• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv pled 65 quale modello per sorgenti Sky HD ?... o meglio tenere il plasma?

artesina

New member
Come da titolo ho un tv plasma FULLHD PANASONIC. Ancora ottima resa.
Non compro dvd Blu-ray o simili, ho Sky come utilizzo principale (senza il 4K) e giochi di guida come assetto corsa e assetto corsa competizione (utlizzo minore) , talvolta utilizzo Pc.
Distanza visione 2,3metri o poco più vorrei un 65 pollici . Ne vale la pena abbandonare il mio plasma che mi da ancora tant’è soddisfazioni oppure meglio cambiare?
Il tal caso cerco il tv con miglio up scaling , possibilmente impianto audio buono perché non ho spazio per mettere un impianto a parte. Lo guardò varie ore al giorno anche di giorno (anche con il plasma e mi trovo bene lo stesso nonostante luce trasversale) e possibilmente che abbia una frequenza più alta per il gaming.
Sono molto indeciso se tenermi ancora per un bel po’ il plasma o ormai anche se up upscaling , avrei comunque visioni migliori con un oled 4K?
Per favore se non avete avuto entrambi non rispondete. Andare per caratteristiche scritte sui tv ormai ho imparato che non serve a nulla. Alla fin fine conta se si ha veramente una notevole miglioria ...
 
Scusa quanti pollici è il tuo plasma?
Te lo chiedo perchè spesso la differenza sta li.
Io ho preso un 65 (ma non voglio influenzarti nella scelta) full led mentre prima avevo un plasma panasonic da 42 pollici.
Sul full led si notano difetti che sul plasma non si notavano (es. il cd effetto sporco o dse)... in realtà forse non si notavano solo perchè su una tv da 65 pollici è piu facile notarli indipendentemente dalla tecnologia della tv.
p.s. scusa ho letto male... cerchi un oled (io avevo letto led o qled)
 
Ultima modifica:
Io sono passato da plasma Panasonic 42 pollici a OLED panasonic 65 pollici.

Nel mio caso il guadagno è totale: dimensione schermo, 4k e soprattutto HDR. Però ho fonti in 4k. Anche il full HD non è comunque niente male.

Chiaro che se pensi di restare con sole fonti full HD il guadagno sarebbe limitato alla sola dimensione. Viste le premesse e dato che sei soddisfatto, forse ti conviene attendere ancora , tanto i prezzi degli OLED scenderanno a ogni generazione :)
 
Ultima modifica:
Io sono passato da plasma Panasonic 42 pollici a OLED panasonic 65 pollici.

Nel mio caso il guadagno è totale: dimensione schermo, 4k e soprattutto HDR. Però ho fonti in 4k. Anche il full HD non è comunque niente male.

Chiaro che se pensi di restare con sole fonti full HD il guadagno sarebbe limitato alla sola dimensione. Viste le premesse e ..........[CUT]
Mi sa che aspetterò .
Ma dove prendi tutte le sorgenti 4K HDR?
 
Ciao, beh non tutte in 4k HDR. Blu ray ultra HD , prime video, Netflix, etc.

Poi sì, anche normali blu ray e canali del digitale terrestre in solo HD hanno un bell'impatto, ma direi sia "solo" per lo schermo più grande.
 
Top