Madvr: quale scheda video scegliere tra queste?

Chi gioca con giochi pesanti e con impostazioni massime HA temperature alte sulla gpu( e anche sulla cpu) e se ci giocano lo stesso vuol dire che si pue, certo non fai arrivare il sistema a 100 gradi! Con madvr e impostazioni molto alte "credo" che le temperature possono arrivare sui 80/85 gradi, ma è un non problema, la gpu la regge questa temperatura.
I case stile htpc sono più belli come forma, certo con limitazioni di spazio, i tower sono più spazioni in tutto, sia per una ventilazione migliore che per la capienza di gpu "grandi"!!!!
 
80/85 gradi è vero che la hardware regge ma si può spegnere il PC perché subentra la procedura di blocco automatica. Inoltre non conviene arrivare a certe temperature perché la durata dei componenti si accorcia.
L ideale è convincere la moglie a vedere in salotto un Mini tower compatto (se ne trovano anche larghi solo 20 cm e alti e profondi come il mobile TV) da collocarsi a terra a lato del mobile. È come avere un sub woofer.. ce ne sono Anche di belli e colorati. Alcuni hanno il frontale tutta maglia mesh.. che airflow!
 
85 gradi sono tantini a quelle temperature inizia a subentrare il throttling termico che automaticamente abbassa la frequenza della GPU e della memoria , riducendo abbastanza le performances....
 
Ultima modifica:
Non mi sembra,
le nuove gpu sono studiate per lavorare a queste temperature, addirittura fino i 20 gradi circa, le ventole non entrano in funzione da impostazioni di fabbrica.
Basta regolare le ventole e togliere questo "sleep" con apposita utility, e non si avranno problemi.
 
Quoto.. le temperature, a pieno carico, dovrebbero stare sempre sotto i 60 gradi. Più il PC è fresco e meglio è per tutto: è più silenzioso, più prestante e i componenti durano di più
 
Non te ne accorgi perché lo fa in automatico e in maniera progressiva, comunque le ventole entrano in funzione a 60 gradi, almeno per la mia nitro+
 
Con GPU nVidia 1080 Ti. Visionando contenuti 4K-UHD HDR , la forbice di temperatura con tutte e tre le ventole in azione della gpu si aggira fra i 58/61c° ad essere di manica larga e , con settaggi in madVR alquanto spinti e impegnativi. Quindi , sotto questo punto di vista , NO Problem con madVR.
 
non è un case è un mobile TV :D

50 x 38 x 64 cm!! E lo puoi zippare di ventole se volessi :eek:

tutto ciò conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che se vogliamo utilizzare schede video importanti, i case di forma htcp vanno lasciati sugli scaffali dei negozi!

L'airflow è FONDAMENTALE
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. Le temperature con madvr, sono simil gaming quindi, buono a sapersi cosi almeno riesco a farmi un idea (certamente un case htcp, pur grande, non è un case gaming) Tra le varie 5700 xt aftermarket (le blower scaldano un po' di più), leggendo in rete, le migliori come performance nella dissipazione del calore sono la gigabyte gaming oc (dimensioni standard), la sapphire pulse, la sapphire nitro+ e la msi gaming x (più alte). Opterò per una di queste
 
Ultima modifica:
Purtroppo non posso usare madvr col mio attuale hardware, ma in vista upgrade, essendo ormai "obbligato" ad utilizzare un case htpc, sono molto propenso per il Silverstone GD08, dove credo o almeno spero che si possa alloggiare una delle schede citate ed avere un ottimo airflow, anche se non a livello dei migliori case verticali. Ho trovato questa recensione che ho tradotta con google https://translate.google.it/transla...grandia-gd08-obri-zaklad-pro-htpc&prev=search, dove qualche pagina più avanti viene illustrato l'airflow.
 
Ultima modifica:
non è un case è un mobile TV :D

50 x 38 x 64 cm!! E lo puoi zippare di ventole se volessi :eek:

tutto ciò conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che se vogliamo utilizzare schede video importanti, i case di forma htcp vanno lasciati sugli scaffali dei negozi!

L'airflow è FONDAMENTALE

Infatti , non si nota affatto...:D Di ventole di raffreddamento per il Chassis ne ho predisposte ben 10 , in estrazione e in immissione , non contando le tre ventole che ho sul dissipatore per CPU e come detto in precedenza , le tre ventole sulla mia 1080Ti... airflow è fondamentale!
 
Ho trovato questa recensione che ho tradotta con google https://translate.google.it/translat...pc&prev=search, dove qualche pagina più avanti viene illustrato l'airflow.

non saprei... cerca altre recensori. Molti ricevono gratis i prodotti e si dispiacciono a parlare male o trovare difetti. Controlla innanzitutto che fisicamente la vga ci stia.. Se sei costretto ad andare con un htcp puoi anche valutare una scheda video più parca
 
Ragazzi, non fatevi problemi con le temperature, tutti i componenti reggono bene anche i 90 gradi, per il raffreddamento del case, basta installare 2 ventole in immissione e 2 in estrazione, meglio delle noctua è il gioco è fatto, sul mio LC09 vanno bene.
Io uso anche giochi in hd, si è vero le ventole al massimo si sentono, ma sto giocando e me ne frego, con madvr nessun problema di rumore, bisogna impostare bene anche lo smart fan della mobo.
 
tutti i componenti reggono bene anche i 90 gradi
Andrei cauto co questa affermazione.

E' ovvio che con la prima siamo già completamente fuori, con la seconda siamo praticamente quasi sempre vicino al limite massimo, , cosa non buona poichè si rischi di ridurre la vita utile del componente.

Poichè non sappiamo a priori quale tipologia di componente à montato nel nostro PC direi che non sia il caso di correre rischi.

In ogni caso 90° non sono certo l'ideale per qualsiasi apparecchiatura elettronica.

Per quanto riguarda la questione ventole, sicuramente con 4 ventole, più quelle della scheda grafica (2-3), più quella sulla CPU si risolve il problema della temperatura e, probabilmente non creano problemi se si usa il PC per giocarci (rumore più, rumore meno :D), ma in ambito HTPC l'ideale sarebbe il silenzio assoluto, a meno che il PC non sia installato in una ambiente apposito.
 
Ultima modifica:
Fatevi un calcolo? Ogni quanti anni cambiate i componenti? 3-4?
Bè allora far andare per qualche decina di minuti i mosfet o i condensatori ad alte temperature, T media 70-80, cosa che sopportano bene in quanto realizzati apposta, di quanto accorcia la loro vita?
Io non ho mai avuto problemi di "consumo" per alte temperature ed è 21 anni che cambio i componenti per tenermi a passo coi tempi.
Un altro conto è trovarsi componenti difettosi che a prima botta si bruciano.
 
Fatevi un calcolo? Ogni quanti anni cambiate i componenti? 3-4?
Bè allora far andare per qualche decina di minuti i mosfet o i condensatori ad alte temperature, T media 70-80, cosa che sopportano bene in quanto realizzati apposta, di quanto accorcia la loro vita?
Io non ho mai avuto problemi di "consumo" per alte temperature ed è 21 anni ..........[CUT]

Non tutti montano condensatori giapponesi a 105 gradi, anzi e più facile trovare quelli cinesi a 85 gradi ,per cui non la farei così facile....
 
Top