• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio 65-75 budget 1500

Gas75

New member
Ciao a tutti,

Devo acquistare una nuova tv ed ho un budget di 1500€, la distanza di visione è piu di 4 mt in una sala abbastanza luminosa. I contenuti principali sarebbero VodafoneTV e DTV.
Ho visto che con questo budget potrei arrivare ai 65" OLED del 2018 ma preferirei un buon lcd per evitre qualsiasi rischi di burn in e se possibile prendere un taglio più grande.

Che ne dite come prezzo e qualità di un Q70R 75 pollici a 2150 - 500 di cashback =1650? Leggo che sia un ottimo tv e con il cashback ha anche un prezzo che posso abbordare. Piu o meno alla stessa cifra c'è anche l'82 ru8000 che con 1970 - 300 di cashback va a 1670. Considerate che nel mio caso siamo a piu di 4 mt dalla tv

Ultima modifica:
Che ne dite come prezzo e qualità di un Q70R 75 pollici a 2150 - 500 di cashback =1650? Leggo che sia un ottimo tv e con il cashback ha anche un prezzo che posso abbordare. Piu o meno alla stessa cifra c'è anche l'82 ru8000 che con 1970 - 300 di cashback va a 1670. Considerate che nel mio caso siamo a piu di 4 mt dalla tv

segnalo che su mediaworld c'è anche il no iva se vi interessa

Ciao a tutti,

Devo acquistare una nuova tv ed ho un budget di 1500€, la distanza di visione è piu di 4 mt in una sala abbastanza luminosa. I contenuti principali sarebbero VodafoneTV e DTV.
Ho visto che con questo budget potrei arrivare ai 65" OLED del 2018 ma preferirei un buon lcd per evitre qualsiasi rischi di burn in e se possibile pre..........[CUT]

Ciao,
se guardi in una sala con luce diffusa in effetti è meglio un pannello oled o un Va , ma certo che dai 4 metri in su la cosa migliore per mantenere risoluzione ,secondo me sarebbe un proiettore con telo da 100" (o una parete valida.) tipo un benq w2700 o sul genere (c'è il thread nel forum apposito), ricordando che se di sera anche i proiettori iniziano a dare belle immagini, di giorno con luce diffusa l'immagine perde un pò di consistenza.
Se invece vai sulla tv, al 65" non ci penserei neanche,non arrivi a risolvere il 720p. Secondo me è meglio la più grande possibile : 82 o 85 .... ru/nu8000?

Ultima modifica:
L’unico OLED del 2018 da 65 che vedo a 1500 è il B8 di LG.

Ma da quella distanza io punterei minimo ad un 75 (82-85 sarebbe meglio ma a 1500 euro non so cosa trovi). Il proiettore è un ottimo suggerimento (per beneficiare del 4K da 4 metri servirebbe tipo un 100 pollici) ma immagino che non sia proponibile a livello logistico.

segnalo che su mediaworld c'è anche il no iva se vi interessa

Purtroppo non hanno il Q70 75" disponibile....

sartino ha detto:
Se invece vai sulla tv, al 65" non ci penserei neanche,non arrivi a risolvere il 720p. Secondo me è meglio la più grande possibile : 82 o 85 .... ru/nu8000?
L'RU8000 82 viene 1970 e col cashback di 300 si arriva a 1670. C'è molta differenza col Q70? Oggi se posso me li vado a vedere.

Seph|rotH ha detto:
Ma da quella distanza io punterei minimo ad un 75 (82-85 sarebbe meglio ma a 1500 euro non so cosa trovi).
Come dicevo c'è l'RU8000 82" a 1670 circa.

Lele853 ha detto:
Panasonic 65fz800 da mediaworld a 1550 affarone
Immagino ma per mia diffidenza vorrei evitare gli Oled. Il solo pensiero dello stampaggio non mi farebbe star tranquillo e comunque costano un po' di piu a parità di dimensione mentre credo a me serva di piu la grandezza.

Me li sono visti oggi. C'era il Q70 75 ma l'Ru8000 era un taglio "piccolo", 82 c'èra esposto solo il Q70. Mi sembrano buoni, certo che la differenza con gli oled si vede subito, molto più che la differenza fra i vari lcd edge e full array led.
A questo punto sarei più orientato verso il 75" Q70 (l'82 mi vergognerei quasi a metterlo in casa che si vede appena entri) :eek: , a 1550 installato non è male no?

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto per il Q70r 75" da Uni**ro spero arrivi presto.
Avete un supporto da muro da consigliare? Se fosse leggermente estendibile sarebbe meglio.

Grazie

Arrivato oggi!
Meno male che non ho preso l'82 perché mia moglie mi avrebbe buttato fuori! è già enorme questo!
Nota di merito per i trasportatori di Un---ro che hanno lavorato veramente bene!

Gas75
Ti capisco, ho preso un piccolo 65 pollici, prima stava un 40. Mi moglie come l'ha visto ha fatto la smorfia dicendomi ,ma non è troppo grande' , poi l'ha visto mio suocero e smorfia...mia suocera idem, mio padre idem. I miei bambini tutti felici ahahahha
Passati alcuni giorni/mesi nessuno si lamenta più, tutti vogliono vedere la partita sulla mia TV, mia moglie si vede qualche film tutta soddisfatta....ho vinto io.

Vedrai che è una questione di abitudine

Ultima modifica:
In effetti, dopo un po' non ci fai neppure caso. A suo merito va detto che non ha neppure protestato troppo perché i suoceri sono d'accordo ;)