Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Salve, qualcuno sta usando una fire stick 4k per contenuti Apple 4k HDR? Tramite app che, a differenza della parte smart della TV, dovrebbe essere presente sulla stick.
Volevo capire se il 4k HDR veniva riconosciuto correttamente.
 
Salve, qualcuno sta usando una fire stick 4k per contenuti Apple 4k HDR? Tramite app che, a differenza della parte smart della TV, dovrebbe essere presente sulla stick.
Volevo capire se il 4k HDR veniva riconosciuto correttamente.

Io ho comprato il ti ieri.... il 55 z1000 .... ho la stick Amazon 4k e l’abbonamento ad Apple TV ..... ma le serie the Morning show non va in Dolby digital ..... sto cercando di capire perchè.... il tv accetta segnali in Dolby digital a 60 hz?.... la serie in hdr invece va bene sempre da Apple TV..... Netflix tutto ok.... sia in DD Che hdr...anche Dolby Atmos
 
Posso chiederti dove l’hai preso?

Unieuro in provincia di Macerata, stranamente era subito disponibile!
Dai primi test effettuati non noto banding o pixel bruciati! Ho impostato la modalità video "Dinamica" e impostato luminosità al 100%, sulle schermate grigie 5% 10% 15% ecc.. non ho notato banding o problemi di uniformità, idem su schermata bianca, approfondirò nei prossimi giorni.

Sapete come "forzare" la modalità "Home Cinema" nelle impostazioni audio? Ogni volta che spengo e riaccendo la televisione si setta a "TV" e perdo la possibilità di impostare l'audio con il telecomando del Panasonic... per il resto ARC sembra funzionare correttamente con il Marantz in firma.
-edit- come non detto, ho spento e riacceso un paio di volte e ora sembra rimanere sempre in modalità "Home Cinema" con l'AVR che si accende e spengne insieme alla TV, ottimo :D

Poi avrei bisogno di consigli per quale modalità video utilizzare per:
- HTPC
- TV DVB-T
- Apps varie (netflix, prime video)

Vanno effettuate modifiche ai settaggi default?
 
Ultima modifica:
Come già detto varie volte se si vuole un quadro vicino al riferimento le impostazioni da usare indistintamente su tutto sono professionale 1 per il giorno e professionale 2 per visione in ambiente oscurato, l’unico modo per vedere ancora meglio è far calibrare da un professionista il televisore. Alcuni poi usano la 1 anche al buio o la 2 anche in stanza illuminata, ma a livello di altri parametri andando a toccare è più il rischio di portarli fuori dal giusto che di migliorare la resa. Oltre a questo ci sono i vari possibili interventi di intelligent frame creation e li la questione è di gusti personali, a me danno tremendamente fastidio anche impostati al minimo quindi li ho disattivati da tutti gli ingressi e tutte le modalità, ad altri invece piacciono anche nei film anche se è un po’ un abominio (opinione personale, ma condivisa da Hollywood..)
Se invece non si ricercano risultati simili a quelli di un tv calibrato ma secondo i propri gusti non c’è che da divertirsi a provare a modificare i vari settaggi...
 
Io ho comprato il ti ieri.... il 55 z1000 .... ho la stick Amazon 4k e l’abbonamento ad Apple TV ..... ma le serie the Morning show non va in Dolby digital ..... sto cercando di capire perchè.... il tv accetta segnali in Dolby digital a 60 hz?.... la serie in hdr invece va bene sempre da Apple TV..... Netflix tutto ok.... sia in DD Che hdr.............[CUT]

Non è che più che Dolby digital che è una codifica per l’audio volevi dire Dolby vision? Inoltre non è chiaro se hai sia la fire stick che la Apple TV, ma se guardi i programmi Apple tramite fire stick non credo che venga gestito il Dolby vision come succede per Netflix, la fire stick offre la compatibilità piena di tutti i formati video solo per prime video che io sappia
 
