non sono tanto i watt,ma i finali di potenza che un amplificatore ha..dovresti prenderti almeno un 875 se vuoi rimanere in una spesa contenuta andando sull'usato,e sopratutto rimanendo nei veri onkyo di una volta..poi ripeto,per la tua metratura,ti ci vuole almeno un sub da 15..se vuoi un sub che si comporti veramente da sub,bisogna per forza di cose andare su woofer generosi che spingono molta aria e che suonino bene anche a bassi volumi senza dovergli tirare il collo con il gain,un sub da 15 soffre meno l'equalizzazione..se ti prendi un subbetto per la tua metratura,per avere le sensazioni fisiche,dovrai per forza di cose alzare di molto il volume,col risultato di mandare il cono fuori corsa,avere rimbombi e distorsioni..poi se lo equalizzi e finita,perche' eliminandoti le riflessioni e i rimbombi,ti attenuera' anche tutto il resto..io in 16 mq ho un 12 e un 10..purtroppo non ho assolutamente spazio per mettercene uno piu' grosso,altrimenti li avrei sostituiti con altri 2 da 15..oppure da 18,andando sul dyd..ovviamente equalizzandoli..pero' in questo caso non avrei sofferto di attenuazioni data la portata dei sub..