Anche io ero scettico , ma voglio raccontare lo stesso la mia esperienza , possiedo un pre Rotel e ben 4 finali Rotel , di cui 3 per uso HT ed uno per uso stereo.terminato L impianto ,accendendo un qualsiasi finale , si udiva dai diffusori , oltre il tipico soffio , anche il, ronzio della corrente di casa , questo accadeva su tutti i miei finali.... così scettico , acquistai un cavo su Amazon , nulla di eccezionale, praticamente un cavo che avrei potuto costruirmi anche io , filo da elettricista tuistato,insomma il ronzio era rimasto ......
Restituisco il cavo , però voglio fare un ultimo tentativo , con un cavo migliore con schermature e traferro. Arriva il cavo in una bellissima confezione , con garanzia e certificato di qualità , lo installo da prima sul finale che uso per L Hifi , ebbene il ronzio era sparito , rimasto solo il soffio “ solo se impostavo a tutto volume il pre” non potevo credere alle miei orecchie , rimontato il cavo originale tornava il ronzio, così decido di accendere il pre Ht con i suoi relativi finali , ebbene il ronzio era presente , ho allora rimosso il loro cavo originale ed installato quello appena acquistato , ebbene il ronzio anche da quel finale era sparito , anche lì era rimasto solo il soffio , in pratica L ho fatto su un totale di ben 4 finali tutti col medesimo risultato , e tutti sono tornati ad emettere il leggero ronzio della 50 Hz quando ho poi installato nuovamente il nuovo cavo ..... poi durante L ascolto sarà forse suggestione ma io personalmente ho trovato una più corretta riproduzione dei brani con un basso senza ombra di dubbio più corposa , e per i medio alti la sensazione che ho avvertito alle mie orecchie , e come se prima di quel cavo davanti ai miei diffusori ci fosse una specie di schermo che ovattava l ascolto , mentre col cavo questo schermo veniva meno....ovviamente ho provato il cavo non per il discorso ascolto , perché questo discorso dello schermo davanti i diffusori L ho notata solo appena installato il cavo di alimentazione nel finale, prima di esso ,ero convinto di ascoltare già bene così .
Io sono un tecnico elettronico , lavoro nel mondo del l’aviazione militare , ero super scettico

.... sta di fatto , che appena avrò qualche euro in più monterò lo stesso cavo nel mio pre Rotel stereo e poi nel almeno nel finale Ht che pilota i diffusori anteriori ...
Il mio pre Ht non ha il cavo rimovibile

.