Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Quindi è confermato che dal 950 fino al 1500 i pannelli sono i medesimi.
Sono contento che un E9 possa reggere un confronto con il GZ950. Trattandosi di Emidio la cosa non può che farmi piacere.

va ben dai una svista cosa ne pensi turulli?

Ovviamente era una appunto scherzoso, la recensione è sicuramente ben fatta è di un livello maggiore rispetto a quelle di dday tanto per fare un esempio

Ma io non ho bisogno di conferme, se i numeri freddi dicono che panasonic è la tv più "performante" son contento, ma quello che mi ha convinto di più è l'opportunità di provare per varie settimane le varie proposte oled sul mercato, convinto del fatto che gli equilibri non possano ribaltarsi fra una generazione ed un altra, io vedo solo panasonic come mia prossima tv

E non c'è bisogno di un confronto diretto in contemporanea, anzi forse può essere anche forviante giudicare in questo modo, io semplicemente mi ricordo che c'erano cose che non mi piacevano di sony ed lg, e che non ho mai desiderato che la tv si comportasse in maniera diversa con il panasonic, apparte ovvio i microscatti che quest'anno dovrò rivalutare

Uscisse sto cavolo di gz2000 potrei capire anche se è possibile prenderlo...

Si può almeno dire che il GZ950 è esteticamente uno degli oled più bruttini? O è una eresia?

Ma questa è panasonic io sono onesto non ci sta niente da fare, esteticamente per me son sempre state le tv più brutte, aggiungere anche una soundbar integrata per qualcuno che chiaramente non ci sa fare con il design mi fa tremare per l'estetica dal vivo del gz2000 appeso al muro

I menu e parte smart continuano ad essere i peggiori mai fatti da chiunque, slegati nello stile mantenendo solo la bruttezza come fattor comune, per non parlare dell'usabilità del player interno, per cambiare traccia audio/sottotitoli jump to e riprendere da dove si è lasciata la riproduzione, le app funzionano e sono veloci, ma si può fare molto di più

Con gli fz quando cambi canale del dtt compaiono tre "n".... "nnn" (staranno li per "null"?) mentre componi il numero del canale, qualcosa di osceno da vedere per me, sembra quasi una tv in modalità debug, passando da webos al panasonic è un salto indietro evidente in questi campi

Per finire poi il marketing perchè è palese che molte catene di elettronica non hanno in esposizione nemmeno i gz950 usciti da più di qualche mese ormai

Ultima modifica:
ma non doveva arrivarti a giorni il gz
pellicano

Cosa vuoi Trez sono un tipo deciso che sa sempre cosa vuole :) Scherzi a parte, giorni fa ero li li per ordinarlo, poi in un centro commerciale ho avuto modo di provicchiare un po i 3 marchi di oled più blasonati e ho cambiato idea. Vediamo come va, male che vada restituisco e vado di GZ950.

P.S. in realtà il GZ non ho potuto provarlo perché nella mia zona nessun centro commerciale li ha ancora. Davveri assurda sta cosa.

Cosa vuoi Trez sono un tipo deciso che sa sempre cosa vuole :) Scherzi a parte, giorni fa ero li li per ordinarlo, poi in un centro commerciale ho avuto modo di provicchiare un po i 3 marchi di oled più blasonati e ho cambiato idea. Vediamo come va, male che vada restituisco e vado di GZ950.

P.S. in realtà il GZ non ho potuto provarlo perché nell..........[CUT]

ma alla fine dei 3 marchi cosa hai preso?

Non dai non credo, la caffettiera è una cosa simpatica. Un po' d'ironia fa sempre bene.
Grazie Donnie. Ti mando un m.p. per chiederti una piccola informazione.

Letta la recensione, a chi serve una tv senza fronzoli ma con la miglior qualità di visione possibile per film e sport la scelta è obbligata! Panasonic si conferma il top come lo erano le serie precedenti ma con dei piccoli miglioramenti, per me che utilizzo la tv per film e sport difficilmente cambierò marchio

Sti Panasonic mi stanno facendo ripensare...cioè ok molto bella la storia dell hdmi 2.1 di LG, sicuramente molto valida per il futuro ma son tutte feature "accessorie" al momento. Mentre i Pana a visione sembrano una spanna sopra :o
Ma tra il 950 e il 1500 cambia solo la soundbar integrata giusto? E il GZ2000 invece? Come mai tutto sto gap di prezzo?

Il GZ1500 ha la "blade speaker" rispettto al GZ950, il GZ2000 è dotato di un pilotaggio del pannello più accurato e assistito da un sistema di alimentazione e raffreddamento più generosi che lo rendono quasi totalmente immmune alla ritenzione e lo spingono fino a 1000 nits in HDR rispetto ai classici 700/800 nits di tutti gl altri tv oled, + un sistema audio evoluto.

Ultima modifica:
Il GZ1500 ha la "blade speaker" rispettto al GZ950, il GZ2000 è dotato di un pilotaggio del pannello più accurato e assistito da un sistema di alimentazione e raffreddamento più generosi che lo rendono quasi totalmente immmune alla ritenzione e lo spingono fino a 1000 nits in HDR rispetto ai classici 700/800 nits di tutti gl altri tv ole..........[CUT]

grazie ;)

@MrBrillo

Per rispondere ad una discussione devi "premere" il "tasto" "Rispondi alla discussione", non "Rispondi citando".

Vediamo se qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio: quando si guarda la TV (input dvbs/dvbt) e sul telecomando si preme il tasto Info in alto a sinistra vengono visualizzate delle informazioni tra le quali ingresso attuale e soprattutto risoluzione attuale e ciò è cosa buona e giusta.
Se ora avviate il media player, per esempio connnettendovi al vostro NAS, ed avviate un filmato il risultato della pressione del tasto Info cambierà. Verrà visualizzato il titolo del filmato in riproduzione, eventuale HDR o meno, tempo di visualizzazione etc., ma non c'è alcun riferimento alla risoluzione. Praticamente non potete sapare a quale risoluzione state visualizzando il vostro filmato.
Mi è sfuggito qualche cosa?