• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto tv 65 o 75

malamala

New member
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consigli sull'acquisto (non urgente) del nuovo tv.
Vengo da un 51" plasma samsung.
Il tv è fissato a muro con una staffa estensibile (attualmente circa a metà estensione) e si trova circa a 3.30 metri del punto di visione (testiera divano).
La tv è in un seminterrato, perciò non c'è mai una luce particolarmente forte.
L'uso principale è la visione di partite di calcio (dazn e now tv), secondario tv in digitale terrestre (possibile che con funzioni smart cominci a guardare mkv).
Ogni tanto la utilizzarei con xbox one s per giocarci (quasi sempre a Fifa).
Ho pochissimi blu ray e quasi tutti di concerti.
La parte audio mi interessa poco perchè sarebbe collegato a un HT.
Il budget ideale sarebbe entro i 1000, ma potresi arrivare a qualcosa in più (1300 circa) in caso la differenza spostasse realmente la resa.
In base a quello che ho letto sul vostro forum attualmente la scelta potrebbe ricadere Hisense 65u8be. (corretto?)
Durante il prime day mi sembra di avere visto il samsung UE75NU8000T a 1299€.
Vengo al dunque,
i due citati sarebbero buone scelte per il mio utilizzo o ci sarebbe di meglio col mio budget?
Vista la distanza e il budget un 75 entry level sarebbe comunque meglio di un 65 "onesto"?
Non avendo particolare fretta (vorrei prenderlo entro fine anno) il momento migliore sarebbe il black friday?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
Ciao
Filippo

Ciao.
Io fossi in te andrei sul 75, più grande è, meglio è!
Calcola che rispetto al plasma Samsung vedrai meglio, consumerai molto meno e la TV peserà di meno in termini di kg quindi meno stress per i supporti e il muro.
Non correre dietro alle tecnologie, spendi meno che puoi comprando un marchio noto tipo LG, Philips o simili perché l'Hisense è bello ma il problema sta nell'assistenza in caso di rotture.

Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consigli sull'acquisto (non urgente) del nuovo tv.
Vengo da un 51" plasma samsung.
Il tv è fissato a muro con una staffa estensibile (attualmente circa a metà estensione) e si trova circa a 3.30 metri del punto di visione (testiera divano).
La tv è in un seminterrato, perciò non c'è mai una luce particolar..........[CUT]

Il giorno del Black Friday dovresti trovare facilmente il nuovo Samsung 65Q70R entro i € 1.300 che è superiore a tutti e due i televisori che hai citato. :)

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r-eu/QE65Q70RATXZT/

.

Ciao.
Io fossi in te andrei sul 75, più grande è, meglio è!
Calcola che rispetto al plasma Samsung vedrai meglio, consumerai molto meno e la TV peserà di meno in termini di kg quindi meno stress per i supporti e il muro.
Non correre dietro alle tecnologie, spendi meno che puoi comprando un marchio noto tipo LG, Philips o simili perché l'Hisense..........[CUT]

Hai avuto problemi con l'assistenza hisense?