• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu-ray inediti e cinema in generale

Interessava anche a me, su Amazon un utente commenta ma non è molto chiaro: parla di edizione mediocre e sottotitoli in inglese non escludibili. Poche righe sotto scrive di sottotitoli in italiano non escludibili, ma credo sia un errore, in genere i sottotitoli in italiano non li mettono mai.

Qualcuno poi aveva preso I vitelloni edizione Cult Films UK?
Anche per questo c'era il dubbio sui sottotitoli forzati o meno

Umberto D. sempre di questa etichetta è molto buono, da restauro 4K: i sottotitoli sono eliminabili solo passando dal menù

Edizione Cristaldi/CecchiGori di "RISO AMARO" abbastanza deludente.
Encoding scarso, bitrate a soli 21 Mbps contro i 35 del Criterion. Si poteva fare meglio anche se alla visione non è disastroso..

Segnalo alcuni film in uscita l'11 settembre, titoli che si attendevano da una vita, speriamo in qualcosa di buono per la qualità

48 ORE
INVITO A CENA CON DELITTO
L'AEREO PIU' PAZZO DEL MONDO
ATTRAZIONE FATALE
MISTERIOSO OMICIDIO A MANHATTAN
SCOPRENDO FORRESTER

Il 28 agosto nuova uscita de LA MIA AFRICA, ma non ho notizie se abbiano migliorato qualcosa dal precedente e deludente disco

di tutti questi:

Attrazione fatale non è malaccio nonostante il master un po' vecchiotto:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=6448&d2=6446&s1=60905&s2=60889&i=0&l=0

L'aereo più pazzo del mondo è oggettivamente mediocre ma è un mio personalissimo cult e lo prenderò lo stesso:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2866&d2=2868&s1=26473&s2=26489&i=4&l=0

48 ore siamo indicativamente sui livello di airplane, forse un filo meglio, ma niente per cui strapparsi le vesti (c'è pure una versione crucca con encoding leggermente migliore ma stesso master):

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10524&d2=10525&s1=102515&s2=102526&i=9&l=0

invito a cena con delitto è una prima uscita mondiale per universal ma ritengo (spererei di no) che useranno il master già visto per l'edizione USA shout, veramente terribile da quanto è filtrata:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=13008&d2=13007&s1=129695&s2=129687&i=3&l=0

Misterioso omicidio a manhattan è altresì una quasi prima uscita (già pubblicato in spagna un anno fa). non ho trovato alcun caps al riguardo. c'è una versione USA della Twilight Time, di solito non sono male.

Scoprendo forrester è uscito in USA per sony ed in UK per eureka. non ho idea di come siano.

la vera bella notizia potrebbe essere per la Mia Africa. mi auguro che universal si disfi finalmente dell'orribile master propinato in europa per pubblicare il nuovo (ottimo):

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=2220&d2=2106&s1=20576&s2=19584&i=6&l=0

Ottimo barrett, certo per La mia africa sarebbe ora ma ho i miei dubbi..più o meno come passare da un dvd a un blu-ray!

Gli altri titoli non mi aspettavo molto di più..tra Paramount e Universal siamo sempre lì mi pare..
Invito a cena con delitto spererei in altro master..

Qualcuno poi aveva preso I vitelloni edizione Cult Films UK?
Anche per questo c'era il dubbio sui sottotitoli forzati o meno

Ho chiesto ad un conoscente che lo ha acquistato: i sottotitoli non sono forzati; non è prevista l'opzione di scelta nel menù, però si possono escludere durante la visione.

Molto bene, ti ringrazio!
Se calasse il prezzo ci faccio un pensiero...Di questa Cult Films ho preso per ora solo Umberto D., ma ho visto ci sono anche altri titoli di Scola e De Sica..Qualche titolo era precedentemente uscito oltreoceano con la Criterion quindi Regione A, non ho idea però se questi trasferimenti della Cult Films siano all'altezza dell'etichetta americana

Uscisse anche Fuga da Los Angeles
Interessa pure a me, anche se lo reputo molto lontano dall'originale come valore...ma ha un suo perchè

tra l'altro il master di L.A. non sarebbe neanche terribile se non fosse per un discreto black crush... film che non ho neanche mai visto, quindi dite che vale la pena recuperarlo? ho sempre pensato fosse una mezza boiata...

Hai fatto bene a segnalarlo e ti ringrazio.
Non solo è 1080i, dagli screen sembra una discreta schifezza..filtrato, zero grana, luminosità esagerata..boh..

tra l'altro il master di L.A. non sarebbe neanche terribile se non fosse per un discreto black crush... film che non ho neanche mai visto, quindi dite che vale la pena recuperarlo?
Credo non vada pensato come sequel del supercult originale perchè perde a prescindere. Va preso come film a sè, e allora si parla di un film di Carpenter col suo stile unico, "scorretto" e divertente..solite belle musiche e cast notevole. Che poi più che un sequel, è una sorta di remake riveduto e aggiustato. Ha più fans di quel che si pensi...

Altra cosa: di Carpenter in HD ormai da noi è uscito praticamente tutto tra bd e uhd, manca solo questo Fuga da los angeles ancora fermo al dvd (mi pare manchi anche il remake di Villaggio dei dannati, per me comunque trascurabile)

Io aspetto Ragazze Interrotte speravo che essendo Sony in dvd magari con un'edizione esclusiva di dvd-store sarebbe uscito in hd, ma forse hanno terminato con le esclusive si sa nulla di nuovo su questo? Intanto ho ordinato Deserto Rosso della Bfi.