Roadmap per sostituzione glorioso Panasonic Plasma 42" G20 2010

daysleeper15

New member
Ciao.
Sto pensando di sostituire con grande dispiacere il mio Pana G20 42" acquistato nel maggio 2010 e ancora perfettamente in forma.
Motivo: dimensione schermo (sedute a 2 mt. circa), interattività e smart, emissione calore (in inverno lo uso da termosifone... ma d'estate è quasi un supplizio).

L'idea è di sostituirlo con un 55 o 65 led di buona qualità che non mi faccia rimpiangere il passato.
Non ho fretta, posso aspettare il BF e non ho problemi ad accontentarmi di modelli non di ultima uscita.

Oled ho qualche dubbio anche se il plasma l'ho gestito alla perfezione non compromettendo lo schermo in questi 9 anni.
NON collegherò console giochi.
L'uso principale sarà Sky ed altre piattaforme TV/Cinema.
Non ho problemi di dimensioni ma non vorrei andare oltre ad un 65" (55" credo che potrebbe bastare).


Budget intorno ai 1.000 euro (conterei anche di vendere a qualche appassionato il mio plasma e di ricavarci un paio di 100).

Ho visto che il 55 Q90FN è ormai arrivato sui 1.000 ma ho qualche dubbio sulla qualità Samsung in rapporto al prezzo.

Mi indirizzate su 2 o 3 modelli top da monitorare in vista dell'acquisto?

Leggevo che per le mie esigenze potrebbe essere corretta la scelta di un 65" di alto livello a prezzo anche più basso del mio budget.

Grazie!
 
Un oled C8 da 55 pollici dovrebbe stare sulle 1.200 euro, quindi rientra nei tuoi 1.000 + 200 euro, magari costerà anche meno durante il black friday. Il B8 invece costa 1.000 euro.
 
Ciao.
Sto pensando di sostituire con grande dispiacere il mio Pana G20 42" acquistato nel maggio 2010
Io G20 46" a maggio 2010 :D
Maldestramente l'ho "rovinato" rimuovendo l'antiriflesso, ma lo uso ancora (praticamente il danno non lo vedo da acceso).
Sto seguendo gli OLED (precisamente Pana FZ800 e LG C8 nel taglio 55).
Quando avrai scelto fammi un fischio...;)
 
Io G20 46" a maggio 2010 :D
Maldestramente l'ho "rovinato" rimuovendo l'antiriflesso, ma lo uso ancora (praticamente il danno non lo vedo da acceso).
Sto seguendo gli OLED (precisamente Pana FZ800 e LG C8 nel taglio 55).
Quando avrai scelto fammi un fischio...;)

Bene, ottima compagnia...

Quindi considerando la tecnologia oled potrei focalizzare
LG C8 (o B8?)
PANA FZ800
HISENSE H55O8B

Come stanno a reattività e contenuti smart?
Consumi e rilascio calore?

Certo che stando su lcd la cifra potrebbe scendere come diceva Fabio orientandosi su un 65 di buona qualità.
Volendo valutare una alternativa in ambito lcd cosa mettereste in lista?
 
Io sono passato da un VT20 del 2010 a un Q70R, da pochi giorni.

Devo ancora settare qualcosa ma la resa in questi primissimi giorni non mi sta facendo rimpiangere il plasma. Non ho preso un OLED un po’ per la paura del burn-in (il Pana ha il logo di Canale 5 stampato in basso a destra e quello di Rai 1 in alto a sinistra) e un po’ perché gli OLED da 75+ pollici costano ancora troppo.
 
Io sono passato da un VT20 del 2010 a un Q70R, da pochi giorni.