@Pippo99 confermo quanto detto da Ryusei , con Pro 1 e Pro 2 ti risparmi mille prove e sono ottime (ad es. Anche per il digitale terrestre). La modalità dinamica peraltro l'ho trovata veramente agghiacciante :D
 
Non è che più che Dolby digital che è una codifica per l’audio volevi dire Dolby vision? Inoltre non è chiaro se hai sia la fire stick che la Apple TV, ma se guardi i programmi Apple tramite fire stick non credo che venga gestito il Dolby vision come succede per Netflix, la fire stick offre la compatibilità piena di tutti i formati video solo..........[CUT]
È infatti il mio dubbio, anche per eventuali film noleggiati su iTunes che sono 4k HDR o Dolby vision. Non so se con la fire stick si perde solo il DV o anche HDR normale.
 
È infatti il mio dubbio, anche per eventuali film noleggiati su iTunes che sono 4k HDR o Dolby vision. Non so se con la fire stick si perde solo il DV o anche HDR normale.

A quanto pare, almeno per ora, la Firestick 4K non supporta Dolby (Vision & Atmos) su Apple TV+

"Hold on to your Apple TV 4K hardware. The Apple TV app is supported only on recent Fire TV devices and it lacks support for Dolby Vision, Dolby Atmos, iTunes purchases, and AirPlay 2."

https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1571979448
 
Aggiungo anche che le prove al pannello con schermate per banding, pixel ecc ecc vanno fatte in modalità pro 2 in stanza buia e non con altre modalità, fare queste prove con dinamico non ha nessun senso
 
salve ragazzi, in attesa che mi arrivi il gz1000 con budget 250 euro vorrei abbinare una soundbar possibilmente senza subwoofer, a parte Samsung mi date qualche consiglio?
 
È infatti il mio dubbio, anche per eventuali film noleggiati su iTunes che sono 4k HDR o Dolby vision. Non so se con la fire stick si perde solo il DV o anche HDR normale.
...si intendevo Dolby Vision..... non si vede dalla Amazon stick.... non ho Apple TV (hardware)....
Vi confermo però che tramite Amazon stick 4k si vede in hdr tutto (Apple .... Netflix.... Amazon prime)
Invece in Dolby Vision & Dolby Atmos solo da Netflix ....

Ma aggiorneranno il firmware della Amazon stick per compatibilità Apple TV + per Dolby Vision o è una limitazione hardware?..... spero prima cosa scritta....
 
Ciao, sto facendo alcune prove, mi trovo bene con questi setting su 55gz1000:
professionale 2 con temp. colore calda 1, controllo contrasto Auto, Ifc minimo fotogrammi nero off

audio : musica con Cinema surround pro;

Software: 3202-10200-00370:D
 
Aggiungo anche che le prove al pannello con schermate per banding, pixel ecc ecc vanno fatte in modalità pro 2 in stanza buia e non con altre modalità, fare queste prove con dinamico non ha nessun senso

grazie per la dritta!
ho provato con queste impostazioni e confermo la bontà del pannello, con grigio al 5% forse noto una sfumatura più scura al centro rispetto ai lati destro e sinistro ma forse è solo una mia impressione, nessuna banda evidente comunque.
 
Ma aggiorneranno il firmware della Amazon stick per compatibilità Apple TV + per Dolby Vision o è una limitazione hardware?..... spero prima cosa scritta....

Io ho più l'impressione che si tratti di una limitazione relativa alla versione dell'app apple tv per fire tv stick....considerando che a questo giro ad apple conviene darsi da fare per aumentare il suo pubblico direi che saranno incentivati a migliorarla :)!
 
Salve, da due giorni sono felice possessore di gz950, vengo da un plasma v20 ed ho subito notato un miglioramento ovviamente di luminosità, nitidezza e nero assoluto ma dettagliatissimo... Ho messo professionale 2 ma la temperatura calda 2 mi pare Giallina come il plasma di prima, mi aspettavo un punto di bianco neutro... Ho problemi di disconnessione wifi dopo lo stand by
 
Top