• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

HTPC e Room Correction 2 canali

vvvyper

New member
Messaggi
102
Buongiorno,

è da molto che non torno qui...mi è tornata la voglia di ottimizzare :)

Ho un HTPC con EMU1212m, che va ad un sintoamplificatore DENON 1909 e su casse Mordaunt short .

Niente di esoterico, ma vorrei ottimizzare facendo un minimo di correzione ambientale.

Solo per musica 2 canali.

Ho già il Behringer ecm8000 calibrato. Anni fa ho giocato con DRC, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di nuovo e magari più rapido da usare. Ricordavo Dirac, ma dal sito mi sembra che quel software non ci sia più...

Idee?
 
Ciao Alberto e Grazie!

JuiciHifi mi sembra più o meno quello che cercavo. Riguardo invece gli altri due:

Dirac mi sembra che ora funzioni solo con sistemi dedicati. O sbaglio? Non trovo nessuna opzione per collegare il microfono al Pc e far girare il sw...

SOnarworks, dovrei prendere Reference 4 giusto?
 
Figurati.

Audiolense è fantastica, ma come tutte le cose potenti e flessibili, non è proprio semplicissima da usare, soprattutto all’inizio, ma appunto ci puoi comandare un sistema multi-amplificato grazie ai potenti x-over interni, cosa che per esempio Dirac non ha.

No no, Dirac è partner di molti produttori di hardware ma mantiene anche la sua natura di software per Windows o Mac. Puoi scaricare il Sw per intero o solo il plug in VST per usarlo in altri Sw (mi vengono in mente Audirvana, Roon ed altri). Adesso ha anche la funzione di bass management per diversi sub, ma come scrivevo prima, in ambiente “computer” devi usare una scheda audio o un DAC con numero sufficiente di canali (esagero, vuoi stereo + 3 sub perché ti piacciono le scosse telluriche ? :D ti serve una scheda audio/DAC con almeno 5 canali discreti in uscita).
Prova a guardare anche i prodotti SHD della MiniDSP per vedere due applicazioni reali davvero molto molto interessanti (una analogica/digitale ed una full Digital).

Si, per Sonarworks dovresti usare quello, ma l’audio engine da montare nel tuo PC/ DAW diventa abbastanza “pro” come approccio.
 
Dirac mi sembra che ora funzioni solo con sistemi dedicati. O sbaglio? Non trovo nessuna opzione per collegare il microfono al Pc e far girare il sw...

Sì, stai sbagliando qualcosa e più precisamente la versione che hai scelto che non è compatibile con scheda audio PC interna :) infatti la versione che dovresti prendere è la versione pro, ovvero l'unica compatibile con schede audio interne PC. Purtroppo non è ancora disponibile la versione di prova, mentre la versione in vendita la trovi qua https://live.dirac.com/pro-audio/
 
Ultima modifica:
Top