Optoma UHZ65UST

Pinzo™;5012948 ha detto:
ma che io sappia l'unico di questa fascia con il 4K nativo è lo XIAOMI WEMAX A300 (mod. L1668FCF)

Nutro seri dubbi..!!! L'alone di mistero dietro questi prodotti cinesi non importati ufficialmente è molto grande!!!
 
beh io mi riferisco sempre alle dichiarazioni scritte sulle schede tecniche dei rispettivi costruttori, chiaramente...poi boh....se alla fine sono tutti 4K vobulati, tanto vale prendere il meno caro, almeno per un dilettante come me alle prime armi...o no?
 
Bisogna stare molto attenti con le accuse e leggere bene... i DLP a matrice 0,47” non sono 4K nativi ma riproducono il formato 4k attraverso il dispositivo XPR con Quad vobulazione.
 
Bisogna stare molto attenti con le accuse e leggere bene... i DLP a matrice 0,47” non sono 4K nativi ma riproducono il formato 4k attraverso il dispositivo XPR con Quad vobulazione.


Appunto se tu leggessi bene, noteresti che c'è proprio scritto RISOLUZIONE NATIVA 4K, quindi un possibile acquirente cosa dovrebbe pensare se dopo averlo acquistato scopre che è una dichiarazione falsa? Non tutti sono veri esperti della videoproiezione, come me del resto, quindi se compro un prodotto con determinate caratteristiche dichiarate, mi aspetto che queste ci siano tutte, tu no?
xiaomi.jpg
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Proiettore arrivato ieri. Situazione di installazione ancora provvisoria dato che ancora non ho deciso il polliciaggio dello schermo. Al momento proietto su parete bianca con 220 cm di larghezza. Non sono un esperto ma dai primi video in 4k presi da youtube (trailer di film) devo dire che la qualità è davvero alta (termine di paragone un sony A1 oled 55" che ho in un'altra stanza) e non ho ancora lavorato sulle impostazioni.

Ora devo decidere quale media player 4k affiancarci. Consigli dai più esperti?
Grazie mille
 
Mi fa piacere che se la gioca con un tv oled, beato te....facci sapere poi che schermo prenderai, migliorerà ulteriormente! io ho appena preso un TS ULTRA 4K, che fa sia da decoder digitale terrestre, sia da lettore multimediale che legge i formati video più diffusi, supporta l'hevc e l'hdr, e registra i programmi tv su HD esterno; non supporta però android, quindi niente netflix ecc....ma a me va bene così...

Alla fine quanto ti è costato l'optoma?
 
Mi pare difficile che se la possa giocare con un A1 della Sony,oltretutto proiettato su parete bianca e senza pensare che il suo vero potenziale lo si ottiene con schermo ALR.
Poi senza calibrazione...
Probabile che sia stato l’effetto Wow delle dimensioni dell’immagine.
 
Sicuramente le dimensioni hanno avuto il loro ruolo. Ovviamente i neri e il contrasto dell'A1 sono diversi ma il livello di dettaglio dell'incarnato nei primi piani mi ha decisamente colpito. Considera che al momento l'ho piazzato per ottenere una diagonale di 105" con distanza di visione di circa 2,60 metri. L'effetto immersivo è notevole (in passato ho avuto un altro sistema con un proiettore HD su schermo 100" ma la distanza di visione era di 4 metri e l'effetto cinema molto più diluito). Credo che alla fine il bilanciamento "qualità immagine\livello immersivo" giochi a favore dell'Optoma, pur rimanendo l'Oled superiore per ciò che riguarda la pura immagine.

Non appena riesco a ordinare l'ALR calibrerò come meglio posso l'immagine e condividerò con voi le mie impressioni

Per quanto riguarda il costo, l'ho pagato un centinaio di euro in più rispetto al prezzo di listino dichiarato. Ero anche in contatto con un dealer tedesco che me lo vendeva a prezzo di listino più spese di spedizione ma ho preferito il venditore italiano, benchè un po' più caro, per via della migliore accessibilità in caso di malfunzionamenti in garanzia.
 
Resto molto incuriosito e appena ne avrò la possibilità andrò a visionarlo.
Molto strano tu l’abbia pagato oltre il prezzo di listino...
Di solito si dovrebbe ottenere uno sconto dal listino e non un sovrapprezzo. :rolleyes:
Ottimo acquisto e buon divertimento ;)
 
Credo sia dipeso dal fatto che al momento è di difficile reperibilità. Da quello che ho capito c'è un discreto backorder dato che le prenotazioni hanno ecceduto la previsione di vendita.
 
Top