Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Scusate in anticipo l'insistenza sul frame skipping ma comunque è vero che si manifesta con BLu ray UHD HDR 24Hz sotto forma di rallentamenti nei movimenti cioè come se fosse un microrallenty su movimenti dei visi e spostamenti degli arti. E' vero altresì che sono visibilissimi in Dumbo 4k soprattutto nelle immagini con nebbia o fumo, ma questo anche in altri film con lo stesso effetto! Non capisco se possa dipendere dalla presa HDMI 1 dove è possibile ottenere il cosiddetto massimo in bit (vedi spiegazioni fz800) oppure dal tipo di lettore utilizzato (a me sia con Panasonic ub9004 o 9000 che con Pioneer lx500). Faccio presente che ad esempio sulla presa HDMI numero 3 con il lettore oppo 103d con i blu ray sdr non ci sono problemi, almeno credo! Scusate se forse ho scocciato ulteriormente con questo discorso, ma personalmente sono rimasto molto deluso da questo difetto essendo utente solo di film via disco. Grazie a tutti.

Non so se l'accoppiata lettore/cavo possano incidere sul fenomeno. Ho collegato il lettore OPPO UDP-203 al FZ800 tramite cavo G&BL 6561 Serie HD4910 Luxury direttamente, senza apparecchiature intermediarie (solo uscita video). Mai notato nessun micro scatto sia con dischi BD 4K che con BD HD. Purtroppo non posso fare una prova con i dischi menzionati in precedenza poiché non li ho.

Buongiorno e buon ferragosto a tutti qualcuno di voi ah visto la supercoppa europea? Chiedo perche x tutta la partita ci e stato un cambiamento continuo di gamma e contrasto.

Sperando di essere di aiuto scrivo che visionando dischi UHD HDR a 24Hz non ci sono assolutamente problemi di moto con quelli della SONY, FOX - quasi nessuno con Universal e Warner Bros. I restanti marchi purtroppo, almeno sul mio fz800 da 55 hanno problemi di moto più o meno visibili. Non so se le diverse case di produzione e distribuzione utilizzino parametri diversi, ma comunque anche se non sarà così resta il fatto che visionando più di un blu ray a me questo risulta. Chiedo probabilmente già sapendo di fare una domanda sciocca se c'entri nulla la scelta del tipo di immagine; ad esempio se scegliessi ThruCinema invece di professional 2 cambierebbe qualcosa? Grazie a tutti e chiedo scusa se ho usato nomi di marchi.

Consiglio tecnico: dovendo collegare una soundbar in hdmi 2, per hdmi 1 conviene collegarci lo Sky Q o il lettore blu ray uhd? Grazie a chi mi deluciderà

anche io ho notato, quindi erano quelli di sky e non la tv, tra l’altro l’hdr era scurissimo e faceva pena
Per voi che avete skyq...per favore potete darmi un feedback sulla qualità delle immagini in movimento?
Nello specifico come avete settato il moto?
Mi riferisco ovviamente al calcio con fonti 1080p e 4k
Infine una domanda da ignorante riguardo il fenomeno dello stampaggio...
Se uno come me guarda anche 3 partite di fila...quindi oltre 3 ore...c'e' rischio di tale fenomeno con sky?
Nel senso che il logo in alto a dx (di sky) sarebbe fisso li per oltre tre ore ecc...
Grazie mille

Ultima modifica:
Per voi che avete skyq...per favore potete darmi un feedback sulla qualità delle immagini in movimento?
Infine una domanda da ignorante riguardo il fenomeno dello stampaggio...
Se uno come me guarda anche 3 partite di fila...quindi oltre 3 ore...c'e..........[CUT]
3 ore non c’è problema. I televisori di oggi hanno diversi metodi per “lavare” lo schermo ed impedire che l’immagine si stampi.

Anni fa era diverso, il mio VT20 del 2010 ha stampati il logo di canale 5 in basso a destra e di Rai 1 in alto a sinistra. :D

[CUT]
Anche a me interessa in discorso, in quanto pensavo di prendere questo Pana. Poiché lo userei al 90% con SKY (cinema e sport), va bene o meglio rivolgersi ad altri modelli? Non vorrei impazzire con i settaggi. Grazie.

Buona sera ragazzi. Oggi ho ordinato da mw questo tv. Spero di aver
Fatto un ottima scelta. Ero indeciso tra questo è l ormai introvabile e8 e c8. Una cosa. Non sono un esperto in materia. Alla prima accensione faccio L tutte le varie prove descritte in prima pagine giusto ? E come setting iniziale uso tranquillamente quelli postati sempre in prima pagina. Due domande. La ps4 pro dove è consigliata metterla ? In quale hdmi perché qui ho letto che alcune sono castrate. E
Poi c è una sorta di modalità game da utilizzare per usufruire al meglio i gaming online ? Grazie mille

ok Grazie mille, si effettivamente era molto scuro ma solo a tratti, purtroppo piu si paga piu la qualita scarseggia al giorno d'oggi e cosi.

Ultima modifica:
Ero indeciso tra questo è l ormai introvabile e8 e c8 qui sei fuori tema,i setting li hai gia trovati in prima pagina, questa e una discussione tecnica non e messo a caso, le hdmi hai gia letto quali sono castrate 4-2? la ps4 la possiedi hai gia le risposte

Ultima modifica:
Buona sera ragazzi. Oggi ho ordinato da mw questo tv. Spero di aver
Fatto un ottima scelta. Ero indeciso tra questo è l ormai introvabile e8 e c8. Una cosa. Non sono un esperto in materia. Alla prima accensione faccio L tutte le varie prove descritte in prima pagine giusto ? E come setting iniziale uso tranquillamente quelli postati sempre in prim..........[CUT]

Per il tv vai tranquillo non ce paragone con quelli da te citati a patto che tu voglia un immaggine da riferimento, si alle prime due domande prove e setting in prima pagina, per gli apparecchi in 4k utilizzare porta 1 e 2 accettano il segnale pieno quindi ps4 pro,sky, lettore,tv box,home theater ecce ecc. La 3 e la 4 invece accettano segnale 4k con un limite nello spazio colore e al massimo vanno a 30p. La modalita game e presenta sia singolarmente ma anche all'interno di tutte le altre modalita si attiva in automatico quando si seleziona la porta dove e collegata la console, ti consiglio di utillizare una delle due isf in prima pagina perche la modalita game e troppo lontana dal riferimento. Tra l'altro il tv tra gli oled e il 2 migliore ad oggi x input lag solo 21ms sia in sdr che in hdr.

Per il tv vai tranquillo non ce paragone con quelli da te citati a patto che tu voglia un immaggine da riferimento, si alle prime due domande prove e setting in prima pagina, per gli apparecchi in 4k utilizzare porta 1 e 2 accettano il segnale pieno quindi ps4 pro,sky, lettore,tv box,home theater ecce ecc. La 3 e la 4 invece accettano segnale 4k co..........[CUT]

Perfetto grazie mille e scusate se a quanto sembra sono andato off topic. Utilizzerò la ps4 sulla 1 hdmi con i dettagli postato qua. Grazie e evito di scrivere visto che sembra che scrivo offtopic

Avete notato che solo le modalità pro 1 pro 2 e cinema hanno le calibrazioni separate oer ogni ingresso mentre sport normale ecc si applicano a tutti?

Ultima modifica: