo di inclinazione verticale (tilt). Chiaramente mi piacerebbe che stesse il più aderente possibile alla parete e ne ho trovati anche da 3cm o poco più. Esiste una distanza minima richiesta dal muro per ventilazione od altro? Non mi pare di aver tro..........[CUT]
Così ad occhio, io lo ho su stand, la ventilazione mi sembra sia sopra l’elettronica. Quindi non dovresti avere problemi!
 
Top