Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

ho preso il samsung 55ru7400, ero possessore di un hisense 55u7a (venduto mio malgrado causa trasloco)...ragazzi c'è molta differenz tra le due tv...sono estremamente deluso dal samsung e non sono i 120 hz dell hisense vs i 60hz del samsung a fare la differenza....Per me c'è proprio una differenza notevole nell'upscaling a 4k e anche, non da meno, nella qualità costruttiva a favore di hisense che ha un corpo in metallo e senza bordi (inguardabili nel samsung per spessore e con un corpo tutto in plastica)
Visto che attualmente l hisense u7be è diretto rivale del ru7400 , a meno che non siano per voi fondamentali app smart di minore importanza che hisense non ha, il mio consiglio è di prendere il primo , stessa cosa tra hisense u8be e ru8000...
 
Ultima modifica:
Quindi l'upscaling di Hisense è migliore di Samsung? Addirittura notevole? Servirebbero altre testimonianze.

notevole forse ho esagerato (agli occhi di mia moglie le due tv sono uguali) ma dato che sono molto pignolo per quel che mi riguarda non c'è storia considerando la parità di prezzi...l'upscaling per me era nell'u7a decisamente migliore, i nuovi modelli teoricamente dovrebbero essere anche migliorativi
 
Ultima modifica:
Grazie per la comparativa.
Difficile riuscire ad averle entrambi e confrontarle.

Hai fatto un minimo di setting?
Il mio RU8000 appena acceso lo stavo per mandare indietro per quanto mi restituiva un'immagine finta, poi ho seguito i setting di rtings.com ed è tutta un'altra musica.

Di upscaling non saprei dirti dato che è il primo 65 pollici e provengo da un 40 pollici full HD. Inoltre difficile che guardo canali del digitale terrestre o DVD. Ecco potrei provare a vedere come si comporta con il DVD ma ho una Xbox 360 per fare la prova. Poi ti faccio sapere
 
Grazie per la comparativa.
Difficile riuscire ad averle entrambi e confrontarle.

Hai fatto un minimo di setting?
Il mio RU8000 appena acceso lo stavo per mandare indietro per quanto mi restituiva un'immagine finta, poi ho seguito i setting di rtings.com ed è tutta un'altra musica.

Di upscaling non saprei dirti dato che è il primo 65 pollici..........[CUT]

si l ho fatto seguendo parzialmente quelli di rtings del ru8000 (disattivando modalità eco, mettendo temperature calda 2, modalita immagine su film ecc) , il 7400 purtroppo non c'è su rtings, quindi bilanciamento del bianco e dei colori non l ho toccato
 
Tutta la parte del bilanciamento del bianco è importantissima, anche se non cambierebbe la valutazione dell'upscaling ma soltanto la valutazione dei colori.

Mi lascia perplesso il fatto dell'upscaling inferiore al hisense. Ma non è che semplicemente l'Hisense lo vedevi da più lontano e mascherava? Su Rtings da un bel 8/10 per upscaling dei segnali SD, e non ci sono valori più alti di 8 in nessun TV da loro provato
 
si l ho fatto seguendo parzialmente quelli di rtings del ru8000 (disattivando modalità eco, mettendo temperature calda 2, modalita immagine su film ecc) , il 7400 purtroppo non c'è su rtings, quindi bilanciamento del bianco e dei colori non l ho toccato
Il bilanciamento del bianco e dei colori non andrebbe mai toccato senza colorimetro. Ogni panello è diverso ed i parametri che suggeriscono i siti sono stati tarati su quei pannelli specifici. Lo stesso rtings ad esempio sconsiglia di giocare con la colorimetria senza strumenti appositi, proprio perché ogni pannello è diverso.
 
Sephroth said:
""Il bilanciamento del bianco e dei colori non andrebbe mai toccato senza colorimetro. Ogni panello è diverso ed i parametri che suggeriscono i siti sono stati tarati su quei pannelli specifici. Lo stesso rtings ad esempio sconsiglia di giocare con la colorimetria senza strumenti appositi, proprio perché ogni pannello è diverso.""

in linea di massima hai ragione, ma chi come me viene da decenni di fotografia a pellicola e digitale, un pò se ne intende,sono concetti che ha masticato a lungo e su cui ha esperienza e "occhio", e con un pò di prudenza qualcosa si può tentare (anche se non si avrà la precisione analitica di un congegno elettronico,sicuro...)
 
Ultima modifica:
Per carità, io stesso quando ho tempo proverò con le impostazioni colore di rtings come base di partenza per il mio (il resto che consigliano l’ho già fatto e la resa mi sembra ottima già così, provo giusto ad alzare un filo la retroilluminazione) ma non so quanto miglioramento potrò notare.
 
Ciao ragazzi ancora indeciso tra questi due modelli
Sony 49xf7096
Samsung 49nu8000
Differenza di 100€ in meno per il Sony.
Le mie esigenze ...guardo più che altro sport film in sd/HD anche con decoder satellitare.
Mi piacciono i colori freddi brillanti stanza molto limitato di giorno.
 
Riprenditi Hisense no?

ad onor del vero una lancia da spezzare verso samsung è l'assistenza e il supporto ai prodotti anche piu vecchi con gli aggiornamenti..dell'u7a l ho lasciato con alcuni bug mai corretti, perciò sono indeciso (oltre a dover rismontare e re impacchettare la tv), certo è che se il clouding è troppo nn ci penso due volte
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi ancora indeciso tra questi due modelli
Sony 49xf7096
Samsung 49nu8000
Differenza di 100€ in meno per il Sony.
Le mie esigenze ...guardo più che altro sport film in sd/HD anche con decoder satellitare.
Mi piacciono i colori freddi brillanti stanza molto limitato di giorno.

Meglio il Samsung 49NU8000 che ha pannello VA (neri migliori ma minori angoli di visione) ed è pure più luminoso di quello del 43XF7096 quindi più adatto per in contenuti in HDR. :)

.
 
scusate se approfitto della vostra competenza, ho un Samsung UE46F6500 preso nel 2013 che da un pò ha iniziato a vedersi da un lato con colori sbiaditi, spenti, secondo voi cosa può essere, mi spiego meglio può essere una scheda interna o che cosa?
 
Top