• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior tv 43" 4K per programmi SD

I televisori con pannello IPS hanno il loro ambiente migliore proprio nelle stanze luminose dove si nota di meno la minor profondità dei neri rispetto ai televisori con pannello VA. :)

.

scusami ma se uno la tv la usa in una stanza luminosa (di giorno) e poi la sera la usa con luce soffusa, il va non va bene in un caso e l' ips nell'altro giusto? Questo sarebbe un bel problema per scegliere la tipologia giusta....

Ma come software come è questo Samsung rispetto al LG?
E nella elaborazione delle immagini SD chi è migliore?
La cosa che mi lascia perplesso è il telecomando del Samsung che non ha tastierino numerico e credo che sia poco pratico nell’uso semplice e quotidiano...

Se guardi soprattutto programmi e canali in SD assolutamente NON prendere philips, buttati su Samsung che non sbagli... e te lo dico io che li ho avuti entrambi. L'unica cosa negativa del Samsung 7400 è il telecomando, il cambio canale è un pò macchinoso dato che non ci sono tasti numerici, ma per il resto è un'ottima tv sotto tutti gli aspetti.

Scusate se mi intrometto nella discussione.
Anch'io ero interessato ad un 43".
Cosa ne pensi dei tcl e del loro nuovo modello 43EP640 rispetto a quelli che consigli?

Il TCL 43EP640 come il Samsung 43RU7400 e l'Hisense 43BE7200 dovrebbe avere pannello VA a 60 hz e 10 bit non nativi quindi con qualità d'immagine simile.

Non consiglio di solito i TCL perché rispetto ad altre marche non è facile trovarli nei punti vendita fisici. :)

..

Da che distanza lo guardi? Tieni conto che il materiale SD/HD si vedrà sempre un po’ sgranato su un 4K, l’upscaling fa miracoli fino a un certo punto.

Scusa per il ritardo, lo guardo a 3 metri e mezzo di distanza più o meno, e comunque quello che mi lascia un po' così è che dei miei amici hanno un sony 4k di circa 3/4 anni (uno dei primi) e si vede benissimo anche da vicino

acc...un 43" da 3,5 mt?...vabè, de gustibus, però vedrai a circa 15° di campo visivo e a 550p di risoluzione, praticamente quella delle vecchie tv,non riuscirai nemmeno a vedere in hdready (che è 720p). Praticamente puoi prenderti un hdready e vedrai più o meno uguale.
Ho letto che hai problemi di spazio, ma ti consiglierei se possibile di fare uno sforzo : cambiare disposizione alla tv oppure segare l'armadio per fare posto almeno a un 65" (che sarebbe pure poco..) oppure avvicinare/dimezzare la seduta quando guardi la tv. E' davvero un peccato avere dei begli apparecchi e non sfruttarne la qualità potenziale almeno in parte...ciao

Ultima modifica:
acc...un 43" da 3,5 mt?...vabè, de gustibus, però vedrai a circa 15° di campo visivo e a 550p di risoluzione, praticamente quella delle vecchie tv,non riuscirai nemmeno a vedere in hdready (che è 720p). Praticamente puoi prenderti un hdready e vedrai più o meno uguale.
Ho letto che hai problemi di spazio, ma ti consiglierei se possibile di far..........[CUT]

scusate 2,5 metri. fatto stà che anche stando lontano la tv non si vede bene anche se si dovrebbero notare meno le imperfezioni o sbaglio?

Gli OLED sono ottimi (perché il pannello non è loro), i LED credo invece che non siano nulla di che.

Gli unici rimasti ad investire pesantemente sugli LCD (dai 49 pollici in su, però) sono credo Samsung e Sony.

Purtroppo i tagli sotto i 49 sono i più penalizzati: non ci sono OLED e i LED che sono rimasti sono tutta roba basso di gamma tendente al medio perché vendono poco in quanto troppo piccolo. Ormai il taglio standard pare essere diventato il 55.

Purtroppo i tagli sotto i 49 sono i più penalizzati: non ci sono OLED e i LED che sono rimasti sono tutta roba basso di gamma tendente al medio perché vendono poco in quanto troppo piccolo. Ormai il taglio standard pare essere diventato il 55.

di questo passo uno deve cambiare casa per fraci stare la tv :D comunque ho letto che il philips a una qualità costruttiva migliore (infatti costa di più del samsung), bisogna capire se è meglio come qualità dell'immagine rispetto al lg avendo entrambi un ips....

I nuovi 43" di Sony credo siano tutti con pannello IPS il che è positivo per l'ampiezza degli angoli di visione ma negativo per la profondità dei neri.

Come 43" IPS io preferisco consigliare l'LG 43UM7600 perchè, con qualità di immagine ed audio simile a quella dei Sony (almeno considerando i 43" dell'azienda giapponese con prezz..........[CUT]

il Sony XG95di cui hai postato il link costa 1800€ però....