Pura e semplice caciara, che poi è praticamente una prerogativa di quei kit.
Anch'io li ho avuti anni fa e mi sembravano il cinema vero in stanza, quando non capivo niente di elettroniche, ascolti, sub, EQ, ambiente.
Un buon sub, o anche sistema, non fa tremare nulla, a patto che ascolti entro il centinaio di dB, oltre questa soglia si inizia ad avere il colpo al petto (per i sistemi performanti) e si, potrebbe tremare poi qualche anta o vetro, ma non dev'essere la fine del mondo, e in tal caso farei riparare ante e finestre, se davvero facessero casino.
Comunque già che hai pubblicato su questo Forum, che è un Forum tecnico, vuol dire che hai già un minimo di fame in più, di qualche conoscenza in più.
Purtroppo però se non si hanno le orecchie istruite, è facile eccitarsi quando durante un film, si sente quel "boom boom" assurdo e continuo, che non c'entra niente con la traccia riprodotta. Un subwoofer di livello, quando non serve, è molto più "silenzioso" ed equilibrato di un sub da 80 Watt nato per fare un minestrone di tutte le frequenze e impressionare chi non ci capisce molto.
Ci siamo passati in tanti credo, soprattutto quando si era più giovani.