Li hai visti entrambi? Che impressione hai avuto?
Io ho il 7000 e ho potuto vedere brevemente il 7100, a casa di un mio amico, che l'ha comprato da poco, a parte la differenza di prezzo sui 500-600 euri, non ho notato stravolgimenti tra i due, potrei dire, come si afferma da più parti, un nero e un contrasto leggermente migliori, pur nell'ambito..........[CUT]
Si li ho avuti entrambi e ho tenuto il tw7100 anche se non so se ho fatto la scelta giusta.
Sono identici in tutto e per tutto, cambia solo il contrasto e il nero, dettaglio che si nota molto solo nelle scene più scure.. ad esempio:
- Oblivion (4k hdr), quando cenano sulla nave di notte il tw7000 perde molto dettaglio e pasticcia parecchio i neri, per il resto il film è identico (il tw7100 leggermente meglio ma non vale la differenza di prezzo);
- Edge of tomorrow (4k hdr) prestazioni pressoché identiche lungo tutta la durata del film, la parte finale (louvre) e la scena della diga sono molto pasticciate sul tw7000 dove si perde molto dettaglio, mentre il tw7100 se la cava molto meglio;
- Carnival Row ep. 4 scena, inizio episodio, il bimbo scende le scale, il tw7000 si perde gran parte del dettaglio della parete alla sinistra del bambino, il tw7100, la mostra ma non fa miracoli, la scena dei cavalli subito dopo è simile;
La differenza di prezzo secondo me è troppo elevata (circa 570, per me praticamente la metà del prezzo visto che il tw7000 l'ho pagato dal warehouse a 762), ma ho tenuto il tw7100 perché a caldo ho pensato che ogni volta avessi incontrato quelle scene scure mi sarei sempre pentito della scelta.
Devo ancora provare uno schermo Alr, ma penso di fermarmi ad un telo grigio ad alto contrasto, che nelle mie condizioni dovrebbe essere più adatto (soprattutto per il costo).