• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Vengo da Sony KDL-55W805...ma dove vado? E mi conviene andare?

Petruzz

Member
Messaggi
67
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Da un po' di tempo, complice l'imminente installazione della fibra in casa (e la conseguente possibilità di avere contenuti dalla rete) sto pensando di sostituire il mio Sony KDL-55W80 (acquistato su vostro consiglio a ottobre 2015) con qualcosa di più performante a livello video, audio e funzionalità web.
Ovviamente le dovute premesse:
- guardo prevalentemente film in BR (ho un Sony UHP-1), in SD (da RaiPlay tramite tethering) o da sorgenti HD (RAI, Mediaset); la visione avviene al buio totale da una distanza di circa 2.10 mt e solo dalle 19 in poi.
- non mi interessa assolutamente lo sport, per quello che seguo RaiSport HD è più che sufficiente.
- no gioco.
- ho una soundbar Yamaha ma se potessi evitarla serebbe meglio.
Quindi ricapitolando:
- qualità immagine migliore possibile con sorgenti attuali (SD e FHD) e future (4K da web) per film/cinema
- una qualità audio che mi eviti di mettere la soundbar
- un SO/browser che mi permetta una navigazione confortevole.
Ho letto decine di discussioni, da quello che ho capito la maggior parte converge su:
- LG 55B8OLED
- SONY KD55XF9005
- Samsung 55Q9FN

Ma soprattutto: mi conviene lasciare il mio vecchio 55W805? I miglioramenti sarebbero veramente tangibili per l'uso che ne farei?

Saluti e grazie in anticipo!
 
Il Sony da te citato ha un audio che non mi ha esaltato...l’ho trovato abbastanza debole. Io andrei sul Samsung che ha più app, Airplay 2 e due altoparlanti un po’ più potenti
 
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Da un po' di tempo, complice l'imminente installazione della fibra in casa (e la conseguente possibilità di avere contenuti dalla rete) sto pensando di sostituire il mio Sony KDL-55W80 (acquistato su vostro consiglio a ottobre 2015) con qualcosa di più performante a livello video, audio e funzionalità web.
Ovv..........[CUT]

Se la visione avviene col buio totale allora sicuramente ti direi LG 55B8 OLED. :)

https://www.avforums.com/review/lg-55oledb8v-55oledb8slc-review.14479


.

.
 
Ho un Sony 55XE, televisore ottimo secondo me, ma con il famoso problema di un supporto audio non proprio all'altezza...per essere pignoli servirebbe eventualmente l'ausilio di una sound bar, da valutare come acquisto futuro...
 
Dimenticavo...la parte smart è buona e piuttosto reattiva, anche se paragonata con amici che hanno dei Samsung probabilmente perde qualcosa...a parte questo, comprato al prezzo giusto, io lo riprenderei subito!
 
Grazie a tutti per le risposte.

Quercio80 quindi anche la serie XE non ha un audio eccelso? Il mio uguale, pensa che un 32'' che abbiamo in camera, pagato 130 euro, ha un audio sui dialoghi migliore.
Tu da quale TV venivi?
 
Grazie a tutti per le risposte.

Quercio80 quindi anche la serie XE non ha un audio eccelso? Il mio uguale, pensa che un 32'' che abbiamo in camera, pagato 130 euro, ha un audio sui dialoghi migliore.
Tu da quale TV venivi?

Mah senti, venivo da un vetusto full HD Philips comprato 10 anni fa, uno dei primi della sua tipologia...detto questo, venderò il Sony 55xe per passare ad un 65, e non è detto che la scelta non ricada sul 65xf....con la consapevolezza che l'audio non è esagerato...
 
Grazie Quercio.

C'è qualcuno che è passato da una TV simile alla mia ai modelli da me indicati? Mi può dire se, con l'uso che ne farei, il miglioramento sarebbe tangibile?
 
Ultima modifica:
Top