Nuovi EPSON 4K.... TW-9400/TW-7400, novità?

Scusate
Quale’e’ la procedura corretta per salavare le calibrazioni sdr e hdr sempre partendo da natural? Prima calibro sdr, poi per passare a HDR come faccio a salvare il precedente e poi salvare quello hdr con due nomi separati. Spero di essere stato chiaro anche se scrivo da una fase semi-REM di sonno
 
Salve eccomi ancora qui
ora sto provando a cimentarmi con l'HDR anche se ancora non ho calibrato nemmeno l'SDR per motivi tempo (il fatto che faccia buio solo alle 10:00 di sera non aiuta ma w l'estate).
Settare bright cinema effettivamente non mi ha convinto anche perche' ho un telo economico di 270 di base che all'aumentare della luce abbassa mol..........[CUT]

Ciao a Tutti
mentre nell'SDR e 4K ormai trovo soddisfazioni di altissimo livello, sull'HDR non riesco a uscirne. Vedete citazione
volevo sapere se qualcuno ha trovato il modo di avvicinarsi a un risultato migliore e con quali impostazioni ( a parte i gentilissimi Giantino e Dam). Insomma le due scuole di pensiero vogliono Emidio sul digital cinema per sfruttare lo spazio, Manuti mi sembra sul natutal e molti utenti su bright cinema. Ovviamente le conclusioni sono sempre le stesse: troppo scuro su Digital, Manual non ho provato, digital cinema niente contrasto. putroppo al momento non ho possibilita' di acquistare un telo alto contrasto che migliorerebbe sicuramente in HDR anche perche' parto da 270 di base e costano molto piu' dei proiettori stessi.
Qualunque consiglio e' ben accetto. ciaoooo
 
Essendo un modello a lampada, anche in questo caso si potrebbe assistere al problema momentaneo dello sfarfallio dell'immagine se usato sempre in modalità eco?
 
Io ho il TW9300.
Ho 600 ore di lampada e in modalità ECO ha cominciato un pò a "sfarfallare".
Se metto lampada media o alta per per 5/10 minuti, tornando in ECO smette di farlo.
 
Buonasera ragazzi...ho appena montato un nuovo epson tw9400...sto riscontrando un problema..quando vado nel menu migl. Immagine le voci 4k enhancement riduzione rumore e riduzione rumore mpeg sono disabilitate (cioè non modificabili) qualcuno sa dirmi il perché? Inoltre c’è un modo per capire che tipo di segnale sto visualizzando direttamente dal proiettore? Grazie Mille in anticipo
 
3840x 2160, quella impostata dallo sky q...ho provato anche con la ps4 pro, ed è la stessa cosa, nonostante il segnale arrivi con l’Hlg...Grazie infinite
 
Io ho il 9300 ma penso sia uguale.
Se il segnale in entrata è 4k è normale che il 4k enhancement sia abilitato e non modificabile.
Per quanto riguarda la riduzione rumore e riduzione rumore mpeg, funziona solo se l'elaborazione immagine (nel menù avanzate) è impostata su "fine".
Comunque trovi tutto sul manuale
 
Ho provato a far passare un segnale a 1080 ma rimangono disabilitati ugualmente, nonostante l’immagine sia impostata su “fine”...potrebbe essere il cavo hdmi secondo voi? Thank
 
Non penso che il cavo centri qualcosa, ma tentar non nuoce.
Io farei un bel reset alle condizioni di fabbrica, senza azzerare le ore della lampada.
 
Appena preso il 7400, pagato circa 1000 euro usato si e no un paio di mesi da un amico che è passato al 9400.
Come prezzo ci siamo? sostituisco un vecchio 3200 in un ambiente living...
 
Anche se ho riletto velocemente la discussione chiedo se qualcuno può gentilmente riassumermi le possibilità di collegamento in wireless e via cavo da un lettore blu ray 4k e dal decoder sky hd e 4k. Attualmente possiedo il 9100 e vorrei capire quanto "migliorerei" passando al 9400 soprattutto usando preferibilmente il collegamento wireless.
Grazie
 
A qualcuno capita che ogni tanto l'accensione del proiettore richieda molto più tempo della media? quando mi capita le ventole partono a massima velocità per poi rallentare appena compare il logo epson. E' una cosa causale, ogni tanto lo fa e ogni tanto no (tw9400).
 
Con il TW9300 mi capita ogni tanto, a volte anche per 2 o 3 volte consecutive.
Anche sul forum americano ne hanno discusso parecchio ma nessuno ha mai saputo da Epson cosa possa fare il Vpr in quel momento in cui fa partire la ventola al massimo.
Magari, non so, all'accensione la sonda rileva (sbagliando) una temperatura interna elevata e prima di accendere la lampada parte con il raffreddamento.
 
Top