Purtroppo, il supporto fisico è destinato a scomparire.Sara' una morta lenta ed inesorabile.Io faccio parte della vecchia guardia, preferisco toccare con mano ciò che compro, ma quelli che la pensano così stanno diventando sempre meno.
Adesso rimane ancora a galla, perché la qualità è superiore a qualsiasi servizio di streaming. Ma quando questi raggiungeranno la stessa qualità dei supporti fisici(stessi Mbps), il disco rimarrà un mito per collezionisti.
Già oggi basta andare in qualsiasi negozio di elettronica, per vedere come i DVD/Blu Ray, sono sempre meno, relegati magari in qualche angolo del negozio, con prezzi altissimi rispetto alla controparte online. Se non fosse per AMAZON e siti simili, non si troverebbe quasi nulla.
Il Web spazzera' via tutto, come ha spazzato via Blockbuster, come ha spazzato via le videoteche private, arrivate a noleggiare perfino un film a 1 euro per rimanere a galla, come sta' spazzando via negozi di videogiochi fisici, ultimo rimasto GS, che sta' fallendo.
Vi faccio una domanda:
Da quanto tempo non comprate un CD musicale?
Se li comprate, quanti in un anno?