Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Il Samsung Q80R (come anche il Q82R) venduti in Europa hanno pannello Full Array 6X mentre il Q70R lo ha 4X, questo significa che i primi due dovrebbero avere il 50% in più di zone di illuminazione del terzo televisore. :)

.

Anche io pensavo così leggendo le schede tecniche sul sito Samsung, ma mi sa che hanno fatto un po di confusione.
Mi sono accorto che qualche giorno fa è uscita la recensione di avforums sul q80r: https://www.avforums.com/review/samsung-q80r-qe55q80r-qled-tv-review.16933
Dice che ha circa 50 zone di dimming, lo stesso numero che cita nella recensione del q70r: https://www.avforums.com/reviews/samsung-q70r-qe55q70r-qled-review.16191
Credo che il corrispettivo del q80r americano sia il nostro q85r, che ha 100 zone di dimming stando alla recensione di avforums: https://www.avforums.com/review/samsung-qe55q85r-qe65q85r-qe75q85r-4k-qled-lcd-tv-review.16445
 
I TCL sono dei buoni televisori (a due colleghi in queste ultime due settimane ho fatto comprare televisori TCL). .

Hanno pannello VA come i Samsung.

L'LG lo trovo superiore solo per la parte smart. :)

.

Ciao Angelo, mi pare doveroso un aggiornamento.
Alla fine ieri sera sono passato da uno degli Expert locali e c'era il TCL EP64 in offerta a 350 e l'ho preso. Avrei preso il 660 ma era disponibile in 5gg e online non specificava i tempi di consegna.

Unica sfiga, arrivato a casa non l'ho potuto montare perché sotto al supporto di sinistra i buchi sono tappati e non posso mettere le viti per fissarlo. Tra poco chiamo in negozio e vedo sul da farsi.

Grazie per l'aiuto, questo sito è un salvavita.
 
Ciao Angelo, mi pare doveroso un aggiornamento.
Alla fine ieri sera sono passato da uno degli Expert locali e c'era il TCL EP64 in offerta a 350 e l'ho preso. Avrei preso il 660 ma era disponibile in 5gg e online non specificava i tempi di consegna.

Unica sfiga, arrivato a casa non l'ho potuto montare perché sotto al supporto di sinistra i buch..........[CUT]

Fammi sapere come si evolve la cosa. :)

.
 
Fammi sapere come si evolve la cosa. :)

.

Ho appena chiamato e al momento hanno solo quello in esposizione. Se porto il mio provano a risolvere o mi prendo quello, credo che aspetterò lunedì per parlare con l'assistenza TCL e nel caso faccio i buchi o cerco di fissare il piede in qualche modo. Diluvia, c'è gente in giro per regali e a me prudono le mani per provare questo TV.
 
Ciao, si da un filmato e dalle foto è difficile farsi un'idea, poi non ho strumenti professionali per registrare, non è un unico filmato, è un collage video senza codifica per non alterare la qualità, se conosci qualcuno che ha il Panasonic GX810 fammi sapere così forse può mostrarmi qualche foto sui canali SD, riguardo l'RU8000 chi lo possiede mag..........[CUT]

il ru8000 è tra quelli che consiglio. ho appena preso un 43 pollici lg (um7450) come seconda tv di casa. metterò recensione nell'area lg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi il TV OLED 55b9. Montato e funzionante fino a pochi minuti fa... Stavo valutando quali impostazioni colore scegliere e il televisore prima aveva delle righe verticali e poi si è spento e non si e più riacceso. Spia rossa si spegne se provo ad accenderlo con telecomando. Ho provato a staccare e riattaccare i cavi, ma niente... Assistenza?
 
Credo più in un errore di Avforums
uno è 4X. l'altro 6X una qualsiasi differenza ci deve essere

La teoria sembra supportata anche da qualche utente del forum inglese che accedendo al service menù ha scoperto che le zone di dimming sono nello stesso numero dei q70r: https://www.avforums.com/threads/samsung-q80r-in-the-uk.2246659/
Cercando si dovrebbero trovare altre discussioni a riguardo, quel che è certo è che il nostro q80r ha l'anti glare, maggior angolo di visione e performance in hdr allo stesso livello del q85r, quindi dovrebbe valere comunque i soldi in più rispetto al q70r.
Io sono interessato al q82r da 55 in vendita da mediaworld a 799 euro, se avesse davvero cento zone di local dimming sarebbe un bel affare a quel prezzo.
 
Il 65SM8500 è da poco in vendita in Italia.

Da noi era presente il 65SM8600 che ha il supporto centrale invece che su i piedini laterali come il 65SM8500.

Non so se ci siano altre differenze tra i due.

Il 65SM86000, che conosco meglio, trovo che sia uno dei migliori 65" IPS nell'ambito del suo prezzo. :)

.
 
La teoria sembra supportata anche da qualche utente del forum inglese che accedendo al service menù ha scoperto che le zone di dimming sono nello stesso numero dei q70r: https://www.avforums.com/threads/samsung-q80r-in-the-uk.2246659
Cercando si dovrebbero trovare altre discussioni a riguardo, quel che è certo è che il nostro q80r ha l..........[CUT]

Se è vero che il Q82 ha il Direct Full Aray 6X e considerando che le zone di Dimming sono multipli di 12, le zone del Q82 dovrebbero essere 6X12= 72
sempre se non siamo difronte ad una versione castrata….
Chi ha il Q82 può in qualche modo controllare sul software se ha il 6X ?
 
Top