Blu ray 4k

Ovviamente, su 007 - Casinò Royale, traccia ITA declassata a DTS halfrate (come d'abitudine FOX): chi ha la fortuna di avere il BD Sony con la traccia PCM o la successiva DDTrueHD se lo tenga stretto.

Io ho entrambi i blu ray, il primo edito dalla SONY con PCM 5.1 italiano e quello edito dalla FOX con DTS 5.1 sempre italiano......ti dirò che il DTS 5.1 non è per nulla male, anzi nonostante il bit rate non sia quello del PCM 5.1, l'ho trovato superiore.....se possedete il vecchio blu ray SONY provate a switchare tra il PCM 5.1 italiano ed il semplice DOLBY DIGITAL 5.1 inglese, vi assicuro che avrete delle belle sorprese, aldilà del discorso della presa diretta.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Charlie's angels, altro UHD Sony, stesso trattamento: ITA in DD5.1, e stavolta è l'unica traccia downgradata, presino lo spagnolo hanno lasciato in DTS HD MA 5.1
 
Scusatemi un attimo su che sito conviene acquistare i 4k kult attualmente,insomma per risparmiare il più possibile? Sul sito mediaworld non si riescono nemmeno a trovare.
 
L'incremento di definizione rispetto al bluray è modesto se non nullo nella maggior parte degli SS, segno che la fotografia della pellicola non raggiunge nemmeno i 2k, almeno negli SS mostrati. Giusto in un paio di occasioni si apprezza il maggior dettaglio fine come nello SS numero 9. I colori ... non so, sono sicuramente diversi, bisognerebbe capire qual'è la versione filologicamente più corretta, ma hanno comunque un bell'impatto.
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivato il cofanetto UHD di 007-Daniel Craig Collection:
confermo l'audio ita DTS 5.1 768 kbps su tutti e quattro i dischi 4K, mentre sui dischi FHD l'italiano è presente solo su Quantum of Solace e Spectre.
 
Top