Se vuoi tenerti con un massimo di 600 euro e avere anche un buona qualità secondo me dovresti orientarti solo su pannelli da 55 pollici. Quelli da 65 pollici a 600 euro trovi solo entry level Samsung, qualcosa LG e Hisense che potrebbe avere dalla sua il miglior rapporto qualità/dimensione/prezzo.
Il Samsung NU7400 ho letto che soffre di poca memoria di archiviazione interna, non puoi eliminare le app preinstallate e praticamente non hai spazio per installare di nuove o quanto meno è molto limitante... Se trovi un 55NU8000 secondo me è un ottimo TV con pannello 10bit l'unica cosa è che è del 2018, però considera che rispetto al nuovo modello che sarebbe 55RU8000 risulta migliore il primo per quanto riguarda la parte HDR e il fatto che sia 10bit e non 8bit +2.
Una considerazione siu Samsung, non leggono i file DivX e non leggono le tracce audio DTS. Non registrano su hdd.
Il resto è ottimo.
Dentro i 600 euro puoi valutare anche I Philips serie 7 del 2018, anche se ho letto che in molti lamentano che non sono il massimo per vedere digitale terrestre e che solitamente hanno problemi sul sistema che bloccano la schermata e devi riavviare la tv, altri hanno audio fuori sincro.
Gli LG sono con pannello IPS e se guardi la tv al buio nelle scene molto scure ti ritrovi con un pannello che invece di darti dei neri ti restituisce dei grigi scurissimi ma grigi. Nella maggiore dei casi non noterai questo 'difetto' se usi la tv e hai qualche luce accesa. Le TV LG Led secondo me sono il massimo per la parte smart spendendo poco
Hisense dicono che sono buone, mio cognato ha un modello da 58 pollici della Hisense che mi sfugge la sigla, non si vede male e tutto sommato va bene anche se non credo sia uno dei migliori tra gli Hisense. Io non lo prendo in considerazione per il fatto che non ha la possibilità di metterci Now TV che uso praticamente il 90% delle volte.