• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Il fatto che Panasonic Italia non lo abbia messo a catalogo non significa che poi chi ha centri di acquisto a giro per l’Europa non possa venderlo in Italia, anche il gruppo MediaWorld essendo europeo avrà un centro unico di acquisto o roba simile per poter avere condizioni migliori per fare un esempio

Ah si scusate, è il 1500 e usando i suoi diffusori. Non è chissà quale problema perché a breve faccio un ht della klipsch, però aggiornata ieri appena installata e me lo ha già fatto un paio di volte. Sia su netflix che su amazon prime. Poi basta uscire e rientrare e torna tutto normale.. Boh

Ultima modifica:
finche ci sono di mezzo flussi streamming può essere anche qualche bufferizzazione andata male, se avete decoder sky o altre cose esterne, bisogna far uscire i dispositivi esterni con tracce digitali, ci sarà da selezionale passthrough, dd, dolby digital asseconda dell'apparecchio, controllate anche sul decoder di sky che sicuramente è quello che viene usato di più con l'audio della tv, non dovete mandare alla tv tracce uncompressed o pcm per testare

se in questi casi ci sono scoppiettii o parola mangiate, allora il problema esiste ancora, ma onestmente dubito perche sul forum inglese stavano assatanati, se qualcosa cosa ancora non andava sarebbe saltato fuori

Ultima modifica:
Boh non so cosa dirti, a me su netflix (utilizzando l app del tv) lo ha fatto più volte. Alla fine ho spento e riacceso e non lo ha fatto più, è abbastanza random la cosa. Dovrei provare a usare la shield per vedere se il problema si presenta solo con le app del tv. Anche perché ieri sera mi son visto un po di sky e non ho sentito difetti di sorta. Per la bufferizzazione sembra strano ho la giga di vodafone, e con l'altro TV mai avuto problemi di sorta.

Un utente inglese dice che per lui su un gz950 non è cambiato nulla, ma io cmq rimango scettico, sono troppi i pareri positivi

Provate a vedere nel menu di sistema se effetivamente si è aggiornata al 3202... semmai provate con un reset

Sì aggiornata all ultima versione confermo. Probabilmente prima lo faceva più spesso non saprei... Però io continuo a riscontrarlo. Magari più tardi provo un reset ma non so cosa possa cambiare.

Si dice sempre di provare con un reset :), però è tanto per essere sicuri che ci sia un vero reboot del sistema, con queste smart tv non si sa mai cosa stia succedendo, cmq teneteci informati

nell'intanto nel mercatino è comparso un gz2000 in vendita, non ci posso credere

è la tua occasione, quella che aspettavi.
il prezzo è quello a cui ambivi, almeno all'inizio, poi dopo le ultime inca**ature non ho ben capito se lo hai modificato.

è la tua occasione, quella che aspettavi.
il prezzo è quello a cui ambivi, almeno all'inizio, poi dopo le ultime inca**ature non ho ben capito se lo hai modificato.

Ahahhahahahhah cavolo ho coinvolto tutto il forum :), lo so il prezzo si avvicina, ma apparte che la persona non spedisce, io devo avere la possibilità di testare eventuali difetti per qualche gg, il recesso per me è un obbligo su tutto

P.s.

Tanto per informare, i prezzi dei panasonic hanno ricevuto un ulteriore ribasso, ad esempio i gz950 ora vengono di listino a 1699€ (55") e 2499€ (65"), ecco perche i recenti cali online, nessuno regala mai niente

Ultima modifica:
Scusate ma il 55gz1000 non era destinato ad altri paesi? in Italia non doveva essere venduto.
e poi adesso su monclick è a 1274 euro mi sembra un pò poco
Voi cosa dite?

In effetti è troppo basso rispetto a tutti gli altri. Poi mi sembra che Monclick non sia più un sito tanto affidabile.
Eventualmente si può provare a fare l'acquisto tramite ebay e avere l'assicurazione di rimborso di PayPal.

nell'intanto nel mercatino è comparso un gz2000 in vendita, non ci posso credere

Il motivo della vendita non è tecnico, la tv non c’entra nulla. Sono venuto a conoscenza del perché lo vende e vi assicuro che la persona sarebbe stata molto più contenta di non dover essere costretta a farlo. Anzi, se conoscete qualcuno interessato fatemelo sapere.

Ahahhahahahhah cavolo ho coinvolto tutto il forum :), lo so il prezzo si avvicina, ma apparte che la persona non spedisce, io devo avere la possibilità di testare eventuali difetti per qualche gg, il recesso per me è un obbligo su tutto

P.s.

Tanto per informare, i prezzi dei panasonic hanno ricevuto un ulteriore ribasso, ad esempio i gz950 ora ve..........[CUT]
Sono stato 10 minuti fa al MW e ho letto i prezzi del 55gz960 e del 65gz960 rispettivamente a 1999 e 2999€

Ps. Supponendo anche di poter scegliere quale comprare tra il 950/960 e 1000 non ho ancora capito quale convenga scegliere, anche a parità di prezzo..ossia con quali criteri sono stati commercializzati, se nel pratico cambia qualcosa o anche solo a livello di assistenza

Ps2. I problemi audio di cui fate cenno riguardano solo il 1500 e 2000 dato che hanno la soundbar o anche il 950/960/1000?

Ps2. I problemi audio di cui fate cenno riguardano solo il 1500 e 2000 dato che hanno la soundbar o anche il 950/960/1000?

Da possessore del 1500 ti dico che il mio appena arrivato venerdì è stato aggiornato all'ultima versione ma i problemi persistevano. Durante la visione di Netflix o di Amazon Prime l'audio era come se saltasse. Si risolveva chiudendo l'app e riaprendola, ma comunque capitava in continuazione...non so da cosa sia causato il problema, ma si legge in giro che lo fanno solo le app installate nel TV (anche perchè venerdì sera mi son visto 3 ore di Sky e non ho riscontrato nulla, idem la domenica con le gare di moto). Mi è stato consigliato di resettare il TV, in realtà su un'altro forum avevo letto che consigliavano di staccarlo dalla corrente e lasciarlo 5 minuti spento prima di resettare. Ho provato e sinceramente pare risolto...però purtroppo per una decina di giorni ho i lavori in casa, quindi non avrò la possibilità di testarlo per bene perchè l'ho rimpachettato e messo in un angolo della casa :( Ah..il problema pare colpire tutta la serie Panasonic, tant'è che su un'altro forum c'è un utente che si lamenta della stessa cosa con un 950GZ.

In effetti è troppo basso rispetto a tutti gli altri. Poi mi sembra che Monclick non sia più un sito tanto affidabile.
Eventualmente si può provare a fare l'acquisto tramite ebay e avere l'assicurazione di rimborso di PayPal.
Io ci ho comprato l’82Q70R ad agosto e non ho avuto problemi (in realtà si, ma non è colpa di Monclick quanto del corriere).