• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior tv 43" 4K per programmi SD

Principiante

New member
Buonasera a tutti,

devo acquistare necessariamente un TV 43" per ragioni di spazio.
Volendo una smart tv aggiornata che mi permetta di accedere facilmente a Amazon Prime, Netflix, etc, sono obbligato ormai a prendere una TV 4K.
Chi pero' la utilizzera', spesse volte si trovera' a guardare programmi sui canali normali del DTT.

Quale TV ha il miglior processore per gestire i programmi normali su un pannello 4K?
Quale modelli/marche mi consigliate?

Mille grazie a tutti!

Non so in cosa differiscano i due tuttavia il pannello dovrebbe essere lo stesso (VA a 60 hz e 10 bit non nativi).

A giudicare comunque dalle recensioni degli acquirenti presenti su Amazon anche il 43RU7450 sembra ok. :)

.

L'RU7400 è dotato di tecnologia Dynamic Crystal Colour che credo non sia presente sul RU7100. :)

Questa tecnologia sembra permetta di avere colori più definiti e più vividi. :)

.

ok grazie,
in effetti tale differenza si evince anche facendo comparazione su displayspecifications, ma secondo te la differenza di visione tra i due è evidente?

Buona sera a tutti,
come consigliato ho comprato un HISENSE H43BE7400, ma nella visione della tv digitale terrestre ed anche con netflix (versione HD non 4K) si vede abbastanza sgranato e non è la qualità che pensavo di trovare, invece riproducendo tramite HDMI un filmato in 4K si vede benissimo. E' un difetto della mia TV o stò sbagliando qualcosa???

Da che distanza lo guardi? Tieni conto che il materiale SD/HD si vedrà sempre un po’ sgranato su un 4K, l’upscaling fa miracoli fino a un certo punto.

scusate se mi intrometto, ma come mai non consigliate il sony? Non ha la qualità dell'immagine migliore avendo l'elaborazione migliore sul mercato (senza considerare il prezzzo e la parte smart)? O sbaglio?

Al momento uso un Sony 46" FHD e sono veramente soddisfatto, anche se in SD non è strepitoso.

Però pensare di prendere un 43" a 4k per poi vedere della tv normale mi sembra assurdo!
Eppure la vita quotidiana non è fatta di solo materiale ad altissima definizione.
Se mi voglio vedere un programma normale oggi non è più possibile?
Oppure siamo indietro noi in Italia mentre all'estero il 4k è uno standard?

Il problema è trovare un FHD con una buona parte Smart... ma non credo che sia possibile...

È possibile che il Sony da 43 abbia un rapporto q/p peggiore dei modelli indicati da Angelo.

Alla fine su un 43, a meno di non guardarlo da 1 metro di distanza, non credo si possano notare chissà quali differenze eclatanti tra un modello e l’altro.

È possibile che il Sony da 43 abbia un rapporto q/p peggiore dei modelli indicati da Angelo.

Alla fine su un 43, a meno di non guardarlo da 1 metro di distanza, non credo si possano notare chissà quali differenze eclatanti tra un modello e l’altro.

ok ma vorrei sapere se è migliore o meno da quelli sopracitati...

scusate se mi intrometto, ma come mai non consigliate il sony? Non ha la qualità dell'immagine migliore avendo l'elaborazione migliore sul mercato (senza considerare il prezzzo e la parte smart)? O sbaglio?

I nuovi 43" di Sony credo siano tutti con pannello IPS il che è positivo per l'ampiezza degli angoli di visione ma negativo per la profondità dei neri.

Come 43" IPS io preferisco consigliare l'LG 43UM7600 perchè, con qualità di immagine ed audio simile a quella dei Sony (almeno considerando i 43" dell'azienda giapponese con prezzo non troppo più alto), ha una parte smart (il webOS 4.5) che credo sia il miglior sistema operativo per smart TV attualmente disponibile.

I Sony LCD non direi che siano i migliori come qualità d'immagine.

Anche quest'anno nessun televisore Sony è stato premiato dall'EISA e la review fatta dall'autorevole Avforums del 55XG9505 non è stata delle migliori. :)

https://www.avforums.com/review/sony-xg95-x950g-kd-55xg9505-4k-led-lcd-tv-review.16142

.

Come 43" IPS io preferisco consigliare l'LG 43UM7600 perchè, con qualità di immagine ed audio simile a quella dei Sony ...[CUT]

Ho notato che sui 43 pollici consigli lg 43um7600. Vorrei capire che differenze ci sono dal punto di vista della qualità di immagine con 43um7450. Per la dotazione entrambi hanno il telecomando puntatore. Mi pare di capire che entrambi non hanno più il pannello rgbw ed è una buona cosa. Ma non ho capito le diff nella qualità d'immagine tra i 2.

Questo LG che ha schermo IPS come si comporta in una stanza luminosa?
Perche' mi ricordo che gli IPS hanno neri poco profondi, ma non mi ricordo se la luminosita' e I colori siano ben visibili anche con molta luce.

Grazie

Ps.
Vedo che sempre piu' tv hanno telecomandi molto futuristi che mal si sposano con le esigenze di persone con qualche anno.
Il Samsung non ha piu' il tastierino numerico... al contrario del LG.

I televisori con pannello IPS hanno il loro ambiente migliore proprio nelle stanze luminose dove si nota di meno la minor profondità dei neri rispetto ai televisori con pannello VA. :)

.

Scusa il bombardamento di domande.
Ma in in precedente messaggio hai scritto che il Sistema Web 4.5 e' probabilmente il migliore in circolazione.
in che senso? Come facilita' di uso?
Visto che la Tv verra' usata da una persona non piu' giovanissima mi piacerebbe che l'accesso per esempio ad Amazon Prime fosse facile ed intuitive.
Il Sistema operative LG aiuta in tal senso?

Si aiuta perchè le app precaricate sono facilmente selezionabili soprattutto se c'è il Magic Remote in dotazione (il telecomando puntatore). :)

.