• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pulizia lampada Jvc X35

El Rey

New member
Ciao a tutti.
Una domanda...oggi ho portato in assistenza il mio video proiettore Jvc X35 e il tecnico mi ha detto, dopo averla smontata, che la lampada era opacizzata. Ma non è possibile passare un prodotto per pulirla atteso che è ad un quarto della sua vita utile?
Grazie

Dipende da che cosa intendi per vita utile... le lampade di quella serie ragionevolmente andrebbero sostituite dopo circa 1500 ore...
se si è opacizzata la parabola meglio sostituire il blocco lampada (bulbo) e non tutto il carrello (housing)

Dipende da che cosa intendi per vita utile... le lampade di quella serie ragionevolmente andrebbero sostituite dopo circa 1500 ore...
se si è opacizzata la parabola meglio sostituire il blocco lampada (bulbo) e non tutto il carrello (housing)

La lampada ha 500 ore.
Scusa ma non me ne intendo molto. Quello che si è opacizzato è il vetro anteriore.
Tu parli di parabola...ma nel caso a quanto ammonta la spesa?

Se si è opacizzato il vetro anteriore dovresti riuscire ad estrarre il bulbo con dei guanti in lattice e pulire il vetro anteriore.
La parabola è la parte concava della lampada...

A me succedeva con la serie precedente, RS10/HD350, con quello si che si doveva pulire il vetro e il prisma dove alloggiava spesso e volentieri, con il RS46 invece non si sporcava praticamente "mai".

Si è il vetro anteriore che si è opacizzato. Questo può causare una perdita di qualità? Comunque, se ho capito bene apro lo sportello, svito la lampada e toccandolo con guanti di lattice la pulisco? Con prodotto per vetri o solo con pezzetta per occhiali?

Perdita di luminosità sicuramente. Io proverei con semplice acqua e panno in microfibra per iniziare e poi vedere come viene.