Devo ancora settare qualcosa ma la resa in questi primissimi giorni non mi sta facendo rimpiangere il plasma. Non ho preso un OLED un po’ per la paura del burn-in (il Pana ha il logo di Canale 5 stampato in basso a destra e quello di Rai 1 in alto a sinistra) e un po’ perc..........[CUT]

Infatti (vado un attimo ot ma penso possa esser utile agli utenti per orientarsi), ormai la scommessa sui qled (e tecnologie simili) si sta rivelano vincente,matura, e le case che li adottano offrono tv di alto livello di qualità immagine che ormai sfigurano poco anche davanti agli Oled e costano mediamente meno ( resta il difetto dell'angolo di visione, ma con gli ultimi di Samsung,ad esempio, anche su questo fronte i qled stanno guadagnando molto bene..).
 
Infatti (vado un attimo ot ma penso possa esser utile agli utenti per orientarsi), ormai la scommessa sui qled (e tecnologie simili) si sta rivelano vincente,matura, e le case che li adottano offrono tv di alto livello di qualità immagine che ormai sfigurano poco anche davanti agli Oled e costano mediamente meno ( resta il difetto dell'angolo di v..........[CUT]
Si, credo che il Q90R non abbia molto da invidiare agli OLED 4K di pari lignaggio. È ovviamente possibile che nel giro di un lustro o poco più ci saranno solo più OLED, che piano piano caleranno di prezzo e diminuiranno i rischi di effetti collaterali, ma nel frattempo per chi vuole pannelli molto grandi e non ha un rene da impiegare, i QLED sono un ottimo compromesso.
 
Ancora alla finestra... Sto seguendo il C8 lg 55" ma il prezzo è aumentato (viaggia verso i 1.400) e non so quanto possa diminuire per il BF.
Se dovessi "accontentarmi" di un LED di qualità rimanendo sotto i 1.000?
Qled Samsung?
Sony?
Philips?
LG?

Cerco come già detto qualità dell'immagine (no gaming) e buona sezione smart.

Su cosa posso puntare in vista del BF?
 
Ancora alla finestra... Sto seguendo il C8 lg 55" ma il prezzo è aumentato (viaggia verso i 1.400) e non so quanto possa diminuire per il BF.
Se dovessi "accontentarmi" di un LED di qualità rimanendo sotto i 1.000?
Qled Samsung?
Sony?
Philips?
LG?

Cerco come già detto qualità dell'immagine (no gaming) e buona sezione smart.
..........[CUT]

A mio parere il migliore 55" entro i € 1.000 con pannello VA (buoni neri ma scarsi angoli di visione) è il Sony 55XF9005.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xf9005-series

Con pannello IPS (e con parte smart eccellente) il migliore è invece, secondo me, entro i € 1.000, l'LG 55SM8600. :)

https://www.lg.com/it/tv/lg-55SM8600PLA-tv-led

.
 
Confermo che oltre al 55RU8000 c'è anche il Sony 55XF9005 poco più caro. Pannelli VA. La mia scelta ricadrà su uno dei due. Non voglio spendere troppo. Quando mi lascerà il 46G20...
 
Io sono più o meno nella stessa situazione: ho un panasonic viera vt50 che ancora va meravigliosamente, ma sto pensando di cambiarlo per un 55-65 pollici 4k e, soprattutto, hdr 10+. Oltre a skyQ lo userei con ps4pro (e ps5 tra 12 mesi). Ho trovato in offerta un lg 65 sm8200 nanocell a 800 euro.... è buono? Rispetto al mio vt50, escludendo il lato gaming, nioterei differenze in positivo ?
 
Ultima modifica:
Se vieni da un plasma, tra i televisori LCD, meglio prendere un televisore con pannello VA che con pannello IPS (come il 65SM8200).

Quest'ultimo rispetto al tuo VT50 credo sarebbe meglio solo per la circostanza di avere la migliore parte smart al momento disponibile. :)

.
 
Immaginavo.... ero ingolosito più che altro da prezzo è diagonale. Mi sa che proverò a fare un piccolo sforzo e rimarrò sul progetto iniziale relativo al Panasonic 55fz800.
 
Top