Benq W2000

Ci penserò su.

ciao,
mi ero salvato sui preferiti questo LINK per una soluzione artigianale efficace
ad ogni modo (nemmeno a me andava di spendere una cifra così importante) io ho preso un esmart da 92" tensionato per circa 300 spedito (la versione XTR che sembra essere di un discreto livello), il 100" viene circa 100 in più
non appena ho modo di montarlo ti faccio sapere come va
ps ottimo lavoro con lo smontaggio del proiettore, ho anche un w1210st e la procedura di pulizia dovrebbe essere la stessa

Ciao, non credevo che un tensionato potesse scendere sotto gli 800. Fammi sapere come ti trovi. Io sono tornato ad utilizzare il vpr tutti i giorni quindi forse dovrei puntare su qualcosa di più efficiente soprattutto a livello di motore, ma per 400 euro vorrei quasi correre il rischio...

Riguardo al link quello credo sia un ottimo metodo per evitare le orecchie, ma le pieghe verticali su tutto il telo non sembrano tendersi in alcun modo dubito quindi sia ugualmente efficace, nel mio progetto volevo utilizzare infatti qualcosa di più brutale.

Per lo smontaggio si, i benq sono tutti molto simili il w1210st poi è quasi identico.

ps. io ho a disposizione solo 260cm di larghezza, dovrei andare pure io sul 90" anzi ho visto che il 100" XTR grigio è largo solo 261 sarebbe perfetto.

Ultima modifica:
Strano che il gain indicato sul grigio sia 1.2 e sul bianco 1.1 :confused: Non dovrebbero essere 0.8 e 1.0 ?

Da sito infatti: ESMART EXPERT XTR TAGESLICHT TENSION LEINWAND GRAU 221 X 125 CM (100") 16:9 gain 1.0 425 euro spedito in italia.

Ultima modifica:
La differenza tra un attivo (ALR) ed un passivo Si nota sui Bianchi ed in generale sul contrasto che è maggiore.
Lo schermo attivo poi riduce fortemente le emissioni di luce in ambiente migliorando ulteriormente nella resa a video ...i colori ed il nero

Mi confermate che con un tensionato le pieghe verticali non ci saranno più?

Intendo quelle che si vedono qui nella parte centrale

Questo è quello che ho spedito in RMA lo scorso anno

Ultima modifica:
ciao,
sono stato fuori in questi giorni e ancora non ho avuto modo di montare il telo, comunque quello del video è proprio il modello base
quello che ho preso io è il modello xtr che ha cassonetto, motore e sistema di tensionamento diversi

onestamente però in quel video che hai linkato non vedo affatto pieghe verticali così accentuate come nelle foto del tuo (per caso hai qualche calorifero vicino allo schermo?)

Menomale... il modello che dici tu è quello che volevo prendere anche io. Alla fine ho letto di problemi avuti anche su marche più blasonate quindi spendere di più non significa automaticamente stare più tranquilli...

Nel video quello che si vede sul retro io ce l'ho al momento sul mio stesso telo, le pieghe si notano solo su sfondi a tinta unita in movimento tipo quando viene inquadrata neve, cieli, prati ecc. dipende dal film, le partite di calcio ad esempio sono uno scempio.

Il vecchio era un celexon rollo economy, come fonti di calore quando il telo è fuori c'è solo il pc sulla sinistra in basso ma è praticamente freddo.

Riguardo gli esmart mi servirebbe sapere come si installa, se è provvisto di occhielli per essere agganciato al soffitto o bisogna fare altro.

Ultima modifica:
Verrebbe pure meno.. quello (credo) con telo bianco gain 1.0 370 spedito, il Tageslicht grigio 420
tempo addietro ne cercavo uno sotto i 500, quasi quasi provo.. Si potrà rendere penso.

Ultima modifica:
Che base schermo hai ? io un tempo avevo preso un sopar a molla di base 210cm e mi trovavo molto bene nonostante fosse economico (150€ se non ricordo male)

Alla fine ho deciso di rimandare... credevo che i tensionati fossero esenti da pieghe ma mi pare che la cosa possa presentarsi tranquillamente anche su di loro. Esiste al di fuori di un fisso qualche telo privo di simili difetti?
Non so se il mio sia peggiorato ultimamente, ma l'altra sera ho visto IO ed è stata una pena.

Ultima modifica:
Non ho capito la marca del tuo tensionato, mi pare strano che faccia delle pieghe, la tensionatura (oltre ad un buon contrappeso alla base) serve appunto ad impedirle.

Per 10 anni il mio non ha fatto una piega (in senso letterale :D), certo, è costato, ma la qualità ha comunque sempre un suo prezzo, in ogni campo.

Scusa, intendevo che il mio attuale celexon a molla sembra peggiorato...

Non ho un tensionato, ero indirizzato verso l'economico ESMART EXPERT XTR TENSION LEINWAND 221 X 125 CM (100") 16:9
Ma leggendo un po' in giro mi sembrava che anche loro economici e non presentino un problema di non perfetta planarità.

Per altro non volevo arrivare a spendere 1000 euro per un oggetto che forse non sarebbe definitivo, per intenderci magari tra poco non avrò lo stesso spazio o ne avrò di maggiore.