Epson EH-TW7000/7100

quello orizzontale se vado da un lato poi per andare dall'altro lato mi gira un po' a vuoto e poi si muove e viceversa..........[CUT]
A me funziona uguale, e a metà della corsa ha anche uno scatto.
Nel frattempo mi sono convinto a prendere uno schermo da 150' (3.3m di base).. con questa definizione e luminosità ci se lo può permettere, è uno spettacolo.
 
A puro titolo informativo e per un piccolo aggiornamento.

Dopo vari smanettamenti e smadonnamenti (forse la lampada, dopo una ventina di ore, si sta stabilizzando), grande performance sul piccolo 7000 del 4K HLG di Sky per la partita di Champions, Manchester City - Atalanta. Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollici.

Alla prossima
 
A puro titolo informativo e per un piccolo aggiornamento.

Dopo vari smanettamenti e smadonnamenti (forse la lampada, dopo una ventina di ore, si sta stabilizzando), grande performance sul piccolo 7000 del 4K HLG di Sky per la partita di Champions, Manchester City - Atalanta. Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollic..........[CUT]

hai dovuto modificare impostazioni particolari?
 
hai dovuto modificare impostazioni (cut..)

Niente di particolarmente complicato, le funzioni base, che cito a memoria:

Luminosità tra 45-48

Contrasto tra 52-58

Saturazione tra 55-58

Modo Colore: Naturale (6500k)

Temp. Colore: 7

Gamma dinamica: HLG (curva tra 3-7, sulla base del singolo filmato)

Iris: normale

+ qualche piccolo ritocco su dettaglio, nitidezza e gamma

Ovviamente in 4K la trasmissione
 
Niente di particolarmente complicato, le funzioni base, che cito a memoria:

Luminosità tra 45-48

Contrasto tra 52-58

Saturazione tra 55-58

Modo Colore: Naturale (6500k)

Temp. Colore: 7

Gamma dinamica: HLG (curva tra 3-7, sulla base del singolo filmato)

Iris: normale

+ qualche piccolo ritocco su dettaglio, nitidezza e gamma..........[CUT]

ti ringrazio, pensavo avessi dovuto toccare impostazioni particolari perchè non riconosceva il segnale in ingresso
 
Non vorrei esagerare, ma siamo vicini a un ottimo LCD, ma di 130 pollici[CUT]

non posso che confermare anche per il 7100: giusto per curiosità ho rimosso i quadri e una libreria proiettando sul muro un'immagine di circa 4m di base e il risultato è stato impressionante... mi dispiace non avere lo spazio adatto per uno schermo più grande di 92".
Nel frattempo, per fare qualche prova con uno vero schermo grigio ho ordinato uno schermo acer a molla grigio gain 1.0 appena lo monto vi faccio sapere
 
La recensione di... [CUT]
ottima recensione come sempre.
In estrema sintesi - a mio modestissimo parere - è una conferma delle previsioni o, per chi come me ce l'ha e ha avuto (anche se per poco) il 6700 (e il 7000), delle prime impressioni: quanto al 7100 si tratta di niente di più niente di meno che di un 6700 con qualcosa in più. Il problema è che al momento quel qualcosa in più si paga e tanto.
Se non servono le casse integrate e/o il trigger per lo schermo (il 7100 ha anche la possibilità di del formato da usare ocn la lene anamorfica ma a chi interessa la possibilità penso opti per qualcosa di livello superiore), meglio optare per il 7000 la qualità è quasi uguale (senza iris praticamente identica) al 7100 ma il prezzo su strada è comparabile al 6700.
 
Anch'io ero indeciso se prendere uno schermo grigio a guadagno 1 (della esmart) oppure bianco.
Sono d'accordo che stando alle immagini che si trovano in rete (e a quelle che ho scattato io stesso, e che allego sotto) che paragonano schermo bianco e grigio, non c'è storia, vince lo schermo grigio. Tuttavia, vedendoli dal vivo, io continuo a preferire il bianco, le foto secondo me non rendono l'idea di quello che si percepisce dal vivo.
Comunque non ho comprato ancora il telo (bianco) perché il costo di spedizione di esmart è di 200€ quindi ho desistito e sto cercando un'altra soluzione.

IMG-20191029-184227.jpg


IMG-20191029-184302.jpg


IMG-20191029-184347.jpg
 
Ultima modifica:
schermo grigio a guadagno 1 (della esmart)[CUT]

Io per il mio acer ho speso 120 spedito, però non è tensionato o motorizzato, ma a molla, ad ogni modo non dovrebbe essere malaccio, almeno è un vero schermo. Cmq 200 euro di sola spedizione francamente sono eccessivi.
Oggi, invece, mi è arrivata la soundbar che voglio abbinare per l'uso volante in salotto. Ho preso una denon che è una delle poche che ho trovato col bluetooth qualcomm aptx come il proiettore, vediamo se si abbina bene.
Ora mi manca solo il tempo per i lavoretti ma spero di portarmi avanti in questo lungo fine settimana
 
Ci sono novità con i teli grigi?
Io ne ho ordinato uno sciolto, da montare con un "fai da te", in attesa avete anticipazioni, ovvero il gioco vale la candela?
 
ancora non è arrivato (la spedizione è prevista per giovedì,quindi penso che se ne riparlerà la prox settimana)....
nel frattempo grandi soddisfazioni col mio schermo a pantografo e la soundbar denon, praticamente una tv da 92 pollici :)
 
In attesa del "fai da te" col telo grigio in arrivo, continuo a fare prove col TW 7000, intanto dopo 100 h di lavoro, la lampada sembra più stabilizzata e quindi più "morbida".
Ho una sensazione, che è più di una impressione, l'iride automatica, pur se presente nel menu, mi sembra non sia attiva, infatti, cambiando le 3 posizioni: off, normale e veloce, non succede nulla. A voi risulta?
 
Ultima modifica:
A voi risulta?[CUT]
per essere attiva è attiva: salvo difetti della singola unità, l'iris è presente e funzionante anche nel 7000.
Che poi non ci si accorga del funzionamento è un bene.
Ad ogni modo per essere sicuri del funzionamento ci sono vari thread sull'argomento.
Occorre comunque visionare qualche scena di media lunghezza, con e senza iris, in un ambiente che favorisca l'emergere delle differenze
 
Top