Ciao.
Anche io avevo letto tutto quello che mi dici, ma purtroppo ti posso assicurare che in certi giochi (tipo Fifa) dove lo sfondo è fisso il risultato è uno schifo immondo,e in modo oggettivo.
Le funzioni della modalità gaming funzionano male, alcune creano scatti, altri fanno riavviare il tv proprio tipo se attivi il free synch!! (E' pieno di s..........[CUT]
Beh,fifa è il gioco peggiore per giudicare le immagini in movimento perchè è un scrolling orizzontale con visuale fissa.
Evidenzia i difetti nel motion.
Anche sul sony fifa non mi sembrava granchè sinceramente,l'ho provato un pó mesi fa e lì l'effetto sfocato nelle immagini in movimento mi dava noia.
Ma comunque è il 'problema' di queste tv.
Sono tutte a 120 hz e se va bene i giochi a malapena raggiungono i 60 hz.
Senza contare appunto che sono schermi 'sample and hold' quindi il fotogramma resta impresso nella retina e come risultato si ha la perdita di definizione.
Che,come ho già scritto,purtroppo è soggettiva.
Per quello le recensioni delle tv 'lasciano il tempo che trovano.
Per altro a oggi l'unica console che supporta il freesync è l'xbox one...
Ti dico,inizialmente per me il passaggio dalla vecchia tv a questa è stato tragico mi ero quasi pentito dell'acquisto.
Ma credo sia una costante di questi schermi proprio perchè sono 4K,e quindi noti maggiormente determinate cose che con gli schermi fullhd noti molto meno perchè a confronto l'immagine è più 'nebbiosa' e quindi confonde meglio.
Io per abituarmi e iniziare a godermi la tv ci ho impiegato più di un mese.
All'inizio mi saltava subito all'occhio la sfocatura nel motion ed ero mezzo scoraggiato.
Adesso ci gioco con soddisfazione,ho quasi finito days gono dopo due mesi di gioco continuo...ed è comunque un gioco che gira a soli 30 fps..
Diciamo che l'ideale sarebbe giocare a 120 fps ma comunque su queste tv non li vedremo mai (o perlomeno non in 4K,perchè serve l'HDMI 2.1).