Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Ma nessuno ha fatto notare che il GZ950 sarà praticamente uno dei migliori OLED sul mercato e per di più a un prezzo più basso della concorrenza? Costa 500 euro in meno del LG C9 e del Sony AG8 (che per di più è un "vecchio" AF8 rinominato) e ben 1000 in meno del Sony AG9. Considerando che già l'FZ800 rasentava la perfezione per me (salvo..........[CUT]

Il mio950 è già nel salotto.

Panasonic non distribuisce più in America da un bel po'.
Volendo essere cattivo direi manco da noi visto che siamo quasi a settembre e io nn ho visto un solo esemplare dei modelli 2019 in giro ancora...
Tra un po' presentano i nuovi e io ancora nn trovo nulla in giro...tragicomico.
Le altre case è da marzo che sono out nei vari centri commercial..........[CUT]

I nuovi modelli sono già in vendita in fatti tengo un 55 modello 950. ma ancora non ho visto nei negozi i fisici la nuova serie

Ultima modifica:
Io credo che il limite dello shootout sia la sua scientificità.
Ovvero se vogliamo vedere le differenze tecniche e di sviluppo dei singoli prodotti va bene ma allora la platea può anche essere inutile se non di soli tecnici certificati THX o ISF, benché ce ne fossero alcuni.
Infatti se andiamo a guardare i risultati tra primo e secondo classificato i numeri sono davvero marginali. Questo per dire che se mettiamo a confronto 3 OLED ma calibrati da personale altamente qualificato non possiamo pensare che le differenze siano poi tante. Troverei più apprezzabile che il test fosse stato ripetuto in condizioni out of the box perché è così che entreranno nelle nostre case e viste le cifre in gioco casomai mi aspetto che sia promosso quello che mi porti una esperienza di visione più corretta senza doverlo per forza calibrare. Inoltre il GZ2000 fa categoria a parte sarebbe stato meglio il 950 o il 1500.
Insomma Panasonic sappiamo essere quello con una calibrazione base e colorimetria migliore e finalmente codifica l'Atmos, l'LG il più completo forse (HDMI 2.1 eARC e possibilità di leggere mkv con traccia DTS...). Io ad esempio preferirei non dover aggiungere anche una ATV per ampliare i formati leggibili.
Ma quale scegliere è il problema perché se prendo LG forse spendo di meno ma il dubbio che abbia bisogno di essere calibrato bene rimane e non vedo una grande platea di personale competente in grado di farlo.

Io credo che il limite dello shootout sia la sua scientificità.
Ovvero se vogliamo vedere le differenze tecniche e di sviluppo dei singoli prodotti va bene ma allora la platea può anche essere inutile se non di soli tecnici certificati THX o ISF, benché ce ne fossero alcuni.
Infatti se andiamo a guardare i risultati tra primo e secondo classificat..........[CUT]

Il panasonic ha l'ingresso ARC

Scusate avrei un paio di domande relative al lettore integrato di queste tv panasonic:
1) riesce a leggere le tracce audio dts?
2) può leggere file condivisi da un server smb?

Sulla risposta 2) direi di no: è uno dei grandi limiti dei lettori TV per cui gli appassionati utilizzano media player dedicati. Funzionano solo con lo spartanissimo DLNA

Ciao, potresti far sapere come ti sembra anche a livello audio? Effetto 3d del suono per esempio visto che lo differisce rispetto al 950.
Al momento sono indeciso tra 950 e 1500. Magari in paragone con AG9 o AF9 a livello sonoro se ti è capitato di confrontarli.
Grazie

Per i possessori di gz950 a livello di uniformità sui grigi al 5% e 10% come si comporta? Su avsforum in generale i possessori sono molto soddisfatti e vista invece la situazione talvolta disastrosa con altri marchi, sono molto curioso.
Altra domanda, si è scoperto se esistono differenze tra gz950 e gz1500 che non riguardino l’audio (e cioè in termini di pannello e picture quality?)

Per i possessori di gz950 a livello di uniformità sui grigi al 5% e 10% come si comporta? Su avsforum in generale i possessori sono molto soddisfatti e vista invece la situazione talvolta disastrosa con altri marchi, sono molto curioso.
Altra domanda, si è scoperto se esistono differenze tra gz950 e gz1500 che non riguardino l’audio (e cioè in ter..........[CUT]

https://tech.everyeye.it/articoli/s...ual-settaggio-migliore-vedere-film-44964.html

Se ti può essere d'aiuto

Il 5% non riesco a metterlo a fuoco nel buio totale con lo smartphone.
Provo in caso un altro giorno quando ho più tempo.
Intanto lascio queste immagini...per quello che valgono fatte con il telefono...

p3567508670-5.jpg

p3567508672-5.jpg

p3567508672-6.jpg

p3567508676-5.jpg

p3567508677-5.jpg

Nelle foto si notano come delle righe (non so se è il banding).
tenete presente che in questo caso il telefono è come se esaltasse la cosa. A occhio nudo sono appena percettibili al 10%.
Non so se c'è un modo un po' più tecnico e scientifico per fare i test....

Ultima modifica:
Il 5% non riesco a metterlo a fuoco nel buio totale con lo smartphone.
Provo in caso un altro giorno quando ho più tempo.
Intanto lascio queste immagini...per quello che valgono fatte con il telefono...

https://i.ibb.co/TTkf0Qp/20190821-121058.jpg
https://i.ibb.co/C7zJVyH/20190821-121111.jpg
https://i.ibb.co/bQ032QP/2019..........[CUT]

Ciao druido, grazie mille davvero per la disponibilità! L’uniformità mi sembra molto buona, noto qualche vb sul 10% e 15% ma so che il telefono enfatizza quindi penso che dal vivo sia un ottimo pannello. Nella famosa scena di mindhunter (s01e08 minuto 47) noti qualcosa?
Ps. Se ti facessi vedere il mio lg c8 (puoi trovarlo nella discussione del c8) capiresti il perché sono molto angosciato dalla faccenda vb!
Ps.2 dove l’hai acquistato?