Denon PMA 600 vs denon PMA 800 vs Yamaha as501

Anche perche' la matematica non e' un opinione..se si parte dal costo totale e si inizia a sottrarre tutte le opzioni che offre e che hanno un costo...viene da chiedersi quanto sia rimasto di investimento sul circuito di amplificazione e alimentazione...ho un amico poco esperto in materia che ha voluto comprare un piatto tuttofare e ora lo usa come..........[CUT]
Più che altro non trovo recensioni

Per quali diffusori? Ambiente?
Non ho ancora i diffusori. Musica rock. Lo devo mettere su un mobile alto 45 cm. La stanza é circa 6x4. Le casse vanno sul lato lungo 6. Il limite massimo di profondità dal muro é 45cm, ossia se prendo una cassa profonda 30, si troverebbe a 15 cm dal muro. Inoltre, proprio sopra le casse non c'è il soffitto cioè andrebbero sotto una scala a giorno di legno che porta in mansard . Infine, la stanza non ha la porta: é un living unico con il corridoio. Quindi 6x4 é la stanza ma poi ci sarebbe il corridoio, non so se é da contare, l'ascolto verrebbe effettuato davanti alle casse, sul divano, a circa 4 metri

Per me e' piu' che adeguato per le JBL area 180, anzi si presterebbe anche a qualche piccolo upgrade futuro (qualora necessario...)
SALVO.

Vado di quello allora.
Tu lo hai ascoltato?

Non molto tempo fa da Mediaword giusto con dei diffusori Jbl arena da pavimento, era il primo pomeriggio ed ancora non c'era tanta gente e, nonostante l' ambiente infelice, suonava bene in relazione al prezzo ef alla categoria di appartenenza
SALVO

Non ho ancora i diffusori. Musica rock. Lo devo mettere su un mobile alto 45 cm. La stanza é circa 6x4. Le casse vanno sul lato lungo 6. Il limite massimo di profondità dal muro é 45cm, ossia se prendo una cassa profonda 30, si troverebbe a 15 cm dal muro. Inoltre, proprio sopra le casse non c'è il soffitto cioè andrebbero sotto una scala a giorno ..........[CUT]

Potresti considerare un NAD C326BEE con un paio di Klipsch

Capisco, le connessioni digitali sono comode ma hanno un prezzo. Se l'ampli integra un DAC avrà risparmiato sulla parte analogica?... Personalmente preferisco un buon amplificatore e comprare un piccolo DAC separato anche da 40/50 euro per iniziare.

Capisco, le connessioni digitali sono comode ma hanno un prezzo. Se l'ampli integra un DAC avrà risparmiato sulla parte analogica?... Personalmente preferisco un buon amplificatore e comprare un piccolo DAC separato anche da 40/50 euro per iniziare.

Ok però quel nad326, oltre a non avere un ingresso ottico (ed effettivamente potresti avere ragione) ha ottomila ingressi inutili tipo tape e non ha nemmeno il phono... Un giradischi lo prenderò di sicuro in futuro

Sono ingressi che non costano nulla a parte il costo degli RCA per quello ne ha tanti.. :)
Se vuoi un amplificatore più completo con il phono e il DAC integrato dovrai salire di prezzo per mantenere la stessa qualità generale.
Altrimenti ci sono comunque ampli economici tipo denon e onkio che li implementano, dipende tu cosa vuoi fare. Se il phono non ti serve subito puoi comprare anche quello separato e collegarlo ad un ingresso linea quando ne avrai bisogno.

Io conosco bene solo i NAD e i Rega, questi ultimi hanno "solo" un ottimo 'ingresso phono suonano bene ma costano.
Pertanto non saprei darti un consiglio mirato a parte i soliti Marantz, Denon, Yamaha ecc che fanno un po' di tutto si distinguono dalla massa per costruzione e prezzi contenuti gli Advance Acoustic, ma non li ho mai sentiti.
Il modello Advance Acoustic X-i75 ad esempio sembra ben fatto, il marchio è francese e costruisce in cina come NAD.. la qualità penso sia paragonabile. Con un ampli così strutturato potrai scegliere anche diffusori più impegnativi delle Klipsch.