• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo tv 4k led oppure oled entro 1000 euro: preferibilmente Sony o LG

ah ottimo se lo supporta già siam a posto :)
Ah ecco anche l'HDR allora aveva qualcosa di atteso, ma siam ancora lontani dalla soluzione. Probabilmente era l' HDMI 2.1 quello di cui avevo letto :)

Ultima cosa: per settare il tv con parametri ottimale come han fatto i recensori dei 2 articoli, come potrei fare? Ho visto che dai settaggi di fabbrica a quelli che han poi tarato loro, migliora molto la resa.

Grazie!

ah ottimo se lo supporta già siam a posto :)
Ah ecco anche l'HDR allora aveva qualcosa di atteso, ma siam ancora lontani dalla soluzione. Probabilmente era l' HDMI 2.1 quello di cui avevo letto :)

Ultima cosa: per settare il tv con parametri ottimale come han fatto i recensori dei 2 articoli, come potrei fare? Ho visto che dai settaggi di fabbrica..........[CUT]

ciao scusa mi era scappata...beh,su rting vai sulla pagina con tutte le reviews per brand (questa https://www.rtings.com/tv/reviews)
poi vai al nome del tv che ti interessa e di fianco c'è scritto setting,entra lì.

grazie mille! ordinato! appena arriva lo setto per bene e poi vediamo la resa finale :)
Molte molte grazie davvero per i tanti e utili consigli!

grazie mille! ordinato! appena arriva lo setto per bene e poi vediamo la resa finale :)
Molte molte grazie davvero per i tanti e utili consigli!

Il C9? mi sembra che tu abbia preso una gran bella tv,complimenti!
Piuttosto, magari quando ti arriva facci una mini-rece sulle prime impressioni, se riesci, che è sempre molto utile, ciao

eccomi, arrivato! e aggiornato con fw uscito ieri. Ora devo fare i settaggi consigliati su rtings con link che mi hai dato e poi ci siamo. Sto aspettando antennista perchè deve farmi piccolo intervento (separarmi Sky da digitale terrestre, così vedo meglio i canali del DDT e non sempre e solo attraverso Sky, che a volte non ha i diritti per trasmettere certi programmi).

Una domanda: devo prendere cavo HDMI lungo almeno 2m per connettere decoder Sky alla tv perchè quello in dotazione è troppo corto. Va bene un cavo HDMi qualunque vero? meglio se supporta 2.0/2.1 o è indifferente? io ho un normale SkyHD, non ho SkyQ.

Appena ho settato tutto e provato vi posto le mie impressioni

grazie!

prendine uno in fibra a bassa dispersione (anche se 2 metri non sono una gran distanza..), non è indispensabile che regga l'8k, ma intanto che sei in spesa, se regge l' hdmi 2.1 va bene.
Ma non so quando arriveranno le prime sperimentali in 8k, in molti stanno ancora facendo le trasmissioni "sperimentali" in 4k....attendiamo con ansia la tua rece, ciao

Ultima modifica: