LG OLED 55C8PLA

La riposta secca è ancora nulla...
La tematica di integrazione Alexa è di mio interesse, fu promessa quando usci il C8, funzionalità rinviata in Italia ma presente in alti mercati, che poi magicamente è tornata come killer feature sulla serie 2019...
Personalmente ho provato cambiando regione sulla tv (impostando UK) magicamente l'applicazione Alexa appare (quindi la tv non ha alcun limite tecnico)... Ma manca sullo store Amazon la skill dedicata alla domotica di Lg, quindi nulla di fatto...
Da approfondimenti sul Web tale funzionalità è in uscita per l'estate in Italia anche sulla serie 2019 (cioè una persona compra ora l'ultimo modello e non ha le funzioni promesse... Boh).
Spero vivamente che spinta dalla nuova serie facciano uscire tale skill Alexa compatibile anche con la serie 2018.
Rimango in ascolto

Eh lo spero anch'io, anche perchè è effettivamente vergognosa una roba del genere...
Che poi stiamo parlando di inezie (visto che usare il telecomando non è tutta sta fatica, diciamolo :asd:), però se c'è la possibilità di avere una cosa perchè non darla a tutti? Bah!

Si vero, ma integrare uno strumento come la tv nella domotica è un plus non da poco... e poi per il semplice fatto che all'uscita della serie 2018 (la nostra) è una funzionalità venduta come integrata, e in altre nazioni è cosi...
Da di rabbia che ti raccontino che sia supportata solo dalla serie 2019 per una questione di processore (cosa assolutamente falsa, per spingere sul modello nuovo che poi ha lo stesso schermo).

Ciao a tutti!

Sono un felicissimo possessore da Natale di questo splendido TV... Fino a oggi tutto bene... Ma stasera il Player interno non ne vuole sapere di funzionare! Non legge più nessun formato video! Sia da HD EXT sia da HD di Rete......Ho provato a spegnerlo e staccare la spina ... Ma niente .. mi dice Formato file sconosciuto.. anche ..........[CUT]

io proverei a installare un fw nuovo con sure

Ciao a tutti!

Sono un felicissimo possessore da Natale di questo splendido TV... Fino a oggi tutto bene... Ma stasera il Player interno non ne vuole sapere di funzionare! Non legge più nessun formato video! Sia da HD EXT sia da HD di Rete......Ho provato a spegnerlo e staccare la spina ... Ma niente .. mi dice Formato file sconosciuto.. anche ..........[CUT]

Io, in questi casi, spengo, stacco la spina e cerco di riaccendere, con la spina staccata. Spesso funziona. Se non funziona, CAT, che comunque come prima cosa di farà fare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Successe la stessa cosa con Google assistant: annunciato ma mai disponibile nella nostra lingua fino a pochi mesi fa quando, finalmente, ha preso a funzionare. Non sono sicuro sia colpa di LG perchè, da quel che ho capito, è stata Google a rendere disponibile l'integrazione con l'italiano.

Ragazzi sono nuovo ed ho appena acquistato il mio primo oled tv. Ovviamente lg 55c8. Vorrei sapere quale è il settaggio migliore, che si avvicini il più possibile alla qualità vista negli store.

ma se vuoi la qualità vista negli store, visto e considerato che nessuno cambia le impostazioni quando li montano negli store, basta che lo lasci cosi come sta no?

Cerca su rtings i consigli sulle impostazioni base
E prima di leggere i settaggi, leggi il loro avvertimento (essendo persone serie) in cui dicono di non copiarli perchè non servono ad altri. :D

Se vuo, puoi, e devi, regolare tu, ad occhio (unico metodo possibile) Luminosità e Contrasto tramite le apposite schermate di test (esiste una Sezione apposita sulla calibrazione dei TV), poi, fatto questo, goditi il TV, non metterci le mani ritoccando la Colorimetria a capocchia in quanto non otterrai la visione migliore, ma solo quella che ti sembrerà tale, difficilmenter quella corretta, e ti abituerai ad una immagine errata.

Se proprio vuoi fare qualcosa di buono chiedi a qualche iscritto al forum che abiti dalle tue parti e sia munito di sonda di venire a farti una calibratina, unico metodo.

Ciao a tutti!

RiCiao a tutti....

Problema rientrato.... fortunatamente.... Ho staccato la spina per una mezz'oretta... ho riacceso e per magia.. tutto ok !!!

mi ero spaventato !

La riposta secca è ancora nulla...
La tematica di integrazione Alexa è di mio interesse, fu promessa quando usci il C8, funzionalità rinviata in Italia ma presente in alti mercati, che poi magicamente è tornata come killer feature sulla serie 2019...
Personalmente ho provato cambiando regione sulla tv (impostando UK) magicamente l'applicazione Al..........[CUT]

Ciao !!!!

Io ci sono riuscito a integrare Alexa e i comandi Vocali questo stupendo TV !

Ho dovuto ingegnarmi e sbattermi un pò ( ma il divertente è quello...) e alla fine ce l'ho fatta.

Bisogna utilizzare il Broadlink RM Pro+ telecomando universale Smart Home domotica con Wi-Fi Ir/Rf ( si trova su Amazon)

Installare la sua App "IHC for EU", associare il Dispositivo, Creare le scene per i comandi che vuoi usare (ad es. Accendi TV, Canale 5, Alza Volume..) Facendo imparare all' RMPro+ i Comandi del Telecomando. A questo punto dall'App "IHC for EU" puoi già comandare la TV, ma per avere i comandi Vocali con Alexa, devi Aprire l' App ALEXA, cercare la Skill "IHC for EU", associarla, e per ogni comando che vuoi avere, creare una ROUTINE.

E' + complicato da spiegare che da fare.. ed è un pò lungo come lavoro... ma poi FUNZIONA alla GRANDE !!! ALEXA... Italia UNO .. Taaac !

Ultima modifica:
Ciao !!!!

Io ci sono riuscito a integrare Alexa e i comandi Vocali questo stupendo TV !

Ho dovuto ingegnarmi e sbattermi un pò ( ma il divertente è quello...) e alla fine ce l'ho fatta.

Bisogna utilizzare il Broadlink RM Pro+ telecomando universale Smart Home domotica con Wi-Fi Ir/Rf ( si trova su Amazon)

Installare la sua App "IHC..........[CUT]

Ma può essere fatto ugualmente se si usa decoder sky q ? Cioè si riesce a comandare lo lo sky box e cambiare i canali sky?

@ Sambo73

Sei pregato di rispettare la norma relativa alle quotature (solo se indispensabili), non è certo il caso della tua.

E quando è che una quotatura diventa indispensabile? Chi lo stabilisce? Quello che ho chiesto è strettamente legato al c8 e potrebbe interessare anche ad altri, un po' come quando si leggono pagine e pagine di domande inerenti a impianti audio o soundbar da collegare al tv.. cmq come non detto, provo a trovare da solo la risposta alla mia domanda

@ Sambo73

E' necessaria quando si vuole far capire a quale parte di un messaggio si risponde (magari c'erano più domande), oppure quando si risponde ad un messaggio comparso un po' di tempo prima, quindi non immediatamente identificabile da un iscritto.

Non credo che quando uno ti fa una domanda tu, invece di rispondere subito, ripeti la domanda che ti è stata fatta e poi rispondi, oppure sì? (Ognuno ha il proprio stile nelle conversazioni).

Sicuramente il quotare il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile, credo che tutti capiscano che stai rispondendo a quello.

Oltre a questo, nel regolamento che tu sicuramente conosci benissimo poichè hai espressamente dichiarato di averlo letto e di accettarlo, è scritto chiaramente che in ogni caso le quotature vanno limitate al massimo a 4 righe, mi sembra che la tua sia un pochino più lunga, altra violazione del regolamento.

Per finire vorrei anche farti notare che, sempre nel regolamanto, che ti ricordo nuovamente tu hai dichiarato di avere letto. è indicato come comportarsi (o non comportarsi) qualora si intenda replicare all'intervento di un Moderatore o discuterne l'operato: lo si può certamemnte fare, ma rispettando alcune regole, in effetti una.

Anche qui ti sei ben guardato dal rispettare tale regola.

Account sospeso per 7 giorni, nel frattempo consiglierei una rilettura del regolamento.

Ultima modifica:
@ Maxyfor

Ovviamente ORA sei effettivamente bannato Prima era solo una sospensione), sia questa tua riiscrizione che quella originale precedente e se continuerai con questo scherzetto l'Amministratore prenderà i provvedimenti previsti nel regolamento informadone chi di competenza.

Noto comunque che l'ìtalico vizio di far presente che altri hanno compiuto la stessa violazione non viene mai meno, come se fosse automaticamente una autorizzazione a violare le regole a nostra volta, potevi benissimo segnalarlo a suo tempo.

Comunque sei stato sospeso per aver violato il punto B del regolamento, credevo che fosse molto chiaro e non per altre fantasiose motivazioni.

Comunque fine della storia.