Sony xg95 da 85'' o LG OLED C9 da 77''?

hotellounge

New member
Salve a tutti,

Vorrei cambiare il mio plasma Panasonic da 65'' ed usufruire di un' offerta con scadenza odierna per l'acquisto di uno dei due televisori di cui sotto:
Sony full led XG95 da 85''
LG OLED C9 da 77''

La visione avviene di solito di sera, in ambiente buio.
Non guardo la TV tradizionale, ma soltanto NowTV, Netflix, Infinity. Di conseguenza, ho la possibilità di usufruire del 4k soltanto sulle ultime due (in particolare su Netflix). Non ho e non avrò nel medio termine BlueRay in 4k.
Guardo film, serie TV e calcio.

La distanza di visione è di 2.5/3 metri, amo l'effetto cinema 😃

Ora, sono cosciente del fatto che l'OLED offre un qualità migliore sotto determinati aspetti e che, venendo da un plasma, sarebbe la scelta più logica.
Però ci sono 2 elementi che mi attirano (e non poco) sul Sony: la sua maggiore grandezza (85 pollici contro 77) ed il fatto che lo andrei a pagare 1000 € di meno.

Cosa mi consigliate? Meglio investire più soldi per guadagnare sulla qualità finale e compromettere con la grandezza (85'' da 2.5/3 metri significherebbe essere al cinema 😃), o fare una scelta diversa, andare sulll'OLED ed ottenere il top per l'immagine?

Grazie mille! Lo so che la scelta è personale, ma sono un eterno indeciso. L'offerta scade stasera, quindi ogni consiglio tempestivo sarà super gradito!
 
Ciao, avevo (ho) lo stesso dubbio, questa settimana ho venduto il Panasonic TX-P65VTW60, proveniamo dalla stessa tecnologia (plasma) che mi ha fatto capire la differenza tra un tv a livello consumer e un tv di riferimento per quanto riguarda sicuramente la qualità dell'immagine, e anche io ero fortemente orientato a prendere uno schermo più grande (77oled INARRIVABILE attualmente per questioni economiche),oppure il sony XG95 dirigendomi su una tecnologia full Led che a quanto pare dai test sul web avrebbe qualche problema a livello del nero ovviamente non paragonabile agli oled, e all'uniformità del pannello, visti dal vivo entrambi i tv la differenza si nota sicuramente sulla profondità delle immagini,quindi ti consiglio di valutare seriamente il 77 oled per avere quella continuità sulla qualità immagine che solo il plasma poteva darti, altrimenti cambiando tecnologia (full led array di sony), potresti avere delle piccole delusioni, considera che più lo schermo è grande (85 pollici) e più è difficile ottenere qualità dal pannello, e i difetti di uniformità si noteranno di più, ora questa settimana dovrò decidere anche io, la lotta tra il pana zg 950 e sony ag8, sempre da 65 ovviamente fammi sapere e buona scelta.
P.S. se vuoi info sulla mia vendita del PLASMA scrivimi in pvt.
 
Grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il Samsung, grazie ma sarei orientato unicamente sui due modelli citati (Sony o LG).

Mi sto sempre di più convincendo sull'OLED, facendo piangere il mio portafoglio. La differenza di grandezza di 8 pollici (il compromesso tra LG e Sony) dalla mia distanza di visione toglie tanto?

Domenicodomenico hai un pm
 
Ciao, avevo (ho) lo stesso dubbio, questa settimana ho venduto il Panasonic TX-P65VTW60, proveniamo dalla stessa tecnologia (plasma) che mi ha fatto capire la differenza tra un tv a livello consumer e un tv di riferimento per quanto riguarda sicuramente la qualità dell'immagine, e anche io ero fortemente orientato a prendere uno schermo più grand..........[CUT]

Tra il Panasonic 65GZ950 ed il Sony 65AG8 sembra migliore il primo. :)

https://www.avforums.com/reviews/panasonic-gz950-4k-oled-tv-review.16674

.
 
Grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il Samsung, grazie ma sarei orientato unicamente sui due modelli citati (Sony o LG).

Mi sto sempre di più convincendo sull'OLED, facendo piangere il mio portafoglio. La differenza di grandezza di 8 pollici (il compromesso tra LG e Sony) dalla mia distanza di visione toglie tanto?

Domenicodomenico hai u..........[CUT]

Quello che togli (poco) dalla diagonale lo recuperi con gli interessi con la qualità dell'immagine; se, come hai detto sopra, guardi la TV in ambiente buio e da 2,5/3 mt vai di OLED senza dubbio
 
Tra il Panasonic 65GZ950 ed il Sony 65AG8 sembra migliore il primo. :)

https://www.avforums.com/reviews/panasonic-gz950-4k-oled-tv-review.16674

.

Grazie per essere intervenuto, sinceramente preferirei restare in casa Panasonic, e portarmi hollywood a casa ;), poi conosco già le funzionalità del tv avendo già avuto Panasonic ed il prezzo per i due tv ora è uguale, ci attestiamo sui 2.000 euro, ora sto valutando l'aspetto garanzia che sul sony preso da negozio fisico offre una garanzia di 4 anni oltre i due di diritto a poco più di cento euro, mentre per il pana c'è la possibilità di acquistare (GARANZIA TRE) a parte, ma ho visto online e non tutti ne parlano bene come garanzia, comunque domani dovrò decidere.
hotellounge ho risposto in pvt al tuo msg
 
Ultima modifica:
Top