2.0 + ampli [low-budget]

Cambiare troppo spesso è un po' in contraddizione con il cercare prezzi "all' osso"...

...non credo che sia difficile fare meglio del supreme center ma credo che se sali troppo poi ti verrà l'impulso di cambiare le frontali...
...insomma il supreme center servirebbe ad evitare una corsa al rialzo...

...per il sub: credo che il Mivoc abbia più fan, il magnat sembra un po' cheap più che low cost...

Cambiare troppo spesso è un po' in contraddizione con il cercare prezzi "all' osso"...

...non credo che sia difficile fare meglio del supreme center ma credo che se sali troppo poi ti verrà l'impulso di cambiare le frontali...
...insomma il supreme center servirebbe ad evitare una corsa al rialzo...

...per il sub: credo che il Mivoc abb..........[CUT]

Ciao! Se ti riferisci a vendere le frontali per il kit Wharfedale credo tu abbia ragione; tuttavia il mio era solo un pensiero: lo stipendio non mi permettere di crogiolarmi eccessivamente in compra-vendi gingilli elettronici.

Del supreme center però ho solo letto recensioni negative (fondamentalmente, non si nota la sua presenza). Visto che non sarà una cosa immediata ma probabilmente l’acquisto andrà verso Natale (ovvio che vivendo di usato bisogna seguire molto il mercato: più tempo si ha meglio è), al momento sono orientato verso l’Heco Victa (tedeschi anche loro, dovrebbero essere simili ai Magnat).

Ok il Mivoc per il sub: l’ambiente non è grande e le mie ambizioni nemmeno 😂 son sicuro riuscirà a riempire entrambi

Grazie mille!

Non saresti l'unico ad avere un centrale di marchio diverso, purtroppo un confronto "vero" non lo posso fare... se ritieni che possa dare addirittura problemi di intellegibilità (da lì esce la gran parte dei dialoghi, se non tutti) la omogeneità timbrica passa in secondo piano.

Non saresti l'unico ad avere un centrale di marchio diverso, purtroppo un confronto "vero" non lo posso fare... se ritieni che possa dare addirittura problemi di intellegibilità (da lì esce la gran parte dei dialoghi, se non tutti) la omogeneità timbrica passa in secondo piano.

Parliamo sempre del Magnat Supreme Center 252 giusto? In tal caso non saprei confermare o smentire quanto letto su internet non avendo mai avuto modo di provarlo; diciamo che sono più che altro a caccia di consigli sul forum proprio per questo!
Ritengo i dialoghi la parte FONDAMENTALE di un buon film; di conseguenza, volevo valutare cosa conviene per un acquisto decente.

Lasciando perdere gli Indiana Line (da come ho capito hanno un timbro particolarmente diverso) e i Klipsch (non c'è budget), a pochi soldi più del Magnat Supreme esce il Heco Victa Prime Center 102 che sulla carta dovrebbe essere abbastanza superiore. Dopodichè incontro il Magnat Tempus Center 22 a circa il doppio del Magnat Supreme. Su quale dei due modelli dovrei andare secondo voi? Ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione?

Per il sub rimango con la preferenza sul Mivoc; ovvio è che se trovo il Magnat a metà prezzo vada per quello ahah

Dimenticavo: si può ascoltare senza centrale, specie se le frontali non sono distanti tra loro e la posizione di ascolto è fissa. Dico "posizione fissa" perché il "centrale virtuale" quando l'ascoltatore è fuori centro si viene a trovare ugualmente decentrato (è intuitivo che se sono più vicino alla cassa sinistra sentirò di più quella e quindi il centrale virtuale è spostato a sinistra).

Tiro su nuovamente questa discussione per segnalare alcuni bargain che ho trovato...

Ad oggi ho solamente un ampli Denon X250BT preso usato su Amazon Warehouse a 160€ + un paio di diffusori frontali Magnat Monitor Supreme 200 (la serie vecchia ma dalle stesse caratteristiche dei 202) presi usati a 60€.

Come casse surrond ho optato per due Wharfedale WH-1.1 centrali (presi entrambi a 55€ spediti): dovrebbero teoricamente avere più potenza e un suono migliore rispetto ai surround comunemente intesi (anche il precedente proprietario li usava così). Inoltre dovrebbero starci abbastanza bene sulla mensola che ho predisposto...

Per ultimo, ho trovato un centrale IL Tesi 742 + un Sub IL Basso 850 a 180€ entrambi, per completare l'impianto con una spesa totale di 455€ (quasi 100€ meno rispetto al Wharfedale DX-2 + ampli!).

È palese che avere tutto di marche diverse è sconveniente, ci saranno problemi di timbrica eccetera... tuttavia erano veramente prezzi stracciati: se dovessi accorgermi di un'inutilizzabilità del sistema, provvederò a nuove trattative

Ultima modifica: