Budget massimo 2300 €

pippo80voglia

New member
Buongiorno

Saluto tutti.
Sono un frequentatore del forum da diversi anni come ospite oggi mi sono deciso di registrarmi per chiedere consigli.
Come da titolo ho un budget per l acquisto di un nuovo 4k di 2300 euro più euro meno. L' uso che ne farò è Netflix, Amazon cinema, e digitale terrestre. La distanza tra tv e divano è circa 2 metri o poco più, l' ambiente è luminoso ma solitamente la tv vien vista la sera.

Ringrazio anticipatamente tutti
 
Anche io avevo pensato a un 65 pollici.
Sarei indirizzato su LG perché leggendo un po' sembrano i migliori però mi stuzzica anche il panasonic se consideriamo gli oled. I qled li sconsigliate?
 
Io ormai mi sono fatto questa idea (e comprato Panasonic 65gz1000).
Entro i 65 pollici, limiti di budget a parte, solo OLED.

Sopra (75, 82, etc) i qled o LCD LED in generale rientrano ovviamente in gioco. Visto che i 77 OLED hanno un gap di prezzo ancora troppo grande rispetto ai 65.
 
Da due metri e con quel budget vai di 65, puoi comprare il modello che vuoi escluso forse il GZ2000 di Panasonic.

Se non vuoi un OLED prendi il Q90R, se vuoi un OLED caschi in piedi sia col top di gamma LG che con quello Sony o quello Panasonic .
 
Ultima modifica:
Ciao Pippo,
se 2 metri e rotti è la distanza fra occhi e schermo allora un 55" ti da già una bel setting visuale, se invece 2 e rotti è la distanza alla battuta del divano,e quindi, siccome ci si siede arretrati e sprofondati, la distanza fra occhi e schermo è 2,50mt o più, allora pensa anche ad un 65",ciao
 
Grazie a tutti. Una domanda meglio lg o Panasonic? Di lg preferisco il c9 se con l e9 la differenza è solo legata ale casse. Per il panasonic ho letto che il 650 e identico al 1000 tranne per le l audio anche se in alcuni post leggevo che c erano differenze sul pannello (qualità migliore) il 2000 non riesco a trovarlo che prezzi ha? Su internet i venditori più affidabili quali sono?
 
Grazie a tutti. Una domanda meglio lg o Panasonic? Di lg preferisco il c9 se con l e9 la differenza è solo legata ale casse. Per il panasonic ho letto che il 650 e identico al 1000 tranne per le l audio anche se in alcuni post leggevo che c erano differenze sul pannello (qualità migliore) il 2000 non riesco a trovarlo che prezzi ha? Su internet i ..........[CUT]

il pana gz2000, in un blind-test prof (vincent teoh) è stato considerato il migliore come qualità immagine pura da home-cinema (ma anche il c9 e altri erano lì attaccati o anche leggermente superiori per qualche altro aspetto..), viene sui 2.700 il 55". Diversi siti citano spesso gli oled di gamma media e alta di Panasonic come i più simili alla resa immagine "naturale" dei plasma,ma qui siamo sul soggettivo-qualitativo fine,non è facile stabilire, e la differenza in dollaroni non è poca......
 
Ultima modifica:
Una domanda per l uso che ne farò io netflix, amazon video, film sul digitale terrestre in HD quale consigliereste? perchè io più cerco informazioni e più inizio a confondermi. Pensavo fino a una settimana fa di prendere un LG C9 da 65", poi leggendo e leggendo mi sono venuti i dubbi se il Sony AG9 o il Panasonic GZ 950 o 1000 siano migliori rispetto ad LG. Il GZ 2000 è fuori budgetmi sa perchè comunque preferirei un 65".
 
Per me caschi bene con tutti.
Il Sony dicono avere una gestione del moto superiore.
Sul Panasonic hai dei profili immagine preimpostati già vicinissimi al riferimento (anche sui 950-1000-1500 senza scomodare il gz2000).
LG ha un'ottima parte smart.

Ultimamente non ho più seguito i prezzi quindi non so che differenze ci siano fra i marchi.
 
anche secondo me fra Pana o lg c9/e9 ecc caschi comunque bene...salvo particolari esigenze tecniche (hdmi 2.1 o simili), come qualità siamo comunque intorno al top...
 
Valuta bene dimensione e distanza schermo, io il 65 da 2,5 Mt non lo trovo confortevole per la vista (l'occhio tende a muoversi a dx e sx per inquadrare la scena nel suo insieme) se poi guardi HDR su Netflix o Prime... l'impatto è evidente certo per la qualità percepita ma anche per la maggior luminosità, checché se ne dica è di per sé stancante per l'occhio. Io avrei preferito forse il 65gz1000, visto che non ci gioco, il prezzo era similare, ma, parere personale, la base esteticamente non è da TV da €2000 e ho preferito il c9 che trovo più elegante e minimale.
Insomma a questo livello è più una questione di gusto.
 
Capito. Questa sera controllo la distanza precisa. Il q90 led di Samsung esteticamente mi piace e vederlo nei grossi centri di elettronica affascina. Comunque scelta ristretta a lg o panasonic.
 
Valuta bene dimensione e distanza schermo, io il 65 da 2,5 Mt non lo trovo confortevole per la vista (l'occhio tende a muoversi a dx e sx per inquadrare la scena nel suo insieme) se poi guardi HDR su Netflix o Prime... l'impatto è evidente certo per la qualità percepita ma anche per la maggior luminosità, checché se ne dica è di per sé stancante pe..........[CUT]

In effetti il 65" ,per l'esattezza,da rtings è consigliato dai 2,77 metri in poi, anche se io con uguale campo visuale non trovo ci sia tutta quella ginnastica oculare,anzi. Ho provato vari setting e quello con cui mi trovo meglio è proprio intorno ai 30° di campo con cui tipicamente risolvi circa il 1080p. Comunque per rtings sui 2,5 metri va meglio un 58/60"...(ma i maniaci del cinema a 40° ci si mettono a 2 metri dal 65",vedi tutti i peluzzi, ma certo a me verrebbe un pò di mal di mare)....
 
Ultima modifica:
La distanza massima attaccando la tv al muro è 245 cm. Quindi il 65' pollici è troppo? conviene rinunciare? Pensavo che con i nuovi TV le distanze ravvicinate non erano un problema.
 
Assolutamente, non rinunciare al 65 pollici, da 2,4 m di distanza va più che bene, anzi, direi che è d'obbligo se ti piace il cinema. Siamo sui 33° di ampiezza del campo visivo, quindi avresti comunque una visione confortevole: per i 40° classici del cinema dovresti stare a 2 metri di distanza.
 
Ultima modifica:
Top