• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Un'altra domanda. Sapete se c'è una lista dei comandi in italiano che si possono dare a Google Home per gestire questa televisione ?

Ti riporto quello che ho scritto al supporto, senza ottenere risposta:

[...] Nonostante nella pagina di aiuto (https://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/faq/vc/index.html) ci sia scritto che per Google l'unica lingua supportata è l'inglese, durante la procedura di setup mi è stato chiesto in che lingua avrei dato i comandi e l'italiano era una delle scelte possibili e funziona, quindi quella pagina non è aggiornata.
Posso chiedere al mio Google Home di accendere, spegnere la TV e cambiare il volume, tuttavia non riesco a fargli fare altre cose, ad esempio cambiare gli ingressi. Nella pagina di aiuto che ho citato, per google home ci sono gli esempi solo in inglese. Ci sono gli esempi in italiano per Amazon ma non sono di aiuto, anche perché se confronto i comandi inglesi per Amazon e per Google si vede che sono diversi. Serve quindi una pagina di aiuto per sapere quali sono i comandi in italiano.

Ragazzi, mi occorrerebbe che qualcuno che NON ha ancora aggiornato all’ultimo fw mi facesse una cortesia, se può guardare in help/system information la prima riga che riporta la software version (in pratica la versione fw corrente), l’intera stringa, non solo le prime cifre. Grazie!

Grazie mille! A questo punto è come sospettavo, l’attuale fw è 3091-10100-0022c245080e, significa che hanno aggiornato anche la versione del frame rate controller, pertanto mi aspetto miglioramenti ulteriori ai già rarissimi frame-skipping con contenuti HDR a 24p. Fate qualche verifica anche voi.

Grazie mille! A questo punto è come sospettavo, l’attuale fw è 3091-10100-0022c245080e, significa che hanno aggiornato anche la versione del frame rate controller, pertanto mi aspetto miglioramenti ulteriori ai già rarissimi frame-skipping con contenuti HDR a 24p. Fate qualche verifica anche voi.
io ho aggiornato direttamente da tv ma mi da ancora 0022b45080e ... come mai?

Ultima modifica:
Come non detto, anche il mio è tornato a dare 220b.... questa davvero è inspiegabile!! Ho anche la foto, meno male che l’ho fatta, che mostrava un codice differente... poi ho spento per andare a cena, ho riacceso e ritrovo 220b... chiedo venia per l’informazione errata. :p

...figurati,grazie per avermi dato riscontro ...stavo per mettermi a piangere ! ..grazie ancora e comunque al Momeno non ho notato alcun miglioramento sul fronte frame s. 4k hdr

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e vi chiedo cortesemente di rispondere ad una domanda in merito al TV fz800 che appunto ho. Forse la domanda potrà sembrare stupida però per caso qualcuno sa per quanto tempo un prodotto viene assistito con aggiornamenti del firmware vista anche l'uscita della nuova serie e dato che con l'ultimo 3.091 dell'fz800 non è ancora stato risolto il problema del frame skipping, c'è ancora speranza che prossimamente questo venga finalmente risolto? Non so se basti chiedere e aver scritto questo, ma comunque spero di ricevere una risposta e comunque grazie in anticipo.
P.s. Anche io rilevo problemi di rallentamenti utilizzando contenuti HDR a 24Hz attraverso dischi ottici.

Ultima modifica:
Per esperienza il vecchio plasma acquistato verso la fine come questo fz non ha mai visto nuovi aggiornamenti, sono già stupito che sia uscito questo.
Comunque io sarò cieco ma mi è capitato solo una volta di vedere l'impuntamento descritto 120 pagine precedenti (e non ne sono neanche tanto sicuro).
Ho una domandona da ignorante e più che altro solo per mera curiosità: esistono unicamente firmware ufficiali o esiste un sottobosco di sperimentatori?

Come non detto, anche il mio è tornato a dare 220b.... questa davvero è inspiegabile!! Ho anche la foto, meno male che l’ho fatta, che mostrava un codice differente... poi ho spento per andare a cena, ho riacceso e ritrovo 220b... chiedo venia per l’informazione errata. :p

... e già ... la vecchiaia è una brutta bestia ... :asd:

Per esperienza il vecchio plasma acquistato verso la fine come questo fz non ha mai visto nuovi aggiornamenti, sono già stupito che sia uscito questo.
Comunque io sarò cieco ma mi è capitato solo una volta di vedere l'impuntamento descritto 120 pagine precedenti (e non ne sono neanche tanto sicuro).
Ho una domandona da ignorante e più che altro sol..........[CUT]

Scusami piripotti ma approfitto per un chiarimento: sono intenzionato a prendere un GZ950 e la tua risposta mi ha un pò spiazzato, a meno che non abbia frainteso:) Cosa intendi che con i Panasonic non ci sono nuovi aggiornamenti? Nel senso che il marchio non aggiorna quasi mai le serie precedenti aggiungendo features presenti sulle nuove serie? Oppure che il supporto firmware dura poco in generale, tipo 1/2 anni?

... esistono unicamente firmware ufficiali o esiste un sottobosco di sperimentatori?......[CUT]
Gli sperimentatori sottobosco starebbero con le mani in mano visto che i prodotti Pana sono notoriamente maturi e come tali non hanno bisogno di rilasci per correggere bug o per ricorreggere bug indotti da rilasci precedenti.

Il "sottobosco" che produce n-mila fw buggati e ri-buggati lo lasciamo volentieri ad altri brand, Panasonic ha un modo leggermente differente di operare.

Scusate non volevo innescare nulla, la mia era solo una semplice curiosità non essendomi mai addentrato profondamente nello specifico mondo dei televisori.
Le vostre risposte, soprattutto l'ultima, mi hanno chiarito il concetto.
Da ignorante in materia continuo a godermi il tv che è splendido.

P.s. in altri ambiti a volte nel sottobosco si trovano gli stessi sviluppatori che lavorano per i fw ufficiali.