• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Collegamento ampli stereo e multicanale

maxim68

New member
Salve.
Per semplificare, ho acquistato un amplificatore stereo con esclusione della sezione Pre.
Come suggerito, l'ho collegato alle uscite Pre Out del multicanale ed il gioco dovrebbe esser fatto, invece no...
I diffusori posteriori a differenza di prima, non sono più regolabili a livello di volume, in quanto anche mutando i valori dal menu del multicanale, rimangono costantemente troppo alti.
I suono dei frontali è più ruvido, conseguentemente anche il sub suona meno bene !!!
Perche'?
Dove ho sbagliato?

Il collegamento tra i due l'hai fatto dalle pre out front L-R dell'Arcam a Power Amp Direct In del Marantz ?

Ciao.
Ho fatto il collegamento cosi come hai scritto.
La qualità del suono è peggiorata e come dicevo, i diffusori posteriori sono troppo invadenti e non più regolabili a livello di volume.

ma i cavi cosa vuoi che facciano? nemmeno se ci metti 1000 ohm in serie (ai cavi di segnale) risolvi qualcosa

Scusa ma nell'Arcam non c'è ilsetup dove regolare i vari livelli?

O come ti hanno detto se ha la sua procedura di misurazione/calibrazione

ma i cavi cosa vuoi che facciano? nemmeno se ci metti 1000 ohm in serie (ai cavi di segnale) risolvi qualcosa

Scusa ma nell'Arcam non c'è ilsetup dove regolare i vari livelli?

O come ti hanno detto se ha la sua procedura di misurazione/calibrazione

Buongiorno.
In merito all'ampli multicanale ho effettuato tutto in maniera corretta, a dimostrazione di ciò, collegando i diffusori frontali direttamente, funziona perfettamente.
Il problema si presenta quando il segnale arriva dall'ampli stereo!!!

In una configurazione HT con integrato stereo che funziona da amplificatore finale, dall'integrato NON deve certo arrivare alcun segnale, non mi è quindi chiaro il senso di questa tua affermazione.

Ultima modifica:
Buongiorno.
In merito all'ampli multicanale ho effettuato tutto in maniera corretta, a dimostrazione di ciò, collegando i diffusori frontali direttamente, funziona perfettamente.

Ma hai collegato i diffusori all ampli stereo? O sono ancora collegati al sinto?

scusate un attimo.. sto guardando le foto del pm14se... è vero che dietro ha la separazione pre/finale con relativo switch. Ma NON HA il relativo ingresso "direct in".

il selettore posteriore è stato messo su "separated"?

a quel punto è vero che il Pm amplificherà tutto quello che gli entra. Ma tutti gli altri comandi del PM non funzioneranno più. In pratica non va bene (se non si vuole spippolare ogni volta dietro con quello switch)

Questo sul frontale ha chiaro il tasto "power direct in":

http://marantzitaly.com/it/products...atid=hifi&subcatid=amplifier&productid=pm11s3

--

rimane il fatto che i livelli di tutto il sistema surround devono essere regolati dall'Arcam

Ultima modifica:
Link che hai messo è del PM11S3, lui ha un'altro Marantz, ho comunque visto la foto del retro del suo Marantz e non vedo alcun selettore, voglio comunque sperare che l'esclusione pre la si possa fare da telecomando o alla peggio dal pannello frontale...

scusa ma il mio messaggio è chiarissimo.

Il Pm14SE ha separazione pre-finale, NO direct amp in. Ha un selettore sul posteriore

il link che ho messo è ad un modello con separazione pre-finale ed ha tasto sul frontale per selezionare "power direct in"

Per il selettore del pm14, dalla foto su audiocostruzioni.it

R1OWaMY.jpg

scusa ma il mio messaggio è chiarissimo.

Il Pm14SE ha separazione pre-finale, NO direct amp in. Ha un selettore sul posteriore

il link che ho messo è ad un modello con separazione pre-finale ed ha tasto sul frontale per selezionare "power direct in"

Per il selettore del pm14, dalla foto su audiocostruzioni.it

https://i.im..........[CUT]

Lui ha scritto che ha 14 s1 special edition http://marantzitaly.com/it/products...atid=amplifier&productid=pm14s1specialedition

Non ha selettori sul retro ma il direct in. Ha il tasto sul frontale per usarlo come finale...

Ultima modifica:
@marklevi, proprio chiaro direi di no.

Come dicevo, avevo visto il retro del PM 14 s1 special edition e non avevo trovato alcun selettore, dal link di Antonio appunto si può scaricare anche il manuale dove si trova conferma di quando da lui appena scritto, ovvero separazione pre sul frontale dell'amplificatore.

Magari maxim68 potrà chiariti cosa intendeva con la frase che gli avevo quotato e se ha provveduto a premere quel punlsantino...

@marklevi, proprio chiaro direi di no.

Come dicevo, avevo visto il retro del PM 14 s1 special edition e non avevo trovato alcun selettore, dal link di Antonio appunto si può scaricare anche il manuale....[CUT]

Chiaro era riferito al modello che, sbagliando, mi era finito sotto occhio...,

Non serve nessun manuale, bastano le immagini sul sito e sono chiare

Che ne sapevo che c'erano 125 varianti di sto coso :eek: :D

Adesso sta a Maxim dire dov'è il problema...

Ciao.
Ho ricontrollato il tutto.
Il problema non riesco a risolverlo, forse il problema è nell'Arcam, collegando i frontali nelle uscite Pre out altera le sue caratteristiche.
Ho staccato i frontali dal Marantz e li ho collegati nuovamente al multicanale, tutto funziona!!!