[BD] Sentieri selvaggi

Di per sé una buona notizia, finalmente.

Molto spesso, le edizioni dvd di AR, quelle che riportano la scritta tipo "nuova edizione rimasterizzata", derivano dal medesimo master delle corrispondenti edizioni blu ray Usa, a cui la label nostrana aggiunge la traccia italiana del doppiaggio d'epoca. Quindi è possibile che abbiano deciso di esordire nel mercato dell'alta definizione. La domanda potrebbe essere in che modo? Il film potrebbe essere pubblicato masterizzando un disco BD-R, come usa fare una tipica label spagnola per certe uscite, oppure trattarsi di una normale edizione in BD ROM stampato. Vedremo.
Anche nel primo caso, sarebbe comunque un'uscita interessante per tutti coloro che da tanto tempo attendono la distribuzione del capolavoro di Ford con doppiaggio italiano e non sono avvezzi a cimentarsi con "mux" casalinghi.
 
No, non si tratterebbe di qualità, piuttosto di durata nel tempo. I BD-R, in teoria, potrebbero essere più a rischio in questo senso, ovvero relativamente a problemi di lettura con il trascorrere degli anni, oltre ad avere una superficie meno resistente ai graffi.
 
Ok, avevo intuito a cosa ti riferissi. Mi consola piuttosto che il master, da quella che sembra essere la prassi AR, potrebbe essere lo stesso dell'edizione Warner americana. Guardando qualche frame, direi ottimo.
 
Non mi ero accorto della prossima uscita, grazie mille Cosmopolis per la info, un titolo che in Blu-Ray italico attendevo da... sempre!
Ho avuto l'edizione Uk e ricordo che aveva un ottimo video con punte di eccellenza, quindi, confortato anche da Dario65, direi che FINALMENTE CI SIAMO!!!
 
Non riesco a capire, davvero sospettate che possano pubblicare un film in BD-R?! Ma dove l’avete vista succedere una cosa del genere? Per caso l’hanno fatto coi Dvd in passato? Sono genuinamente curioso (e atterrito), perché se l’avete detto è segno che è successo.
 
È successo, fidati. Mi è capitato un solo dvd in formato "R", fino ad ora, ma di blu ray ne ho diversi, tutte edizioni spagnole (localizzate), devo dire.
Se non ricordo male, ho letto anche di qualche caso "Sony", con alcuni titoli di catalogo localizzati (non ricordo in quale Paese).
 
Non riesco a capire, davvero sospettate che possano pubblicare un film in BD-R?! Ma dove l’avete vista succedere una cosa del genere? Per caso l’hanno fatto coi Dvd in passato? Sono genuinamente curioso (e atterrito), perché se l’avete detto è segno che è successo.

Ricordo che qui fu riportato un caso di disco messo su supporto -R. Forse era un'edizione spagnola. E' rarissimo, ma capita, certe label sono così alla canna del gas da non potersi permettere uno studio di replicazione.
 
La mia speranza è che questo capolavoro sia il primo di una serie di classici che hanno a catalogo in bluray..pensavo che i film di wayne fossero tutti in mano a Warner..
 
Mah... credo sia speranza vana, purtroppo.
Mi auguro di sbagliare, ma questa uscita non mi convince granché, mi riporta un po' alla mente la vicenda dell'etichetta 4k....
Felicissimo di essere smentito, naturalmente.
 
Sulla qualità non ho pensieri (al netto di eventuali errori), sono convinto sia un porting del disco Warner.
Attendiamo conferme :)
 
Confermato tutto, ossia che si tratta del master USA e dell'utilizzo del BD-R (per problemi, dicono, di quantità ordinabili non inferiori alle 1000 unità per il BD-ROM)
 
Top